Biglietti di invito

Biglietti di invito per una festa di compleanno diversi a seconda dell'età dei partecipanti.

Articoli Correlati

Una festa di compleanno non è tale se i biglietti di invito non sono preparati con cura. Per farlo basta poco: carta, pennarelli, forbici, colla e un pizzico di fantasia, in modo che anche i piccoli festeggiati si sentano coinvolti in quest'operazione e si divertano prima ancora che la festa vera e propria cominci.
A seconda dell'età del bambino è possibile preparare biglietti diversi, divertenti, colorati, spiritosi. Qui vi diamo alcuni suggerimenti affinché questo momento preparatorio si trasformi in un assaggio speciale di ciò che sarà il gran giorno!


PER I BIMBI PIÙ PICCOLI
Ciò che colpisce l'attenzione di chi ancora non ha imparato a leggere, sono soprattutto i colori, le forme, i disegni. È importante, quindi, che i biglietti di invito per bambini così piccoli siano concepiti tenendo conto di questo aspetto: ad esempio, si possono creare cartoncini colorati con animali o personaggi dei fumetti, magari diversi per ciascun invitato a seconda della personalità o dell'aspetto fisico. Le figure possono essere gratuitamente scaricate dalla rete, stampate in bianco e nero e incollate su cartoncini di colore diverso. Spetterà al festeggiato, poi, il compito di colorarle, secondo la sua fantasia e ispirazione.

PER I PIÙ GRANDICELLI


I bambini più grandi possono personalizzare il loro biglietto d'auguri come meglio credono, affiancando alle figure disegnate scritte spiritose, citazioni di canzoni o cartoni animati, tutto all'insegna della piena libertà e creatività. Volendo, con uno scanner e un semplice programma di ritocco fotografico (Photoshop, per esempio) è possibile dar vita a bigliettini personalizzati con le foto di tutti i partecipanti o del festeggiato agghindato nei modi più diversi (con i baffi, col cappello da mago, con gli occhiali...) a seconda dello stato d'animo del momento.

L'IDEA IN PIÙ
Con un po' di pazienza e un buon libro che mostri come fare, si possono realizzare biglietti di invito costruiti come tanti piccoli origami. In questo modo si può dar vita a simpatici animaletti, a gnomi, piccole case, seggioline, funghetti... ed ogni bambino si sentirà fiero del suo invito, perché studiato e realizzato appositamente per lui. All'interno, dove possibile, o a parte su una strisciolina di cartoncino, si indicheranno il luogo, l'ora e il giorno della festa.

Ricordiamo che su Bambinopoli è presente una sezione da cui è possibile scaricare e stampare biglietti d'auguri pre-compilati per tutti i gusti e per tutte le età: cliccate qui.

  • Commento inserito da Simona il 29 giugno 2016 alle ore 15:59

    Belle parole e bei consigli. Peccato che dopo aver contattato magoleo x la festa di compleanno di mia figlia e aver concordato con la sua assistente Jessica la partecipazione di tale Mago Matteo, perché Mago Leo non era disponibile nella data che cercavo io, nella data fatidica della festa Mago Matteo non si è presentato, irreperibile con tanto di cell staccato mentre la signorina Jessica, che di fatto era il mio unico contatto e riferimento, ha scaricato la responsabilità sul mago e tanti saluti. Per fortuna la festa è venuta bene lo stesso, ai bimbi abbiamo detto che Mago Matteo aveva fatto la magia di sparire. Mai vista cosi poca serietà e professionalità, la festa avrebbe potuto essere un disastro. Dopodiché niente mail di scuse quantomeno o una telefonata: servizio concordato, mancato, nessuna assunzione di responsabilità o scuse. Pessima esperienza da non ripetere e non consigliare.

  • Commento inserito da silvana il 27 giugno 2016 alle ore 13:58

    io dico di sì ma dalla 3/4 elementare prima è facile in più io gli regalerei un cellulare in 3 elementare senza internet ma con possibilita di chiamare/messagare le amiche

  • Commento inserito da rosy il 24 dicembre 2010 alle ore 19:23

    ma inofert può causare danno alfeto?

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Giochi-acqua2016

Giochi d'acqua per feste all'aperto

Idee per intrattenere i bambini durante una festa di compleanno all'aperto? Eccone qui 5 da proporre ai bambini in ambienti esterni e, possibilmente, in costume! 

continua »
Biglietto-inviti-faidate

4 idee originali per i biglietti di invito alla festa

Per invitare gli amichetti alla festa di compleanno del bambino, ecco 4 idee originali che potrete facilmente realizzare in casa con pochi euro lasciando anche all'invitato un simpatico dono per sé.

continua »
Giochi-magia-magoleo

Giochi di magia per la festa di compleanno

Un modo divertente per intrattenere i bambini durante una festa di compleanno? Stupirli con giochi di magia e prestidigitazione. Mago Leo ce ne racconta alcuni e ci svela i trucchi.

continua »
Festa-mamma-2016

Cosa fare per la festa della mamma?

8 maggio, Festa della Mamma. Ecco alcune idee per trascorrere tutti assieme la giornata, con iniziative ad hoc e non ma che possano incontrare il favore di tutta la famiglia.

continua »

Cerca altre strutture

Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network