Da un hobby all'offerta di un servizio

Biglietti personalizzati per occasioni speciali. Due idee originali, nate da un hobby trasformato in business, a portata di mouse.

Articoli Correlati

FUNNY ART - PENSIERI DISEGNATI
Si chiama FUNNY ART - PENSIERI DISEGNATI ed è il sito realizzato da Donatella Fattori, grafica pubblicitaria, illustratrice e acquerellista, mamma Gabriele e Marco. L'idea è nata per caso, quando mamma Donatella ha iniziato a creare i suoi biglietti a testimonianza dei momenti più belli e divertenti della vita di tutti i giorni: le tappe di crescita dei figli, i compleanni, i matrimoni di amici e parenti… Tutto, insomma, è diventato 'arte' dando origine a una collezione immensa e originale di immagini, ciascuna legata a un particolare istante, a un volto, a un ricordo. Forte della sua esperienza personale, Donatella ha, perciò, deciso di trasformare in business il suo hobby offrendo un servizio davvero particolare a tutti coloro che sono a caccia di idee originali. Nascono così i biglietti di Donatella. Il meccanismo è semplice: si sceglie il tipo di progetto (a colori, più copie, progetto speciale), si forniscono alcune informazioni minime per aiutare Donatella nel suo lavoro (cosa si vuole comunicare, a chi si dedica il pensiero disegnato…) e si procede all'upload della/e foto che possono anche essere inviate tramite cellulare. Una volta ricevuta la richiesta, FUNNY ART richiama per confermare i tempi di realizzazione e prendere accordi sulle modalità di pagamento e spedizione. Solo a questo punto l'ordine diventa definitivo. Prima della versione definitiva, Donatella invia una mail all'acquirente del pensiero disegnato con la bozza del lavoro svolto. Se piace, si può procedere a effettuare il pagamento (tramite bonifico bancario o paypal) e FUNNY ART prepara la confezione regalo e spedisce il lavoro in base alle modalità concordate.


I costi sono abbastanza abbordabili: 15€ per un disegno colori acquerello in formato 18x24 e 15€ per un disegno acquerello 21x30 con stampa su biglietti doppi formato cartolina 10,5x15,5. I progetti speciali per occasioni particolari (cresime, comunioni, battesimi…) vanno, invece, concordati in base alla richiesta. I prezzi sopra riportati sono validi per ordini effettuati via internet entro e non oltre il 30 settembre 2007.

IL MAGO DELLE RIME
Si chiama Il Mago delle Rime, alias Emanuele Corsi, 40 anni, e da circa 18 anni compositore, per hobby, di filastrocche e biglietti personalizzati rigorosamente in rima.


Anche in questo caso il meccanismo è semplice. Si forniscono le indicazioni necessarie grazie alle quali Il Mago delle Rime può procedere alla realizzazione del suo lavoro. I componimenti saranno assolutamente originali, personalizzati e incentrati sull'occasione che si desidera celebrare (battesimi, comunioni, cresime, compleanni…). Se soddisfatti del lavoro svolto, si procede al pagamento in base alle modalità concordate. Per maggiori informazioni scrivete al Mago delle Rime.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Halloween2017-segreti

10 cose da sapere su Halloween che non tutti sanno

Siete davvero convinte di conoscere tutti i segreti di Halloween? Pensate davvero che non ci sia più nulla sapere in merito alla festa delle streghe? Ecco qui svelate 10 piccole curiosità.

continua »
Hallowen-lavoretti2017

Lavoretti per Halloween

Ecco alcune idee per realizzare facilissimi lavoretti per Halloween perfetti da proporre soprattutto ai bambini in età prescolare. 

continua »
TEX_A

Caccia al tesoro.. a fumetti!

La Borsa del Fumetto di Milano, prima libreria del fumetto, per la prima volta in quarant'anni svuota i suoi 'mitici' magazzini. Dal 20 ottobre al 5 novembre, a Milano in via Lecco 16. Chissà che tesori ci sono la sotto!

continua »
Festa-nonni2017

Idee per celebrare la festa dei nonni

Il 2 ottobre si festeggia la Festa dei Nonni. Ecco alcuni spunti per organizzare al meglio questa giornata e regalar loro qualche ora di puro relax e svago. 

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network