ASILI NIDO
<-- Torna ai risultati della rierca

Camamella

Informazioni

Tipo: nido famiglia
Indirizzo: Via Bertini 7
CAP: 20154
Comune: Milano
Provincia: MI
Telefono: 02-33600498/388-0611513
Email: info@camamella.it
Sito: www.camamella.it

Età  minima mesi 12
Età  massima mesi 36
Numero bambini totale 5
Numero educatori 2
Mensa Si
Spazio esterno Si
Sala riposino Si
Attività  estive Si
Periodo apertura
8.45-13 (flessibili)
Frequenza

Camamella

Commento

L'ascolto e lo sviluppo di ogni bambino sono le radici del nostro metodo:non creiamo nulla,ogni bambino ha già dentro di sé tutte le risorse necessarie per la sua evoluzione.Il ruolo dell'educatrice Isabella consiste nel far maturare individualmente i bambini,rispettando sempre i ritmi e le ispirazioni di crescita di ognuno. AIUTARE IL BAMBINO A FARE DA SOLO è lo stimolo montessoriano che guida il nostro metodo.

Servizi

IL NIDO FAMIGLIA:dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13 i bimbi vengono accolti insieme ai genitori in una casetta colorata: una cucina affacciata ad un cortile luminoso e attrezzato per giochi. La sala dei bimbi,un angolo morbido per coccole e piccole letture,i tavolini per alcuni primi giochi e per il momento del pranzo,lo spazio per il gioco libero a terra. Il bagnetto colorato per il momento del cambio. IL LABORATORIO: Camamella organizza nel pomeriggio diversi laboratori per bambini dai 4 ai 6/7 anni (colore,spazio e movimento,sonoro/musicale)

Attività pedagogiche

Vassoi montessoriani,travasi,manipolazione,giochi sonori,primi giochi di prelogica,piccoli momenti di psicomotricità,racconto e animazione delle fiabe.

Mezzi_pubblici

M2 Lanza,autobus 57 fermata via Canonica-via Sarpi oppure MM Moscova,autobus 43 fermata via Canonica Sarpi


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture