PDA

Visualizza la versione completa : geloso x l arrivo della nuova sorellina

mony82
02-21-2008, 12:52 PM
ciao a tutti sono monica ho 25 anni e sono di torino.ho un bimbo di 3 anni e mezzo e tre mesi fa e arrivata la sorellina.da all ora e molto irrequieto non ascolta mai risponde e siamo costretti a parlare con urli e sculaccioni per farci ascoltare!ma non ci piace arrivare a ciò!avete qualche consiglio su come far capire a nostro figlio che non e cambiato nulla ma che lo amiamo come prima?grazie!saluti da mony.

dada
02-21-2008, 07:30 PM
ciao monica,stai tranquilla è solo una fase,l' unica cosa che puoi fare è coinvolgerlo nelle azioni quotidiane con la sorellina,tipo:mi aiuti a cambiare la sorellina,o cose simili;lo aiuterà ad avvicinarsi a lei,ti posso assicurare che, nonostante io sia d'accordo con gli sculaccioni quando servono,in questo caso peggiorano la situazione.quando è nato stefano,federico aveva solo 2 anni e 2 mesi,so come ti senti.devi trovare il modo di fargli capire che la sorellina non gli ha rubato il vostro amore, e con gli sculaccioni invece stai facendo l'opposto.quando ho realizzato che stavo sbagliando,ogni volta che rispondeva o altro,contavo sino a 10,poi mi avvicinavo gli facevo una carezza o delle coccole e poi gli chiedevo quale era il problema.Ha funzionato!ora stefano ha 2 anni e 8 mesi e con il fratello?......beh qualche litigio c'è,ma stanno sempre insieme.ciao...in bocca al lupo!:)

dada
02-21-2008, 07:30 PM
ciao monica,stai tranquilla è solo una fase,l' unica cosa che puoi fare è coinvolgerlo nelle azioni quotidiane con la sorellina,tipo:mi aiuti a cambiare la sorellina,o cose simili;lo aiuterà ad avvicinarsi a lei,ti posso assicurare che, nonostante io sia d'accordo con gli sculaccioni quando servono,in questo caso peggiorano la situazione.quando è nato stefano,federico aveva solo 2 anni e 2 mesi,so come ti senti.devi trovare il modo di fargli capire che la sorellina non gli ha rubato il vostro amore, e con gli sculaccioni invece stai facendo l'opposto.quando ho realizzato che stavo sbagliando,ogni volta che rispondeva o altro,:mad:contavo sino a 10,poi mi avvicinavo gli facevo una carezza o delle coccole e poi gli chiedevo quale era il problema.Ha funzionato!ora stefano ha 2 anni e 8 mesi e con il fratello?......beh qualche litigio c'è,ma stanno sempre insieme.ciao...in bocca al lupo!:)

mariasorganicbabies
02-21-2008, 11:58 PM
Dare tempo anche solo per tua figlia di 3 anni, anche se solo per 15 minuti per gioca insieme.

www.mariasorganicbabies.com abbigliamento biologico per bambini

mony82
02-22-2008, 10:27 AM
ciao dada innanzitutto grazie per la risposta! e bello sapere che qualcuno ha vissuto le tue stesse esperienze e che quindi e in grado di capirti pienamente non come tante persone ke parlano solo perchè hanno la bocca!seguirò il tuo consiglio cercherò di far capire a mio figlio che lo amo come prima,anzi di più!ti farò sapere ok!a presto!mony82