Lettura? Che avventura!

Un sito internet pensato per i genitori e gli insegnanti, ma rivolto soprattutto ai bambini. Per insegnare loro che leggere non è solo un esercizio scolastico, ma una vera e propria avventura!

di Valeria Signori

Se pensi che i libri e la lettura siano noiosi… è solo perché non conosci i libri e non sai cosa significa leggere.
Dietro a ogni riga, infatti, dietro a ogni pagina, si nasconde un mondo misterioso, si celano mille e una avventura. Eh sì, caro piccolo NON lettore: leggere è un’avventura. E la cosa bella, è che nessuna avventura sarà mai uguale all’altra e tu non ti annoierai mai.


Ora. Affinché tu ci creda, ti consiglio un sito. Si chiama www.letturacheavventura.it e, a dispetto di quello che potrebbe sembrare, non parla solo di libri.
All’interno, infatti, troverai disegni da colorare (tanti e tutti diversi), filastrocche, naturalmente fiabe e storie da leggere e, per la tua mamma e il tuo papà, tanti articoli interessanti per saperne di più sull’importanza della lettura.
Se, poi, ti va di sfidare te stesso, c’è anche un simpatico concorso (dovrai farti aiutare da un adulto per inviare la mail con le risposte) al quale potrai partecipare semplicemente rispondendo ad alcune domande. Se le risposte saranno corrette riceverai un bel disegno personalizzato tutto da colorare.


Insomma, cosa stai aspettando? Sei ancora qua? Entri in www.letturacheavventura.it e buon divertimento!

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »
rugbytots

Avete mai sentito parlare di rugbytots?

Nato in Inghilterra 11 anni grazie all'idea di Max Webb, il rugbytots è un programma di motricità che si avvale della palle ovale come strumento destinato ai bambini in età prescolare.

continua »
Laboratori-creativi-autunno

Giocare con l'autunno

Idee per giocare con foglie, pigne, castagne e materiale raccolto in questa stagione al parco o in campagna. Il fascino dell'autunno in tanti laboratori creativi da fare in casa durante il tempo libero. 

continua »
Must-Have-Fall2017

Abbigliamento bimbi: capi must have per l'autunno

8 capi che ogni bambino dovrebbe avere nell'armadio per affrontare l'autunno. Dagli stivali al trench ecco alcuni capi moda indispensabili e il consiglio per gli acquisti.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network