Carnevale leggendo...

Libri ispirati al Carnevale. Per scovare idee originale per la realizzazione della maschera e del costume, per saperne di più su questa festa, per conoscere le regole per un perfetto “truccabimbi”...

Articoli Correlati

Carnevale leggendo...



PER UN TRUCCABIMBI PERFETTO
 

  1. COLORI PER IL VISO

    Di Fiona Watt

    Libro didattico che spiega, in 32 pagine illustrate, le tecniche per un perfetto trucco del viso. All’interno consigli sull’acquisto del materiale e idee per realizzare mascherine, ombre, barbe, baffi, colori di fondo, ghirlande, immagini in movimento, fiamme e fuoco, clown, robot… Le spiegazioni, dettagliatissime, sono utili anche per i principianti che possono, seguendo le istruzioni e lasciandosi ispirare dalle illustrazioni, realizzare trucchi quasi professionali anche se alla prima esperienza.

     
  2. ANIMAL FACES
    Di Kay Widdwson

    Libro in inglese rivolto anche ai principianti per ricreare sul viso il muso di numerosi animali. Chiaro e semplice nella descrizione può essere utile per travestimenti ispirati al mondo animale.
     
  3. THE COMPLETE FACE PAINTING MANUAL
    Di Snazaroo

    Un manuale in lingua inglese per chi vuole cimentarsi con la tecnica del face painting. Numerose le foto e le illustrazioni presenti (tigrotto, clown pazzi, fatine dei fiori, principessa verde, leone, puzzola, leopardo, coniglio, gatto fantasioso, diavoletta glitter, faccia di pipistrello, alieno, gnomo….).

MASCHERE E COSTUMI
 

  1. MASCHERE DI CARNEVALE
    Di Barbara Aldovrandi
    Edizioni Il Castello, 2007

    Per realizzare maschere e decorazioni, un libro perfetto anche per i principianti. Dettagliate e semplici da seguire le spiegazioni, rivolte anche a un pubblico di principianti. Tante le idee da creare utilizzando materiale riciclato e non. Per un Carnevale all’insegna dell’allegria.
  2. COME MI TRAVESTO
    Edizioni Usborne Publishing, 2005

    Pirata, principessa o contessa? Travestirsi non è mai stato così semplice. Utilizzando vecchi vestiti e materiale di riciclo e realizzando il trucco in modo quasi professionale. Dedicato ai principianti, un libro con tante illustrazioni e idee per realizzare in casa la propria maschera di Carnevale.

CARNEVALE LETTERARIO
 

  1. PASSATEMPI E GIOCHI DI CARNEVALE
    Di Elisa Prati
    Edizioni Giunti, 2005

    Durante una festa di Carnevale che si rispetti non possono assolutamente mancare giochi e attività da proporre agli invitati e, possibilmente, a tema. Ecco, dunque, un libro con tanti giochi per divertirsi in compagnia. Proposti da Pongo e Tina.
     
  2. IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
    Di Roberta Angaramo e Chiara Carminati
    Edizioni Fabbri, 2007

    Libro con cd audio in cui parole, immagini e suoni si fondono per dare vita alla giocosa fantasia zoologica musicale di Saint-Saens. Divertenti e di facile memorizzazione le filastrocche di Chiara Carminati e coloratissime le immagini di Roberta Angaramo.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture