L'enigmistica per i bimbi

Un sito dedicato ai bambini con tantissimi giochi enigmistici gratuiti e stampabili, in italiano e in inglese. Per giocare esercitando la mente.

Articoli Correlati

di Valeria Signori

Ma guarda un po’! Si chiama www.giochienigmisticiperbambini.com il più grande archivio di giochi enigmistici gratuiti pensati proprio per i bambini!
Disponibili in italiano e inglese, qui troverai giochi in flash e video, disegni da colorare o figure didattiche per imparare a orientarti nello spazio, storie inedite raccontate, spunti creativi e un’intera sezione dedicata ai biglietti d’auguri, agli inviti di compleanno, alle etichette da attaccare su libri e quaderni.


 

Tutto il materiale a vostra disposizione può essere stampato (tutte le schede sono già ottimizzate per essere stampate con facilità su un normale foglio A4) oppure utilizzabile in modo interattivo per giocare direttamente dal computer.

Una nota per genitori e insegnanti:


i genitori e le maestre che hanno richiesto giochi specifici per aiutare i bambini a comprendere meglio alcune forme grammaticali in italiano e in inglese oppure che hanno bisogno di biglietti di auguri con soggetto a richiesta, possono trovarli nella sezione LE VOSTRE RICHIESTE.

  • Commento inserito da Stefano De Sisti il 14 luglio 2010 alle ore 23:21

    Pubblicizzatelo di più, è un sito bello e intelligente.

  • Commento inserito da Elisabetta il 29 aprile 2010 alle ore 21:02

    Ho fatto una richiesta e in nemmeno un giorno mi hanno creato quello di cui avevo bisogno.Scrivo per ringraziare la webmaster, donna veramente gentile, competente e pronta ad accontentare. Grazie...e lei sa quanto abbia reso felice il mio bambino.

  • Commento inserito da Annalisa il 18 marzo 2009 alle ore 22:25

    E' un sito intelligente ricco di spunti intelligenti! Complimenti! I miei figli passano le ore giocando con l'enigmistica, colorando o ritagliano.Sono felicissima.grazie!

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »
rugbytots

Avete mai sentito parlare di rugbytots?

Nato in Inghilterra 11 anni grazie all'idea di Max Webb, il rugbytots è un programma di motricità che si avvale della palle ovale come strumento destinato ai bambini in età prescolare.

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network