PDA

Visualizza la versione completa : attività pomeridiane

valeria
09-03-2007, 05:16 PM
Mio figlio Pietro ha 8 anni. Quest'anno vorrei iscriverlo a qualche corso sportivo pomeridiano, che gli dia un po' di svago oltre ai compiti e al tempo passato a scuola. Vorrei evitare però le solite scuole di calcio.
Sapete consigliarmi un'attività da fargli fare che sia divertente, di gruppo e che favorisca anche una crescita sana e equilibrata?
Ho letto che il nuoto da questo ultimo punto di vista è perfetto, ma da un altro lato non mi dispiacerebbe fargli fare un'attività più di "squadra".
Attendo i racconti delle vostre esperienze..:)

enrimaxdt
09-06-2007, 04:38 PM
Se puoi, unisci utile e dilettevole con la ... pallanuoto!!! Per bambini esistono corsi già a vario livello (qui a Roma ce ne sono tanti).
Se cerchi sport di squadra, puoi sempre provare con pallavolo (minivolley) o pallacanestro (minibasket), ma (esperienza personale) i corsi di nuoto 'raggruppano' i ragazzi e fanno far loro comunque sport, divertendoli (il + possibile). Dipende sempre molto dagli insegnanti/allenatori/animatori ....
Per esperienza personale, ritengo che il nuoto sia il punto d'ingresso, mentre gli sport di squadra possono 'aspettare' fino ai 12-14 anni: se poi si può 'diversificare' sport diversi in giorni diversi, tanto meglio!!!
Buona fortuna. EnriMax

valeria
09-13-2007, 12:00 PM
Grazie Enrimax,

mi sto informando sulla pallanuoto, anche se credo che a Pavia non ci siano così tante strutture come a Roma che offrano corsi di questo tipo. :o