Biglietti di invito

Biglietti di invito per una festa di compleanno diversi a seconda dell'età dei partecipanti.

Articoli Correlati

Una festa di compleanno non è tale se i biglietti di invito non sono preparati con cura. Per farlo basta poco: carta, pennarelli, forbici, colla e un pizzico di fantasia, in modo che anche i piccoli festeggiati si sentano coinvolti in quest'operazione e si divertano prima ancora che la festa vera e propria cominci.
A seconda dell'età del bambino è possibile preparare biglietti diversi, divertenti, colorati, spiritosi. Qui vi diamo alcuni suggerimenti affinché questo momento preparatorio si trasformi in un assaggio speciale di ciò che sarà il gran giorno!

PER I BIMBI PIÙ PICCOLI
Ciò che colpisce l'attenzione di chi ancora non ha imparato a leggere, sono soprattutto i colori, le forme, i disegni. È importante, quindi, che i biglietti di invito per bambini così piccoli siano concepiti tenendo conto di questo aspetto: ad esempio, si possono creare cartoncini colorati con animali o personaggi dei fumetti, magari diversi per ciascun invitato a seconda della personalità o dell'aspetto fisico. Le figure possono essere gratuitamente scaricate dalla rete, stampate in bianco e nero e incollate su cartoncini di colore diverso. Spetterà al festeggiato, poi, il compito di colorarle, secondo la sua fantasia e ispirazione.

PER I PIÙ GRANDICELLI
I bambini più grandi possono personalizzare il loro biglietto d'auguri come meglio credono, affiancando alle figure disegnate scritte spiritose, citazioni di canzoni o cartoni animati, tutto all'insegna della piena libertà e creatività. Volendo, con uno scanner e un semplice programma di ritocco fotografico (Photoshop, per esempio) è possibile dar vita a bigliettini personalizzati con le foto di tutti i partecipanti o del festeggiato agghindato nei modi più diversi (con i baffi, col cappello da mago, con gli occhiali...) a seconda dello stato d'animo del momento.

L'IDEA IN PIÙ
Con un po' di pazienza e un buon libro che mostri come fare, si possono realizzare biglietti di invito costruiti come tanti piccoli origami. In questo modo si può dar vita a simpatici animaletti, a gnomi, piccole case, seggioline, funghetti... ed ogni bambino si sentirà fiero del suo invito, perché studiato e realizzato appositamente per lui. All'interno, dove possibile, o a parte su una strisciolina di cartoncino, si indicheranno il luogo, l'ora e il giorno della festa.

Ricordiamo che su Bambinopoli è presente una sezione da cui è possibile scaricare e stampare biglietti d'auguri pre-compilati per tutti i gusti e per tutte le età: cliccate qui.

  • Commento inserito da PRI il 26 gennaio 2011 alle ore 15:20

    GRACIAS POR VUESTRA AYUDA... AHORA TENGO MAS IDEAS PARA PREPARAR LA FIESTA DE MI NENA :-)

  • Commento inserito da kety il 20 ottobre 2010 alle ore 12:03

    il sito parla di come realizzare i bigliettini e poi non mi sembra carino scrivere dei termini come quello sotto il mio commento in un sito per BAMBINI. insomma se non li trovate andate a cercarli in qualche altro sito. che maleducati

  • Commento inserito da Davide il 10 luglio 2010 alle ore 16:55

    Chi non riesce a trovare i bigliettini è proprio imbranato...: andate sulla seconda pagina (successiva)!
    buon compleanno a tutti!

  • Commento inserito da marina il 4 giugno 2010 alle ore 14:11

    Carini gli inviti e i citrulli che non li hanno trovati possono provare a cliccare sui link, cioè quelle parole sottolineate solitamente scritte in un altro colore....

  • Commento inserito da Domini D&G il 21 aprile 2010 alle ore 12:08

    carino ma..gli inviti dove sono?

  • Commento inserito da luisa il 6 aprile 2010 alle ore 15:42

    sicuramente qst sito non è il massimo,pero' non c'è bisogno di aggredire in questo modo,se non vi piace qst sito,andatevela a prendere in un altro posto e poi ke razza di insegnamenti date agli altri???!vabbè...

  • Commento inserito da annalisa il 10 gennaio 2010 alle ore 22:36

    ...leggendo i commenti rilasciati da tante "persone", si nota solo tanta ipocrisia e vergogna...spero che mio figlio non cresca cosi.solo il pensiero mi rabbrividisce...

  • Commento inserito da EMI il 10 gennaio 2010 alle ore 21:54

    Ma la gente quante pretese ha?

  • Commento inserito da ingrid il 8 gennaio 2010 alle ore 22:03

    qua non ce niente.....

  • Commento inserito da martina il 20 dicembre 2009 alle ore 10:50

    io sn una bambina di 9 anni e cerco delle belle immagini x organizzare una tombolata,x qs voglio fare inviti cosi sapranno a ke ora. scrivetemi su questo sita BY Martina

  • Leggi tutti i commenti

Forse ti potrebbe interessare

Natale2014

Natale 2014 in numeri. Tra statistiche e tradizioni

Cosa significa Natale per gli Italiani? Quanto spenderanno? Come lo passeranno? Cosa mangeranno? Il Natale 2014 in numeri, tra statistica e tradizione.

continua »
Tavola-Natale-home

La tua tavola di Natale è a misura di bambino?

Ecco alcuni consigli per apparecchiare la tavola a Natale o capodanno quando tra i commensali sono presenti bambini. Tra fantasia e decorazioni, idee originali per pranzi e cene kids friendly. E consigli generali per pasti rilassanti e divertenti per tutti.

continua »
Christmas-Crackers

Tradizioni di Natale: i Christmas Crackers

Dalla tradizione anglosassone, i Christmas Crackers sono piccole scatolette dalla forma di caramelle che contengono al loro interno una sorpresa scoppiettante. Usati come segnaposto in Gran Bretagna, sono bellissimi anche come decorazioni per l'albero, per realizzare calendari dell’avvento personalizzati, per addobbare la casa o la tavola.

continua »
Bambini-leggono-sotto-alber

Libri da mettere sotto l'albero

Per i propri bimbi. Per i bimbi degli altri. Per i nipotini. I cuginetti. Regali evergreen con cui non si sbaglia mai: libri per bambini da mettere sotto l'albero di Natale. Ecco le ultime novità e le proposte editoriali più interessanti.

continua »

Cerca altre strutture

Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network