Una rivista per leggere e giocare - Età prescolare - Bambinopoli







Una rivista per leggere e giocare

Nasce Bambù, una rivista di 48 pagine illustrate e colorate per bambini dai 3 ai 5 anni. Per leggere, giocare, colorare...

Articoli Correlati

Una rivista per leggere e giocare



Bambù si propone come la prima rivista bimestrale per bimbi dai 2 anni in su e nasce con un’idea precisa: quella di offrire ai genitori e agli insegnanti uno strumento utile per divertire i bambini (e divertirsi a loro volta) attirando i piccoli con colori, storie, piccoli oggetti, personaggi, giochi. L’obiettivo è quello di sollecitare i piccini ad ampliare la loro sfera cognitiva attraverso l’osservazione di particolari, l’attenzione per lo svolgimento delle storie, l’immedesimazione in situazione e personaggi di un mondo fantastico, allegro e coloratissimo.

La proposta di Bambù è stata studiata fin nei minimi dettagli e prevede una struttura precisa: quattro o cinque storie di cui una sempre sotto forma di filastrocca, giochi, rubriche e pagine da colorare. Il tutto in formato A4 e realizzato con una grafica innovativa e accattivante capace di attirare l’attenzione proprio dei bimbi più piccoli.
Protagonista assoluto di tutte le storie Bambù, un panda rosso nato in Cina che vive con una famiglia italiana. Sveglio, generoso, affettuoso, ama i bambini, è curioso, intraprendente, ama viaggiare e divora piatti enormi a base di bambù. Numerosi gli amici, che lo seguono nelle sue avventure e che, come lui, sono al centro delle diverse storie: Benny (Benedetto), Capitan Barbaglio e la sua scombinata ciurma di pirati, Carolina la sognatrice, Cortofiato il coniglietto pigro, Alcalina la gallina svitata…. Tutte le storie di cui Bambù e i suoi amici sono protagonisti nascono da idee originali di giovanissimi autori talentuosi capaci di coniugare grandi capacità esecutive con idee giovani e frizzanti, assolutamente innovative.


Bambù è distribuito in forma bimestrale in edicola al costo di 3,90€ (è possibile anche abbonarsi entro il 28 febbraio 2009 al costo di 16,90€ per sei numeri). Il primo numero è in edicola a partire da dicembre 2008.
Per promuovere il progetto e offrire un ulteriore strumento di consultazione e informazione è stato realizzato anche un piccolo sito internet visitabile al link www.bambumagazine.com.



Commenta questo articolo
  • Commento inserito da Cecilia il 6 settembre 2019 alle ore 10:39

    Sembrerebbe un bel giornalino, peccato nn si riesca a trovarlo nelle edicole....

  • Commento inserito da rita il 26 febbraio 2009 alle ore 22:05

    Non riesco a trovare da nessuna parte questa nuova rivista! Ma è sicuro che sia uscita veramente in questo periodo?

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
passeggiateguinzaglio_cv

Bambini al guinzaglio. Favorevoli o contrari?

In Inghilterra pare essere una prassi consolidata e molto usata dalle mamme. In Italia lÂ'idea di portare in giro il bimbo 'al guinzaglio' fa storcere un poÂ' il naso. Sono utili, quindi, o no le redinelle? E se sì, in quali casi?

continua »
primosoccorso_cv

Primo soccorso: ferite

Come comportarsi in caso di ferite, tagli, sbucciature... per evitare infezioni.

continua »
pronto intervento_cv

I bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli

Un corso di pronto soccorso chiaro, semplice e certificato per tutti. Presentato a Palazzo Marino, aggiornato secondo le nuove normative europee, torna il video I nostri bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli.

continua »
abbautunno_cv

Abbigliamento bimbi: capi must have per l'autunno

8 capi che ogni bambino dovrebbe avere nell'armadio per affrontare l'autunno. Dagli stivali al trench ecco alcuni capi moda indispensabili e il consiglio per gli acquisti.

continua »
Cerca altre strutture