Natale: di tutto un po'

Non solo bancarelle e mercatini per festeggiare Natale. Ecco alcune interessanti proposte in giro per l’Italia per tuffarsi nella magica atmosfera natalizia.

Articoli Correlati

di Alessia Altavilla

NATALE AL 45° NORD
Moncalieri – Torino


www.45nord.com

L’Entertainment Center di Moncalieri (TO) ha organizzato una serie di appuntamenti imperdibili per far vivere a grandi e piccini la festosa atmosfera di Natale. Al 45° NORD, infatti, uno spazio pensato in modo unitario e integrato per rispondere alle esigenze di chi, nel proprio tempo libero, desidera ancora scoprire, stupirsi e ricrearsi, il Natale arriva con tutta la sua magia dirompente e porta angeli, campanelli, fili argentati, luci, canti…

Per i più piccini, da non perdere l’Ufficio Postale di Babbo Natale, una casetta in legno con tanto di scrivania, camino, mappamondo, montagne di letterine e regali e, naturalmente, Babbo Natale in persona che riceverà le lettere scritte dai piccoli e ne selezionerà 5, le più belle, che verranno premiate con un dono speciale il 24 dicembre alle 16.00.
C’è, poi, un trenino su rotaia per un fantastico viaggio attraverso il 45° NORD (dal 9 dicembre al 6 gennaio).
Per gli amanti del pattinaggio, l’appuntamento è nella Pista di Pattinaggio aperta fino all’8 febbraio. Mentre per festeggiare la Befana il 6 gennaio da non perdere il grande show dal titolo Viva la Befana!.

IL NATALE DELLE MERAVIGLIE
Repubblica di San Marino
www.visitsanmarino.com

Si terrà dal 6 dicembre al 6 gennaio 2009 la 6° edizione de Il Natale delle Meraviglie, una manifestazione che vede le contrade di San Marino illuminate a festa da splendide luminarie natalizie e un programma ricco di iniziative.
Per soddisfare il gusto dello shopping e del palato, il tradizionale Mercatino Natalizio (via Eugippo e piazzale Lo Stradone), con tante idee regalo, dall’oggettistica all’artigianato sino alla gastronomia. In piazzale Giangi-Parcheggio, invece, è stato allestito un vero e proprio Christmas Village, con pista di pattinaggio su ghiaccio, giostra di cavalli e cinema 4D con proiezioni di 4 film della durata di 15 minuti. Si svolgeranno qui animazioni itineranti per il divertimento di grandi e piccini sino al giorno dell’Epifania.
Per l’arrivo del nuovo anno i festeggiamenti si spostano in piazza Sant’Agata con una grande festa all’aperto durante la quale non mancheranno musica, piatti della tradizione, brindisi di mezzanotte e l’esplosivo spettacolo pirotecnico.
Numerosi, infine, gli appuntamenti musicali in calendario, con spettacoli d’intrattenimento, gospel e concerti natalizi.

UN MARE DI PRESEPE
Acquario di Cattolica (RN)
www.acquariocattolica.it

15 originalissimi presepi realizzati in materiali e fibre naturali immersi nelle vasche più suggestive che riproducono gli ambienti del Mar Mediterraneo, dell’Oceano Indiano e dell’Oceano Pacifico: tutte le domeniche di dicembre e festivi e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà possibile ammirare la Natività di vetro soffiato nell’habitat delle meduse, quelli di terracotta tra gli squali, tra i cavallucci marini, quello naturale su una pietra del fiume Conca, in sintonia con i cuccioli di razza…
Da non perdere assolutamente la Natività più bella, quella immersa nei 700.000 litri di acqua marina in cui vivono gli 11 squali che la proteggono. Per ammirarla è possibile scendere nella vasca, protetti da una gabbia in acciaio e muniti con uno speciale respiratore (l’immersione si effettua su prenotazione in tutti i giorni di apertura del parco eccetto il giorno di Natale).

NATALE AL PARCO MORELLI
Via Isacco Newton 43 - ROMA
www.parcomorelli.it

Tante iniziative per i bimbi che nel mese di dicembre frequenteranno il Parco Morelli di Roma. Da non perdere la Casa di Babbo Natale, un posto speciale dove i piccoli visitatori potranno ritirare i doni offerti dalla struttura e scrivere la loro letterina di Natale aiutati dai simpatici elfi che la imbucheranno nella magica cassetta delle lettere (nei giorni 8, 11 e 14 dicembre, poi, dalle ore 16.00 alle ore 19.00).
Il giorno 21 dicembre, infine, alle ore 16.30 arriverà Babbo Natale in persona che sarà lieto di salutare tutti i suoi piccoli ospiti facendosi fare con loro una foto ricordo.

  • Commento inserito da Alessia il 11 dicembre 2008 alle ore 22:09

    Volevo segnalare che domenica scorsa ci siamo recati a Via di Tor di Quinto 55 - Roma sperando di trovare il Villaggio di Natale pubblicato sul vs. sito. Non abbiamo trovato nulla, se non un ristorante senza prezzi esposti e con personale poco disponibile a dare informazioni. Si tratta di un errore?

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Calendario-dellavvento2017

Cosa mettere nel Calendario dell'Avvento?

Spesso abbiamo parlato di Calendario dell'Avvento in termini di idee per realizzarlo in casa. Quest'anno proviamo a darvi qualche consiglio sulle sorprese da inserire nei sacchettini.

continua »
Festa-in-Fattoria

Festa a tema: la fattoria

Una festa in fattoria che diventa il tema trainante di tutte le scelte effettuate, dai biglietti di invito ai regalini di saluto per gli invitati. E qualche consiglio per evitare problemi ed errori. 

continua »
Giochi_babyshower

5 giochi da proporre durante il baby shower

La vera tradizione anglosassone prevede che durante il Bay shower la futura mamme e le altre invitate (ricordiamo, infatti, che il baby shower è una festa prettamente femminile per festeggiare l’arrivo del bebè) prendano parte a dei giochi a tema. Ecco quali sono quelli più gettonati all’estero.

continua »
HappyBirthday

Dove acquistare online decorazioni per feste di compleanno

Acquistare online decorazioni e materiale per feste di compleanno ha diversi vantaggi. Innanzitutto la comodità di fare tutto da casa propria. Poi la possibilità di confrontare i prezzi. Ecco alcuni indirizzi di ecommerce specializzati in questo tipo di prodotti.

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network