Donna

Flessibilita01

La flessibilità paga

Flessibilità come nuovo modello lavorativo. Per superare lo stereotipo che il lavoratore flessibile è meno produttivo e performante. Questo il tema, di sicuro interesse per le donne, del libro La flessibilità paga edito da Egea.

continua »
SIN_home

Abbandono neonati e assistenza alle madri

Recenti vicende di cronaca, ripropongono il tema dell’abbandono dei neonati e della mancata assistenza a madri che si trovano a vivere gravidanza e maternità in condizioni difficili. Alla limite della sopportazione.

continua »
Figli_legittimi

I figli sono tutti uguali?

Ai sensi della legge, ancora oggi, esistono delle distinzioni tra figli legittimi e figli naturali per cui a questi ultimi vengono negati alcuni diritti riconosciuti ai primi.

continua »
Neutromed2012

Igiene intima: delicatezza e protezione

Fresco, delicato, in grado di proteggere e garantire protezione in ogni momento e fase della vita di una donna. Così deve essere un buon prodotto per l'igiene intima. E così sono i nuovissimi detergenti della linea Neutromed Dermoprotect.

continua »
Luisa_adani

Ma come fai?

Figli, vita, lavoro. Conciliare il tempo familiare e le aspirazioni personali. Questo è il sottotitolo del libro di Luisa Adani Ma come fai? e l'argomento che viene affrontato nel testo.

continua »
Carne_pesce

Carne vs pesce

Carne e pesce a confronto per capire quale risulta migliore dal punto di vista nutrizionale. Tenendo conto che, comunque, esiste anche un'alternativa vegetariana sia all'una che all'altro.

continua »
Quinoa

La quinoa: un alimento completo

La quinoa è un alimento completo che a differenza di quello che si potrebbe pensare appartiene alla famiglia degli spinaci (ebbene sì! Non è un cereale). Diffuso nei paesi andini, è ricco di proteine, sali minerali e nutrienti fondamentali per il benessere.

continua »
Cucchiano_vol3

Il cucchiaino d'argento

Arriva in libreria il terzo volume del Cucchiaino d'Argento, studiato per far apprezzare ai bimbi tutti i piatti. Comprese le verdure.

continua »
Integratori

Dieta e integratori

Il benessere di una donna tra regimi alimentari controllati e ben equilibrati e uso mirato di integratori: due componenti che possono migliorare la qualità della vita di una persona.

continua »
Casa_21-3-2012

Casi particolari di adozione

Cosa dice la legge quando un coniuge del genitore del bambino desidera procedere all'adozione dello stesso. Ce ne parla l'avvocato Camilla Cozzi.

continua »
Congedo

Congedo prenatale obbligatorio per i padri

Congedo prenatale obbligatorio per i padri. E' questa la recente proposta del ministro del lavoro e delle pari opportunità Elsa Fornero per un rilancio culturale. Ma anche economico.

continua »
84482215

Le italiane. Viste da fuori

Donne italiane viste e raccontate da altre donne. Un'inchiesta di D di Repubblica spiega come ci vedono (e ci giudicano) le straniere.

continua »
Feste_negozi

Shopping per il party (sul web)

Dalle forme per torte e biscotti alle decorazioni per la tavola. Dai gadget al necessaire per imbandire la tavola. Il tutto all’insegna della creatività e del buon gusto. Materiale per feste di compleanno da acquistare on line.

continua »
Arance_hp

Orange passion! Arance a tutto tondo

Frutto invernale per eccellenza, l'arancia rappresenta il tocco di colore sulle tavole di questa stagione. Salutare e ricca di proprietà nutritive, è un ingrediente perfetto per tantissime ricette, dolci e salate.

continua »
Nonni_nipoti

I nonni e i loro diritti

In caso di separazione dei genitori, la legge stabilisce che il bambino abbia il diritto di continuare a mantenere rapporti con le famiglie dell'uno e dell'altro genitore a prescindere dalla loro specifica situazione.

continua »
Carboidrati

Novità diete: 2 giorni senza carboidrati

Uno studio britannico rivoluziona il mondo delle diete: per dimagrire è sufficiente eliminare i carboidrati dalla proprio alimentazione per due giorni alla settimana. Seguendo una dieta normale, varia, nei restanti 5.

continua »
Internet_sicurezza

Odissea nello spazio (web)

Realizzata da AEMCOM, arriva una guida, chiara e divertente, scaricabile gratuitamente, una guida che aiuta i genitori a comprendere meglio la rete.

continua »
Abbuffate_Natale_hp

E tra una cena e l'altra…

Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in chili di troppo dopo le feste. Ma con un'alimentazione equilibrata tra un pranzo e l’altro, è possibile tenere sotto controllo la situazione.

continua »
10leggi

10 leggi. Per cambiare l'Italia

L'iniziativa nata sul web come provocazione per chiedere 10 leggi per le donne (e per gli uomini), si trasferisce nel mondo reale. E diventa un incontro che si terrà il 17 dicembre presso il Teatro Verga di Milano.

continua »
4ruote_hp

Automobiliste per forza!

Muoversi utilizzando i mezzi pubblici non è sempre semplice. Un'indagine di Quattroruote ha messo in evidenza quanto sia complicata la vita di una mamma senza auto in una città come Milano.

continua »
Affido_condiviso_Cozzi

Affido condiviso: parola al legale

L'affido condiviso. Un problema che interessa a molte coppie giunte alla fine della loro relazione, a una separazione o al divorzio. Ce ne parla la dottoressa Camilla Cozzi.

continua »
Cachi2011

Frutta di stagione: i cachi

Frutto di stagione, grazie all'elevato contenuto di zuccheri, il cachi è una fonte di energia immediatamente disponibile per l’organismo. È, inoltre, depurativo e aiuta a combattere lo stress nervoso.

continua »
Disabili_scuola

Il TAR condanna il MIUR

Contro i tagli agli insegnanti di sostegno per disabili previsti dal Ministero, il TAR Campania ha stabilito sia le ore di sostegno in deroga, sia il risarcimento danni per le famiglie.

continua »
Cognome_Genitori

Il cognome della mamma

Al momento della nascita, è possibile decidere liberamente quale cognome dare al neonato? Mamme e papà, da questo punto di vista, sono uguali di fronte alla legge? Ce ne parla l'avvocato Camilla Cozzi.

continua »
Fondi_neonati01

Un credito per il neonato

Una volta c’erano i bonus bebè. Poi è arrivata la crisi e i bonus bebè li hanno tolti. Ora c’è una sorta di prestito che i neogenitori possono richiedere a tasso agevolato e a prescindere dal reddito. Ecco come funziona.

continua »





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network

´╗┐