Ortone e il mondo dei Chi

Al cinema dal 18 aprile la storia Ortone, un grosso elefante che si ritrova a dover salvare il popoli dei Chi, minuscole creature che vivono nella Città dei Chi non so racchiusa in un granello di polvere.

Articoli Correlati

di Valeria Signori

Un grosso elefante, Ortone, sente una voce flebile e lontana provenire da… Da dove proviene quella voce? È una richiesta d’aiuto. Ma chi mai può avere bisogno di lui? Possibile che provenga proprio da quel minuscolo, piccolo, microscopico granello di polvere?
Sì, possibilissimo. Perché il granello di polvere racchiude un segreto: una città minuscola, piccola, microscopica – la Città dei Chi non So governata da Sinda – Chi - abitata da una popolazione minuscola, piccola, microscopica – i Chi.


Certo, per gli amici di Ortone è difficile credere che davvero ci sia qualcosa (o qualcuno) all’interno del granellino di polvere. Ma così è. E l’elefante è proprio deciso a darsi da fare… Perché in fondo una persona, per quanto piccola sia, è pur sempre una persona.
Così lui, immensamente grande, spinto da questa idea, immensamente coraggiosa, decide di aiutare loro, i Chi, immensamente piccoli.
Il film sarà al cinema a partire dal 18 aprile. Nel frattempo, però…

Nel frattempo, divertiti entrando nel sito di Ortone e il mondo dei Chi dove oltre ad avere la possibilità di conoscere tutti i protagonisti della storia, potrai guardare il trailer del film, scaricare gli sfondi per il computer e condividerli con i tuoi amici, cimentarti con i giochi on line oppure essere uno delle migliaia di bambini che hanno già adottato un Chi, abbracciando in toto la filosofia di Ortone….

Se ne vuoi sapere di più… clicca qui.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Libri-sotto-albero2017

3 libri stupendi da mettere sotto l'albero di Natale

Si dice che a regalare libri non si sbaglia mai. Se poi i libri, oltre a essere interessanti, sono anche divertenti e belli da sfogliare, ancora meglio. Ecco 3 titoli per bambini dai 5 anni in su da mettere sotto l'albero di Natale.

continua »
Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network