Uno spazio tutto per lui....

Nasce su Bambinopoli lo 'Spazio Bimbo', un'area che si rivolge direttamente ai bambini con tantissimi giochi, consigli, suggerimenti per divertirsi con e senza il pc.

Articoli Correlati

di La redazione

Si chiama SPAZIO BIMBO ed è la nuova area del rinnovato sito di Bambinopoli che si rivolge completamente e interamente ai bambini che qui possono giocare e navigare tranquillamente anche senza la presenza di mamma e papà.

Abbiamo, infatti, pensato che era davvero strano che un portale come il nostro, che da sempre parla di bambini, non avesse una sezione dedicata proprio ai bambini, protagonisti, ma non interlocutori diretti, di tutte le rubriche e le iniziative presenti nella altre aree.


Così ecco qui uno spazio apposito all'interno del quale segnaleremo giochi (on e off line), daremo istruzioni per attività e laboratori casalinghi, scriveremo favole, racconti e filastrocche... sempre, però, avendo cura di parlare ai piccoli, nel modo più chiaro, diretto e semplice che riusciremo a trovare.

Questo Spazio, come tutte le cose nuove, andrà crescendo nel tempo, si arricchirà di contenuti, diventerà sempre più interattivo, in modo da poter incontrare il gusto dei piccini conformandosi alle loro esigenze e alle loro aspettative.
Per adesso, restiamo in attesa di sapere cosa ne pensate della nostra idea e attendiamo i vostri suggerimenti per rendere questo e tutto il sito migliore...



Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »
rugbytots

Avete mai sentito parlare di rugbytots?

Nato in Inghilterra 11 anni grazie all'idea di Max Webb, il rugbytots è un programma di motricità che si avvale della palle ovale come strumento destinato ai bambini in età prescolare.

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network