Per la festa della mamma

Libri, regali, gadget, iniziative ad hoc per la festa della mamma. Per omaggiare la mamma nel giorno della sua festa (13 maggio) facendole sentire tutto il proprio affetto.

Articoli Correlati

Per la festa della mamma



LA MAMMA È PIÙ BUONA DEL CIOCCOLATO

Di Gabriela Fiore e Mirco Zilio
Edizioni Piemme, 2012
Costo 12€


Una raccolta di frasi divertenti, espressioni esilaranti, paragoni improbabili, definizioni visionarie e battute involontarie, tutte rigorosamente formulate da creature sotto al metro di altezza, raccolte in un libro, tenero e buffo, da donare alla mamma il giorno della sua festa.
Immagini irresistibili e tanto umorismo sono le ricette vincenti di questo testo, messo insieme da Gabriela Fiore e Mirco Zilio in collaborazione con Mammeonline, il portale italiano per famiglie.

UNA CORNICE DI FIORI, FOGLIE E SEMI

Il 6 maggio, presso l’Oasi LIPU Bosco Negri (Via Bramante 1, Pavia), i bambini potranno partecipare all’iniziativa Festa della mamma in oasi, un pomeriggio dedicato alla famiglia in cui i piccoli saranno invitati a raccogliere foglie, semi, cortecce e altri materiali naturali con i quali decorare una cornice in legno da regalare alla mamma il giorno della sua festa. Il laboratorio è destinato ai bimbi dai 4 ai 10 anni e il costo è di 7€ (donazione minima) comprendete anche una merenda biologica che sarà offerta ai piccoli partecipanti.
ECOGRAFIE PER TUTTI!


Un progetto, sostenuto da Terres des Hommes, che si pone come obiettivo quello di estendere l’uso dell’ecografia come forma di prevenzione e benessere per le future mamme (e i neonati) a tutta la Costa d’Avorio, per anni teatro di scontri e guerre civili che hanno ridotto alla fame la popolazione, lasciando veri e propri vuoti sanitari in una realtà già di suo, ferocemente martoriata dalla povertà. Ecografie per tutti! è il tentativo di ridurre drasticamente la mortalità delle donne durante il parto (una delle più elevate al mondo) semplicemente attraverso l’uso di uno strumento sicuro e collaudato quale è l’ecografo. Sostenere questo progetto, con una donazione o attraverso l’assegnazione a Terres des Hommes del 5x1000 è un modo per aiutare una donna, spesso bambina, a diventare madre. Altre idee per la festa della mamma sullo Speciale Festa della mamma di Bambinopoli.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
calzebafna_cv

Calze della Befana fai da te

Se siete stanchi della solita calza, ecco alcune idee alternative per accogliere la Befana (e tutti i dolci e le caramelle che porta) in modo diverso. E due ricette semplicissime per preparare in casa deliziose gelatine di frutta.

continua »
BN_cv

Ma Babbo Natale esiste?

Nel giorno di San Nicola, parliamo di Babbo Natale e di cosa rispondere alla fatidica domanda 'Ma Babbo Natale esiste davvero?'

continua »
BNesiste_cv

Cosa rispondere a un bambino che chiede se Babbo Natale esiste

Una bella risposta che un padre ha dato al figlio in merito all'esistenza o meno di Babbo Natale.

continua »
calendario avvento_cv

Calendario dell'Avvento fai da te

Dal web ipotesi creative per realizzare in casa un Calendario dell'Avvento diverso dai soliti, che sia decorativo, divertente, 'gustoso' e bello da vedere. Naturalmente, con l'aiuto dei bambini.

continua »
Cerca altre strutture