ASILI NIDO
<-- Torna ai risultati della rierca

Artinido

Informazioni

Tipo: privato
Indirizzo: Via Achille Papa, 12
CAP: 25125
Comune: Brescia
Provincia: BS
Telefono: 348-3150653
Email: info@artinido.it
Sito: www.artinido.it

Età  minima mesi 6
Età  massima mesi 36
Numero bambini totale 24
Spazio esterno Si
Sala riposino Si
Affitto feste Si
Attività  estive Si
Per disabili Si
Periodo apertura
Da settembre a luglio
Frequenza
Full time o part time
Frequenza dettagli
Orari personalizzabili
Periodo iscrizione
Tutto l'anno
Descrizione orari
Asilo nido 7.30-18 atelier dei bambini 17-18.30 - domenica per le famiglie 16-18

Artinido

Commento

In un luogo incantevole, una villa liberty immersa in un parco a pochi minuti dal centro storico, c'è a Brescia una struttura per l'infanzia tutta nuova. Artinido si caratterizza per lo speciale progetto pedagogico che propone; ovvero la progettazione e l'attuazione di atelier e laboratori creativi volti all'esplorazione e alla sperimentazione dei linguaggi espressivi e comunicativi dei più piccoli.

Servizi

Artinido offre differenti percorsi educativi: l'asilo nido per i bambini da 0 a 3 anni e l'atelier dei bambini che propone laboratori creativi pomeridiani aperti a diverse fasce d'età. L'asilo nido, fulcro del progetto, accoglie nei suoi ambienti bambini e bambine da 0 a 3 anni. Il nido si contraddistingue per i percorsi didattici tesi a stimolare le diverse potenzialità individuali. Questo approccio, definito pedagogia dell'atelier, predilige il fare laboratoriale e l'esperienza diretta della conoscenza attraverso i sensi. Tramite la sperimentazione di suoni, colori, luci, odori, materiali, Artinido sostiene i bambini nello sviluppo di mezzi espressivi che gli sono propri, proponendo una nuova prospettiva al loro armonico sviluppo, con rispetto e cura ai diversi ritmi di crescita.

Altri Servizi

Atelier dei bambini: spazio dedicato ai laboratori di arte, lettura, musica e creatività per bambini e famiglie.
PICCOLISSIMI LAB : 0-3 anni
ATELIER DEI CREATIVI : 4-6 e 7-10 anni
MERENDINA: domenica pomeriggio laboratori per le famiglie
COFFEE MAMMA: nido aperto per neomamme con bimbi.

Attività pedagogiche

I bambini si esprimono con la voce, la gestualità, la narrazione, i segni, la pittura, i suoni, la musica, la manipolazione e la trasformazione dei materiali più diversi. Immaginazione e creatività sono infatti gli strumenti che sostengono e stimolano i bambini nell'espressione delle loro emozioni e dei loro pensieri. Queste qualità sono importanti perché orientano all'azione e sviluppano un sentimento estetico. Il progetto pedagogico di Artinido è incentrato sull'esperienza della didattica laboratoriale, dove lo spazio dell'atelier è il luogo formativo dedicato alla sperimentazione del fare creativo. I laboratori sono infatti interamente progettati e organizzati in ambienti educativi volti all'acquisizione e al potenziamento delle capacità motorie, cognitive, espressive e linguistiche dei bambini. La didattica laboratoriale permette di valorizzare la qualità formativa della primissima infanzia, ponendo come obiettivo lo sviluppo e il raggiungimento delle capacità comunicative e relazionali dei bambini e il naturale sviluppo delle proprie potenzialità linguistiche ed espressive, attuandoli attraverso percorsi innovativi e occasioni sperimentali specificamente indirizzate.

Descrizione feste

Feste di compleanno su richiesta.

Mezzi_pubblici

linee urbane 1, 2, 7, 10 e 11.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture