Il primo compleanno

Consigli per la prima festa di compleanno del bambino senza traumi per lui e senza stress per mamma e papà.

di Sabrina Musani

Il primo anno di vita rappresenta una tappa importantissima per un bambino e festeggiare in grande il suo primo compleanno sembra essere la cosa più naturale per dare risalto a questa fase delicata e di passaggio della vita del piccolo. In realtà, sono solo i genitori a vivere questo momento come fondamentale, poiché il bimbo non è assolutamente in grado di capire quello che gli accade intorno e il senso della parola 'compleanno'. Decidere, così, di organizzare una festa in grande stile, con 1000 invitati, un nugolo di bambini, torte giganti e... Leggi tutto

  • Commento inserito da Daniele Maria il 18 marzo 2012 alle ore 11:04

    Oggi 18/m3/2012 è il primo anno di mia figlia teofano Uriel Matilde: festa tra parenti. Una candelina, torta con fragole... e tutta l'attenzione per Lei!

  • Commento inserito da Rosanna il 7 novembre 2011 alle ore 10:03

    Domani è il compleanno del mio amore più grande(...dopo mio marito...è ovvio...).la mia bambina, si chiama Chiara,ed è nata l'8 Novembre alle ore 6.55,in fretta e furia siamo corsi in ospedale ed è venuta al mondo con 15gg di anticipo...e da un anno è la persona più importante della nostra famiglia...mamma e papà...ti amano....

  • Commento inserito da claudia il 12 settembre 2011 alle ore 16:33

    il mio cuccioletto compirà 1 anno il due ottobre stiamo organizzando una festa con oarenti e gli amici più stretti ci saranno alcuni bimbi ma sarà lui il protagomista 1000 anni felici da mma claudia e papà fabio

  • Commento inserito da as il 8 aprile 2011 alle ore 15:59

    anche il mio piccolo compirà 1 anno tra una settimana!sarà una festa bellissima con parenti e amici.tanti auguri cucciolo.

  • Commento inserito da maria il 17 febbraio 2011 alle ore 21:55

    Mio figlio Marco il 28 febbraio compie un anno io gli sto preparando una grande festa con nonni zii e una cuginetta con addobbi piatti e torta di TOPOLINO anche se lui non sa cosa significa compleanno però lo farò felice con il personaggio che gli piace molto.Marco amore di mamma e papa AUGURI.

  • Commento inserito da antonella il 10 febbraio 2011 alle ore 00:39

    il mio giulio compirà un anno fra pochi giorni cioè il 24 febraio e nn vedo l'ora di festeggiarlo come si deve,solo che nn riesco a trovare un'idea che mi piaccia per la sua torta,vorrei che fosse bellissima con un gattino.

  • Commento inserito da Stefania il 24 ottobre 2010 alle ore 21:06

    anch'io tra qualche mese ho il grandee evento m asono in dubbio se organizzare mega festa a tema o cosa intima o addirittura piccola vacanza solo noi ....se puo darmi qualche suggerimento le do ' la mia mail deluca-stefania@virgilio.it

  • Commento inserito da francesca il 11 ottobre 2010 alle ore 22:26

    SONO ENTUSIASTA! TRA POCO IL MIO PICCOLO DAVIDE COMPIRA' UN ANNO! LO FESTEGGEREMO CON I NONNI, GLI ZII E TUTTI GLI AMICI PIU' CARI IN UN AGRITURISMO. BELLISSIMA L'IDEA DEL CARTELLONE, PENSO DI FARLO ANCH'IO! SE AVETE ALTRE IDEE SCRIVETELE!

  • Commento inserito da ELESENA il 2 agosto 2010 alle ore 12:27

    fra 12 giorni la mia piccola Diana compirà un anno e anche se ho cercato di ridurre al minimo gli invitati sono credo un pò tanti, ma sono tutte persone che ci sono state sempre vicine in questo anno e perchè non festeggiare insieme a loro questo giorno speciale, e perchè non renderlo pieno di palloncini colorati e di tanta allegria!!!

  • Commento inserito da maite il 7 luglio 2010 alle ore 16:28

    la mia bimba fa un anno el 14 y ho meno di una settimana per organizarla. ma come facio a invitare poche persone. in realta me la godero come se fose la mia con una torta bella grande e tanti stuzichini.

  • Commento inserito da ALESSIA il 19 giugno 2010 alle ore 00:44

    oggi festeggerò il primo compleanno di mio figlio christian gli invitati saranno i più intimi a casa nostra e il buffet rigorosamente casalingo come ai miei tempi le cose semplici sono quelle che contano di più

  • Commento inserito da cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc il 17 giugno 2010 alle ore 17:51

    vi prego fate che i nostri bambini preparano loro i party se non lo fate volete fare vuoldire che siete fuori di testa e stupidi

  • Commento inserito da Roberta il 21 aprile 2010 alle ore 23:12

    La mia piccola Serena spegnerà la sua prima candelina fra poco più di 2 mesi e per l'occasione io e mio marito,vogliamo fare una mega festa,con tutti i parenti e amici magari in un locale con piscina,dove prendere un aperitivo e fare tante foto alla piccola con una torta particolare.Avevo anch'io l'idea di proiettare le foto che ripercorrono le emozioni che la nostra bimba ci regala da un anno,anzi da quando era dentro la pancia.

  • Commento inserito da jenny il 19 aprile 2010 alle ore 15:04

    il mio bambino domani compira un'anno e domenica festeggieremo la sua fasta,è un'emozione grandissima,mi sembra ieri che era nella mia pancia...bè io invece del cartellone ho preparato un bel video dalla nascita ad ora,e naturalmente (visto che sono cantante),un sottofondo con una bella canzone a tema cantata proprio da me!e la festa con le persone piu care e che vede piu spesso!!so che quando capira mi ringraziera per questo!!

  • Commento inserito da gaia il 12 aprile 2010 alle ore 12:58

    anch'io tra un mese festeggerò il 1 complenno del mio piccolino ma sarà una festa semplice ci sarà tempo per le feste mondane

  • Commento inserito da gigia il 24 marzo 2010 alle ore 11:49

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xD

  • Commento inserito da Alessia il 12 marzo 2010 alle ore 10:16

    Tra 2 mesi il mio piccolo matteo compi 1 anno..per festeggiare stiamo organizzando una festa al parco cosi sia lui che i sui amici invitati si possano divertire con i giochi (scivolo e altalena a lui piacciono molto)...speriamo ci sia il sole!!!!

  • Commento inserito da Alessandra il 9 febbraio 2010 alle ore 23:27

    Fra dieci giorni il primo compleanno di Giacomo... per il primogenito addirittura due giorni di festeggiamenti, questa volta riduco di un giorno ma ci tengo ,ad avere vicino tutte le persone che un anno fa hanno gioito con me e il papà il nuovo arrivato!!

  • Commento inserito da antonella il 2 febbraio 2010 alle ore 11:01

    il primo compleanno del mio cucciolo va festeggiato: senza stressarlo con troppe persone a casa o la mamma isterica per la mega organizzazione,solo nonni zii e amici più intimi a casa ma tutto pensato e organizzato per tempo e curato perchè è giusto che anche chi è vicino al bimbo sia "gratificato" da una bella festa!l'idea del cartellone è bellissima!

  • Commento inserito da valeria il 16 gennaio 2010 alle ore 18:36

    eh io sono proprio in crisi perchè da un lato mi piace molto l'idea della festa tra pochi intimi ma allo stesso tempo non vorrei fare un torto a nessuno e in più la mia casa e minuscola, e il compleanno è di lunedì, tra meno di un mese! Mi è piaciuta tanto l'idea del cartellone con le foto dell'ecografia fino al primo anno, penso che la copierò !

Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network