ASILI NIDO
<-- Torna ai risultati della rierca

Nido Bimbingioco

Informazioni

Tipo: aziendale,privato
Indirizzo: Via Santa Sofia, 21
CAP: 20121
Comune: Milano
Provincia: MI
Telefono: 02 58305203 - 345 7373887
Email: info@nidobimbingioco.com
Sito: www.nidobimbingioco.com

Età  minima mesi 3
Età  massima mesi 36
Numero bambini totale 47
Numero educatori 7
Mensa Si
Sala riposino Si
Baby Parking Si
Attività  estive Si
Per disabili Si
Periodo apertura
Da settembre a luglio con possibilità prima settimana di agosto
Frequenza
Part-time / Full-time / Oraria per laboratori e altre attività
Periodo iscrizione
Tutto l'anno
Orario segreteria
9.00-12.00
Descrizione orari
8.00-18.00
Retta
Retta modulata in base alla frequenza

Nido Bimbingioco

Servizi

Nido Bilingue: italiano e inglese.
Cucina interna e prodotti di agricoltura biologica certificata.
Laboratori creativi, artistici, musicali, linguistici, di danza e motori, progettati e realizzati da personale educativo qualificato e specializzato nei diversi ambiti.

Altri Servizi

Campus estivi, servizio di baby parking, spazio mamma- bambino e a tanti altri servizi pensati per le esigenze di bambini e genitori.
Tutte le attività sono aperte ai bambini che frequentano il nostro nido e a tutti i bambini della città di età compresa tra i 6 mesi e i 5 anni.
Inoltre mettiamo a disposizione di mamme e papà le competenze dei nostri professionisti e li supportiamo nel percorso genitoriale con incontri individuali e di gruppo, consulenze psicologiche e pedagogiche e tante altre attività, come ad esempio La 'Scuola Genitori' per aiutare i figli nel percorso di crescita, gli incontri famiglie ­ tate/baby sitter per risolvere insieme le piccole incomprensioni, gli incontri di primo soccorso pediatrico per mamme, papà e tate.

Attività pedagogiche

Attività psicomotorie, espressive, musicali, linguistiche, artistico-creative, di travaso, manipolazione, gioco simbolico, drammatizzazione, grafico pittoriche, culinarie, narrative, scientifiche.

Strutture

Il nido Bimbingioco è concepito come un grande spazio polisensoriale ed empatico, che invita il bambino ad abitarlo e a esplorarlo.
L'ambiente è progettato come percorso aperto per promuovere una graduale e progressiva crescita del bambino e delle sue relazioni.
Il protagonista è il bambino e il suo 'ben-essere' mentre l'educatrice è guida e punto di riferimento e testimone del processo di crescita del bambino. Gli spazi al nido ricoprono una fondamentale importanza nel favorire occasioni educative e di relazione.
Il nido comprende un luogo di accoglienza, uno spazio esperienziale dedicato al gioco e alla scoperta, un ambiente per il riposo, la sala per i pasti e le attività di manipolazione e il bagno dove si svolgono anche le attività d'acqua.
Lo spazio è suddiviso in diversi angoli separati percettivamente e funzionalmente in modo di favorire le attività in piccoli gruppi, incentivare le comunicazioni e l'intimità.

Descrizione Baby Parking

Il servizio di baby parking è stato pensato per rispondere in maniera flessibile e sicura alle esigenze dei genitori che durante il giorno hanno bisogno di un luogo fidato dove lasciare i propri bambini per qualche ora. Le nostre educatrici accoglieranno il vostro bambino con tante attività divertenti, creative ed educative.
Età: da 1 a 5 anni

Mezzi_pubblici

MM3 Linea gialla - fermata Missori e Crocetta Linea 94 autobus -fermata Corso Italia/ Via Santa Sofia Linea 15 tram -fermata Corso Italia/ Via Santa Sofia

Dicono di se

La nostra missione è supportare i genitori nel ruolo genitoriale e accompagnare i bambini in un percorso di crescita e sviluppo armonico teso al ben-essere, attraverso un approccio integrato rispettoso dell'individualità di ogni bambino.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture