Christmas shop... all'italiana

Per l’acquisto di addobbi, decorazioni e oggetti per la casa e non a tema natalizio, un vero e proprio Villaggio di Natale. Senza dimenticare i tanti mercatini in giro per l’Italia.

Articoli Correlati

di Manuela Magri

Nati nei Paesi anglosassoni dove sono diffusissimi e rimangono aperti tutto l’anno, i Christmas Shop, o Negozi di Natale, specializzati nella vendita di addobbi, decorazioni e oggetti per la casa e non a tema natalizio, sono qui da noi una novità. La tendenza, infatti, è quella di riservare qualche reparto (o scaffale) ad addobbi, decorazioni, nastri e nastrini… all’interno dei grandi magazzini (per esempio IKEA, Rinascente, COIN…) nei casalinghi (a Milano, per esempio, decisamente interessante la scelta presso High Tech), nella cartolerie, mentre vivai, fioristi e negozi di giardinaggio vendono alberi (anche finti), stelle di Natale, composizione floreali, vasi… Il tutto, naturalmente, a tema.
Ci sono, poi, i mercatini, molto diffusi in Italia, che rappresentano un’alternativa al solito negozio o megastore e dove è possibile acquistare di tutto un po’, scegliendo tra oggetti di produzione industriale e piccole chicche artigianali (per la lista aggiornata dei mercatini del 2008).


VILLAGGIO DI NATALE FLOVER
Via Pastrengo 16, Bussolengo – Verona
045-6704141


Un vero e proprio Villaggio di Natale, unico nel suo genere, con tanto di Casa di Babbo Natale, Chiesetta del Villaggio, Portico dei presepi, Piazza con porta dei sogni, trenino… Qui troverete, a prezzi decisamente competitivi, tutto ciò che di più nuovo offre il mercato internazionale dell’oggettistica e degli addobbi di Natale: potrete acquistare pizzi e merletti, palline per l’albero realizzate sul momento da una decoratrice esperta nella lavorazione del vetro, composizioni fatti con frutta e fiori secchi, candele fatte a mano, saponi profumati e speziati… Insomma, qualunque cosa possiate immaginare per decorare la vostra casa o da regalare ad amici e parenti qui c’è. Il filo conduttore del Natale 2008 è il sogno, inteso in tutte le sue accezioni, ma in particolare come un ritorno alla semplicità e alle vecchie care cose del tempo che fu.
Il Villaggio di Natale Flover è aperto fino all’11 gennaio dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30. Il lunedì è aperto dalle 15.00 alle 19.30. L’ingresso ha il costo simbolico di 1€ in parte devoluto all’ABEO - Associazione Bambino Emopatico Oncologico di Verona.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Black-Friday

6 consigli per prepararsi al Black Friday

L'attesa sta per finire e Black Friday è dietro l'angolo. Venerdì 24 novembre, tutti con le mani sulla tastiera per gli acquisti più economici e convenienti. Ecco 6 consigli per vivere al meglio questa giornata.

continua »
Miele-pelle-idratazione

Il miele: un alleato per la pelle

Idratazione e nutrimento sono le parole chiave per una pelle sana. Di seguito un utilizzo diverso del miele come base idratante e nutriente per prodotti cosmetici fai da te.

continua »
seno_ottobre_17

Io ho scelto di prevenire

Nel mese della prevenzione al seno, abbiamo deciso di pubblicare la storia di una mamma che ci ha scritto e che ci fa capire quanto sia importante prevenire e sottoporsi a controlli regolari.

continua »
Baby-sitter-costi

Quanto costa una baby sitter?

Baby sitter: una necessità per molte famiglie che si trovano costrette a ricorrere a questa soluzione mentre mamma e papà lavorano. Quanto costa, però, una baby sitter in regola? Quali sono i doveri da parte del datore del lavoro e quali da parte della tata? 

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network