Visualizza la versione completa : giocattoli per i più piccoli
mammastraniera
10-05-2007, 12:40 PM
Mio figlio di 4 mesi si annoia facilmente, non so più cosa fare per tenerlo occupato almeno x 5 minuti! devo pur fare qualche mestiere in casa. I giocattoli che ha non li interessa più di tanto, e a dire il vero non piaciano neanche a me: tutto plastica! qualcuno mi potrebbe consigliare dei giochi?
Grazie
victoria
10-05-2007, 12:58 PM
Ciao,
ti capisco, ho avuto gli stessi problemi con mia figlia di 11 mesi per fortuna una mia amica mi ha suggerito i giocattoli di Lamaze, che sono dificili da trovare, ma vale la pena cercarli, alla fine li ho sono riuscita a trovarli su www.bimbimania.it e mia figlia ha goicato un sacco con questi giochi e lo fa ancora.
Spero che ti puo essere utile.
Ciao
silvi
10-11-2007, 06:56 PM
Puoi provare con il gioco euristico: crei dei sacchetti di stoffa, legati da un cordoncino e dentro ad ognuno metti materiali di uso comune, ad esempio puoi comprare delle cerniere grandi per la macchina del caffè,(quelle di gomma) oppure gli anelli per le tende, oppure i bigodini per capelli, o altro materiale in legno. Oppure ai piccoli piacciono molto le ciotole di alluminio concave in cui specchiarsi e da sbattere per terra per sentire il rumore.. Puoi anche fare un cestino "del tesoro" dove metti materiale di questo tipo insieme, unendo anche presine, cucchiai,bracciali in legno, o anche il riduttore per i fornelli metallico,quello leggero leggero che piace molto ai bimbi. Per interessarli è sempre meglio usare materiale semplice ed evitare la plastica che al contatto non ha nè odore, nè sensazione termica o tattile particolare. Puoi anche usare pezzi di stoffa grande ritagliata o di tulle di tanti colori.E tutto cio' ha inoltre il pregio di essere economico.Spero di averti dato qualche idea, io sono una educatrice e da tanto tempo osservo cio' che i bambini apprezzano maggiormente! A presto
Ciao , anche secondo me i bimbi piccoli si annoiano ... Ma io ho comprato in farmacia le classiche campanelline della chicco e credimi , mia figlia ci passa le ore con quelle in mano ... in più le ho preso una margherita sonora e , mettendogliela vicino al braccio , quando si muove lo fa suonare da sola... Io rombambisco perchè la stessa musica suona sempre ..ma lei gioca e ride!!!
Nicla
12-04-2007, 06:34 PM
Mia figlia di 9 mesi spesso si annoia sul seggiolone e sdraietta con i suoi giochini. Quindi metto una coperta per terra (visto che non ho il box) e la faccio gattonare per tutta la sala che fortunatamente è bella grande. Dopo 10-15 minuti, si siede stanca morta e torna a giocare con i suoi giochini o con qualsiasi cosa che trova in giro (che può andarle bene senza pericolo). Quando sono così piccoli poi, ci vuole molta fantasia...