 |
 |
| |
| |
|
 |
| |
|
|
Home >>Casa >> A tavola
A tavola
Man mano che cresce, sostituite il seggiolone con i seggiolini da tavolo oppure con sedioline regolabili in altezza che gli consentano di stare seduto a tavola comodamente. Assegnategli un posto che sia il suo in modo che percepisca il suo essere membro della famiglia e apparecchiatelo con le sue personali stoviglie. In questo modo, lo abituerete a mangiare con voi come un adulto, senza però privarlo del suo diritto di essere (e sentirsi) un bambino.
Infine, per concludere, cercate di creare un angolino per il bimbo anche in cucina, in modo che possa stare con voi mentre preparate la cena e cucinate. I bambini più grandi potranno darvi una mano ad apparecchiare, mentre per quelli più piccoli tentate di trovare un'occupazione ludica e creativa nello stesso tempo che li tenga impegnati e, nello stesso tempo, li coinvolga in quello che è il menage familiare.
Condividi
|
| |
2007-07-31 Manuela Magri |
|
|
|
Commenti su questo articolo (1)
Commento inserito da Cherin il 10 aprile 2009 alle ore 09:29
Io a Anna di 2 anni emmezzzo gli faccio mangiare 3 pasti a pranzo dove introduco 4 alimenti che sono: pasta, pollo, sottiletta, prosciutto.
1
|
|
 |

|
 |
| |
|
| |
Vernici & co.
Vernici, tappezzeria, sughero... Ecco come rivestire la cameretta del bambino.
|
| |
|
| |
La stanza del bambino
Man mano che il bambino diventa grande, la casa cambia. Seguendo le sue tappe di crescita.
|
| |
|
| |
I colori in casa
Cromoterapia: come sfruttare a scopo terapeutico le potenzialità dei colori nell'arredamento della casa.
|
| |
|
| |
Il Feng Shui
Consigli e suggerimenti per realizzare una cameretta secondo i dettami dell’antico sapere del feng-shui.
|
| |
|
| |
Mobili creativi fai da te
Arredare la stanza dei bambini in modo creativo, riciclando vecchi mobili e oggetti usati. Per risparmiare, certo, ma soprattutto per dare un tocco di creatività in più alla cameretta dei piccoli. Ce ne parla Gaia Soldatini.
|
| |
|
| |
La casa del bambino Montessori
L'arredamento della casa di un bambino educato secondo il metodo Montessori prevede il piccolo sia in grado di interagire con l'ambiente, plasmandolo in base alle sue esigenze.
|
| |
|
|
|
 |
|
|