Fecondazione assistita

Dna_3_genitori

Bambini con il DNA di 3 persone: l'Inghilterra dice sì

É della scorsa settimana la notizia che la Camera dei Comuni...

Leggi tutto

Il cercanome

Cerca il nome per il tuo bambino
(sesso e iniziale obbligatori)

Fecondazione-eterologa-nuov

Fecondazione eterologa: le Regioni dicono sì

È di questi giorni la notizia che le Regioni, all'unanimità, hanno approvato le linee guida del documento proposto dai tecnici in merito alla fecondazione eterologa. Che dovrebbe diventare gratuita o con ticket per tutte le donne in età fertile (limite fissato a 43 anni di età).

continua »
Coppie_gay

Figli di coppie gay: bambini sereni e felici

È quanto emerso dal più grande studio mai realizzato sull'argomento. E mentre in Italia divampa la polemica tra Oliviero Toscani e Fratelli d'Italia, il tribunale di Roma riconosce l'adozione di una bimba da parte di due donne omosessuali. Qualcosa sta cambiando?

continua »
Eterologa

Fecondazione eterologa: cosa cambia in Italia

Dichiarato incostituzionale il divieto che impedisce il ricorso a un donatore esterno, che dovrà rimanere anonimo e agire gratuitamente, nei casi di infertilità assoluta di uno dei due partner all'interno della coppia. La Legge 40 recepisce, insomma, quelle che sono le normative europee.

continua »
Dosaggi_ormonali_fecondazio

Ormone antimulleriano e fecondazione assistita

L'ormone antimulleriano è un marcatore dell'età ovarica. In altre parole, fornisce un'indicazione di quella che è la riserva ovarica nella vita di una donna. Viene misurato durante le terapie di fecondazione assistita perché consente di stabilire quella che potrebbe essere la risposta durante le terapie di stimolazione.

continua »
Neonato_Scarpine_1

Esami preliminari per fecondazione assistita

In generale, gli esami preliminari richiesti dalla maggior parte dei centri che effettuano tecniche di fecondazione assistita. Per uomo e per donna.

continua »
infertilita_6

Strasburgo contro la legge 40

La Corte Europea boccia nuovamente la Legge 40, consentendo anche alla coppie fertili con gravi problemi genetici di accedere alla procreazione assistita.

continua »





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network

´╗┐