Cosa pensi di chi pubblica le foto dei propri figli su Facebook?
Ciascuno fa quello    che crede
Perché no? É una    cosa tenera
Incoscienti. I    pedofili sono
   sempre in agguato


 
Home >>Gravidanza >> Coccole sonore per mamma e bambino

Coccole sonore per mamma e bambino


La musicoterapia prenatale svolge un'importante funzione preventiva nei confronti dei disturbi della relazione tra madre e bambino.

Dal punto di vista relazionale, poi, sembra che la musicoterapia prenatale svolga un'importante funzione nello sviluppo del rapporto tra la mamma e il bambino, rafforzando il legame, già forte, che li unisce.

MUSICOTERPIA POST-PARTUM


Le diverse tecniche di musicoterapia post-partum hanno come finalità l'arricchimento del linguaggio spontaneo tra madre e figlio e l'approfondimento del loro legame: per entrambi, infatti, la musica continua a essere un gioco importante e bellissimo perché antico, che li guida a un dialogo istintivo intessuto di suoni, ritmi, vocalizzi, movimenti, coccole.

Madre e figlio stabiliscono i loro primi contatti attraverso l'ascolto di melodie rilassanti o grazie all'uso di semplici strumenti che possono essere suonati dai bambini molto piccoli o dalle mamme stesse o, ancora, mediante canti, filastrocche, ninna nanne e giochi musicali tratti dal patrimonio popolare italiano e non, oppure di invenzione.

Per maggiori informazioni: www.babymusic.it.




Condividi

 

  0000-00-00
Manuela Magri

 





Commenti su questo articolo (2)


Commento inserito da annalisa il 11 febbraio 2010 alle ore 23:50

ciao a tutte...sono alla 38°sett e tra poco conoscerò il mio piccino!al corso pre parto;esattamente al terzo incontro, l ostetrica ci ha fatto vestire comodamente per fare ginnastica; respirazioni e sognare!!!,rilassando muscoli e pensieri; utilizzando un cd di musicoterapia...è stato molto interessante; ascoltare i movimenti del mio piccino ad occhi chiusi;sembrava quasi di poterlo toccare...consiglio a tutte questa meravigliosa sensazione...rilassa molto!!!e ti mette in simbiosi con il bebè.AUGURI A TUTTE.
Commento inserito da Giusy il 6 febbraio 2010 alle ore 20:23

Ciao:) Mi interesserebbe approfondire questo tema per la mia tesi.. qualche suggerimento riguardo a qualche libro ??GRAZIE MILLE .. Giusy
   1   



    

PERCHÉ VACCINARE?

Vaccinazioni sì. Vaccinazioni no. Eppure, ancora oggi, esistono ottime ragioni per vaccinare i propri figli, sia individuali che collettive….



Quando partorirai?
Ultima
mestruazione




 

 

   
 
 
 
 |Privacy | Chi siamo | Contatti | Mappa del sito |                                                                                                                               |home page|
 


Tutto il materiale in questo sito è copyright © Bambinopoli s.r.l. Viale Coni Zugna 5, 20144 Milano - Tel 02-58431136 - P.Iva 13099810155
E' vietata la riproduzione anche parziale, senza autorizzazione scritta della società.
Bambinopoli non è collegato ai siti e alle strutture recensite e non è responsabile del loro operato.