Home
Page
 
Jack
O' Lantern
 
Biglietti, Disegni
Filastrocche
 
Ricette
Horror
 
Feste di
Halloween
 
L'agenda di
Halloween
Sei in: Feste di Halloween


VAI ANCHE ALLE SEZIONI:

Decorazioni per la casa
Maschere di Halloween
Le decorazioni... delle mamme



DAL WEB IDEE PER ACCOGLIERE GLI OSPITI IN MODO TERRIFICANTE

 
 
 
 
 

I GIOCHI:
Il bowling dei fantasmi


Tantissimi sono i giochi che si possono proporre ai bambini per divertirsi durante una festa di Halloween. Naturalmente, c'è il classico Trick or Treat che potrebbe impiegare i piccoli per buona parte della festa. Ma se volete intrattenerli con qualche attività divertente anche a casa, vi proponiamo questo gioco che non è proprio un classico per Halloween, ma che potrebbe venire incontro ai gusti di bimbi di diverse età: il BOWLING DEI FANTASMI!

Ecco come fare:
utilizzando dei rotoli di carta igienica personalizzati incollando su ciascuno rotolo di grossi occhi neri, preparate una specie di torre (anche più alta di quella rappresentata in foto). Quindi, procuratevi una palla arancione (l’idea della zucca trasformata in palla da bowling è simpatica ma correte il rischio di ritrovarvi una purea arancione sul pavimento. Quindi, a meno che non siate in un luogo all’aperto, meglio evitare), dividete i bambini in due squadre e assegnate un punto per ogni rotolo fatto cadere. Vince la squadra che dopo 10 lanci ha collezionato più punti.

Blowing di Halloween La trick or treat bag Lecca-lecca fantasma


LA TRICK OR TREAT BAG:

Da usare per il tradizonale giro delle case al grido Dolcetto o Scherzetto, da mettere sulla tavola del buffet o da usare come porta regalini da dare ai bimbi a fine festa, la Trick or Treat Bag è un elemento indispensabile per qualsiasi Halloween Party che si rispetti.
Realizzarla è semplicissimo: si disegna su un foglio una sorta di "carta-modello" della propria borsa, si compra della stoffa arancione o nera (il feltro è un materiale particolarmente indicato per questo tipo di lavoro perché molto spesso e resistente). Si taglia la stoffa seguendo il disegno del cartamodello. Si cuciono insieme le diverse parti e si realizza per ultimo il manico (per maggiori dettagli...)
Voilà! Il gioco è fatto e la festa può avere inizio!


I REGALINI PER GLI INVITATI
I fantasmini lecca-lecca (dal blog Mamma Giochiamo)


Una bella idea per il regalino da dare ai bimbi alla fine della festa ce l'ha mandata Jessica autrice del blog Mamma Giochiamo.
Si tratta di un piccolo fantasmino lecca-lecca che ben si adatta all'atmosfera del party e la cui realizzazione non richiede né un costo eccessivo né eccessive abilità manuali.
Come sempre, anche in questo caso, è la fantasia a farla da padrona!
Ecco come fare: acquistate tanti chupa-chups dai gusti più disparati. Prendete un tovagliolo di carta bianca e appoggiatelo sul chupa-chups fermandolo con un elastico. Con un pennarello disegnate gli occhi e la bocca. Disponete i fantasmini nella Trick or treat bag e donatene uno a ciascun bambino presente alla festa.
Per saperne di più mammagiochiamo.blogspot.com