CORSI SPORTIVI PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

L'arcobaleno danza*

Informazioni

Indirizzo: Via Solari, 6
CAP: 20144
Comune: Milano
Provincia: MI
Regione: Lombardia
Telefono: 02-4694914
Fax: 02-4694914
Email: info@arcobalenodanza.it
Sito: www.arcobalenodanza.it

Periodo apertura
Da settembre a luglio
Orario
Dalle 10 alle 21
Età minima 3 anni
Affitto feste
Per disabili
Descrizione prezzo e offerte
BABY HIP HOP (4-6 anni e 6-8 anni)
Il corso ha l'obiettivo di avvicinare i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni, alla danza ma con un orientamento hip hop. Giocando e utilizzando diversi materiali, i piccoli allievi impareranno a conoscere e a gestire meglio il loro corpo, a lavorare col ritmo, lo spazio, ascoltare la musica e pian piano a memorizzare piccole sequenze 'street'. Lo scopo principale è farli divertire in tutta libertà a ritmo di musica.

PRIMA DANZA 4/5 ANNI
Questo percorso ha l'obiettivo di rendere consapevole e creativa quest'attitudine naturale. La danza è presentata come gioco insolito e imprevisto di cui ogni volta stupirsi e divertirsi; come spazio rituale, privilegiato per incontrarsi e conoscersi; come tempo per crescere con la mente, con il corpo e con le emozioni. Partendo dalla conoscenza del proprio corpo, il bambino è guidato alla scoperta del linguaggio espressivo e creativo della danza: si gioca con lo spazio, il tempo, il ritmo, il peso, l'energia, i movimenti.

BREAK DANCE (7-12 ANNI)
Diffusasi a livello globale a partire dalla prima metà degli anni ottanta, la break dance è considerata una delle discipline che compongono la cultura hip hop. Durante le lezioni proposte in questi corsi si affronteranno numerosi argomenti

dance in english (6-10 anni e 11-15 anni)
Due corsi di danza moderna durante i quali apprendere le basi non solo di una disciplina artistica ma anche della comunicazione in inglese, abituandosi all'ascolto e al dialogo in lingua. Questi, in sintesi, gli obiettivi dei corsi tenuti da Xia, che proporrà un lavoro differenziato in base alle età degli allievi: ­ Ai bambini dai 6 ai 10 anni verranno proposte lezioni tematiche durante le quali assimilare la terminologia tipica sia degli ambiti più strettamente connessi alla danza (il corpo umano, le posizioni, le linee, i movimenti, le emozioni, le espressioni) sia di ambiti più lontani, grazie all'introduzione di esercizi creativi e di improvvisazione individuali, di coppia e di gruppo ­ Con i ragazzi dagli 11 ai 15 anni, già in possesso di nozioni scolastiche di base, si punterà invece di più sull'ascolto. La lezione verrà condotta interamente ed esclusivamente in inglese, per mettere gli allievi di fronte all'esigenza di comunicare in lingua, apprendendo così rapidamente vocaboli ed espressioni.


L

Sport 1

Danza Classica

Sport 2

Hip Hop

Sport 3

Break dance

Sport 4

Dance in english

Descrizione feste

Feste con animazione a tema Negli spazi della scuola, addobbati per l'occasione, animatrici qualificate intratterranno gli invitati con giochi, balli e coreografie (se richiesto), presidiando anche i momenti della torta e dell'apertura dei regali. A conclusione dei festeggiamenti, a tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo omaggio con cui salutarsi. I genitori sono invitati ad usufruire dello spazio coffee break adiacente alle sale, in cui eventualmente allestire un piccolo buffet riservato.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture