Ortone e il mondo dei Chi

Al cinema dal 18 aprile la storia Ortone, un grosso elefante che si ritrova a dover salvare il popoli dei Chi, minuscole creature che vivono nella Città dei Chi non so racchiusa in un granello di polvere.

Articoli Correlati

di Valeria Signori

Un grosso elefante, Ortone, sente una voce flebile e lontana provenire da… Da dove proviene quella voce? È una richiesta d’aiuto. Ma chi mai può avere bisogno di lui? Possibile che provenga proprio da quel minuscolo, piccolo, microscopico granello di polvere?
Sì, possibilissimo. Perché il granello di polvere racchiude un segreto: una città minuscola, piccola, microscopica – la Città dei Chi non So governata da Sinda – Chi - abitata da una popolazione minuscola, piccola, microscopica – i Chi.


Certo, per gli amici di Ortone è difficile credere che davvero ci sia qualcosa (o qualcuno) all’interno del granellino di polvere. Ma così è. E l’elefante è proprio deciso a darsi da fare… Perché in fondo una persona, per quanto piccola sia, è pur sempre una persona.
Così lui, immensamente grande, spinto da questa idea, immensamente coraggiosa, decide di aiutare loro, i Chi, immensamente piccoli.
Il film sarà al cinema a partire dal 18 aprile. Nel frattempo, però…

Nel frattempo, divertiti entrando nel sito di Ortone e il mondo dei Chi dove oltre ad avere la possibilità di conoscere tutti i protagonisti della storia, potrai guardare il trailer del film, scaricare gli sfondi per il computer e condividerli con i tuoi amici, cimentarti con i giochi on line oppure essere uno delle migliaia di bambini che hanno già adottato un Chi, abbracciando in toto la filosofia di Ortone….

Se ne vuoi sapere di più… clicca qui.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »
rugbytots

Avete mai sentito parlare di rugbytots?

Nato in Inghilterra 11 anni grazie all'idea di Max Webb, il rugbytots è un programma di motricità che si avvale della palle ovale come strumento destinato ai bambini in età prescolare.

continua »
Laboratori-creativi-autunno

Giocare con l'autunno

Idee per giocare con foglie, pigne, castagne e materiale raccolto in questa stagione al parco o in campagna. Il fascino dell'autunno in tanti laboratori creativi da fare in casa durante il tempo libero. 

continua »
Must-Have-Fall2017

Abbigliamento bimbi: capi must have per l'autunno

8 capi che ogni bambino dovrebbe avere nell'armadio per affrontare l'autunno. Dagli stivali al trench ecco alcuni capi moda indispensabili e il consiglio per gli acquisti.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network