Cosa pensi di chi pubblica le foto dei propri figli su Facebook?
Ciascuno fa quello    che crede
Perché no? É una    cosa tenera
Incoscienti. I    pedofili sono
   sempre in agguato


 
Home >>Feste >> Animatori: come tutelarsi dalle brutte sorprese

Animatori: come tutelarsi dalle brutte sorprese


  • Ogni animatore o mago che sia, dovrebbe essere iscritto all'Enpals, che oltre a riscuotere contributi dai lavoratori (artisti e animatori), offre per ogni agibilità (quindi per ogni evento o festa), un'assicurazione che copre danni a persone fino a 250.000 euro.

  • Il passaparola, eventuali recensioni, blog... sono fondamentali per potersi fare un'idea della persona con la quale si ha a che fare e del tipo di servizio che offre. Sebbene, infatti, molti animatori si offrano a prezzi stracciati, il parametro costo non è l'unico da tenere in considerazione ed è spesso fuorviante rispetto al reale valore dell'offerta. Diffidare sempre di prezzi troppo bassi: i professionisti seri, che fanno dell'animazione la loro fonte unica di guadagno, hanno spesso tariffe più elevate (tenendo anche conto del fatto che parte del guadagno è destinato alle tasse).


  • In altre parole, il consiglio generico è: affidatevi a professionisti seri. Ascoltate più pareri. Evitate di lasciarvi condizionare solo dal prezzo. Concordate nei minimi dettagli il tipo di servizio in modo da non avere brutte sorprese!

    Per saperne di più sul mago Leo: www.magoleo.com.




    Condividi

     

      0000-00-00
    Sabrina Musani

     






    Commenti su questo articolo (3)


    Commento inserito da Chiarina il 26 febbraio 2012 alle ore 13:28

    Si, anch'io ho visto Mago Leo, molto cortese, ma soprattutto molto preparato. Tra l'altro fa morir da ridere. Ma non è l'unico bravo. Vale la pena vedere anche Mago Alan, molto bravo anche Mago Aron. Oltre ai maghi esistono anche validi animatori. Come sempre c'è da sperimentare. Non sempre si trova gente preparata. Nelle feste di compleanno a Milano si vede di tutto. Mi ero trovata bene con una coppia di ragazzi. Uno si chiamava Antimo. Nessuno spettacolo, ma buon coinvolgimento. Costano meno dei prestigiatori ma è una cosa diversa. Mi sono sempre trovata scontenta con ragazzi troppo giovani. Coi bimbi ci vuole molta esperienza. Io ho due figli a cui sono sempre piaciuti gli spettacoli dei maghi, e quando erano più piccoli i burattini, pupazzi, ma anche tra gli spettacoli si trovano molti ragazzini allo sbaraglio. Occhio mamme, la festa può diventare un inferno (-;
    Commento inserito da Sara il 9 maggio 2011 alle ore 00:01

    Due giorni fa ho organizzato la festa della mia bimba che ha fatto 7 anni e habiamo chiamato un mago che e stato bravissimo, si chiama Lormant, il suo sito e www.magoperbambini.com
    il suo cel e 339 5422741

    Commento inserito da Antonella il 21 gennaio 2010 alle ore 21:18

    Conosco il Mago Leooo!!! Ho due figli di 11 e 13 anni, che ormai hanno visto maghi, animatori e intrattenitori vari (una marea!), ma credo che nessuno ci è rimasto tanto impresso come il mago Leo, di gran lunga il professionista migliore tra i tanti che abbiamo invitato alle nostre feste! E poi è davvero magico, anche noi adulti siamo rimasti scioccati! Ci siamo divertiti tutti, tante e tante risate, ma soprattutto il mago è stato molto educato e davvero carino con tutti, una persona davvero piacevole. L'anno scorso volevo chiamarlo ancora per la più piccola ma aveva già preso un impegno...
    Mi piacerebbe anche fare un elenco di personaggi da evitare, ma preferisco dare un consiglio più prezioso, chiedete sempre consiglio a mamme che di feste ne hanno organizzate varie, così solitamente non ci si sbaglia. Esistono anche un paio di ottime agenzie. Valutate un po' tutto...
       1   


     


        
      Animatori, maghi & co.
    Indirizzi e contatti per organizzare una festa con l'animatore. Prendendo spunto dai messaggi pubblicati sul forum Compleanni di Bambinopoli.
     
      Animatori, maghi & co. (II parte)
    Continuiamo a parlare di party con animatore segnalandovi altre agenzie e strutture che offrono servizio di animazione per feste di compleanno per bambini.
     
      Corso per animatori a Firenze
    La Cooperativa Sociale Onlus "Le Nuvole" di Firenze organizza corsi per animatori di feste di bambini a partire dal 22 ottobre. Sono aperte le iscrizioni.
     
      Partyconnoi: i professionisti delle feste
    Si chiama Partyconnoi ed è un'agenzia specializzata nell'intrattenimento che vanta un'esperienza più che decennale.
     
      Festa con animatore
    Elenco di agenzie e strutture che offrono servizio di animazione per feste di compleanno e non solo.
     
      Feste di compleanno sostenibili a domicilio
    Lei si chiama Maddalena Cassuoli e da sempre si occupa di intrattenimento per i bimbi. Recentemente ha deciso di dar vita a un progetto nuovo: feste di compleanno sostenibili.
     

    PERCHÉ VACCINARE?

    Vaccinazioni sì. Vaccinazioni no. Eppure, ancora oggi, esistono ottime ragioni per vaccinare i propri figli, sia individuali che collettive….



     

     

       
     
     
     
     |Privacy | Chi siamo | Contatti | Mappa del sito |                                                                                                                               |home page|
     


    Tutto il materiale in questo sito è copyright © Bambinopoli s.r.l. Viale Coni Zugna 5, 20144 Milano - Tel 02-58431136 - P.Iva 13099810155
    E' vietata la riproduzione anche parziale, senza autorizzazione scritta della società.
    Bambinopoli non è collegato ai siti e alle strutture recensite e non è responsabile del loro operato.