Cosa pensi di chi pubblica le foto dei propri figli su Facebook?
Ciascuno fa quello    che crede
Perché no? É una    cosa tenera
Incoscienti. I    pedofili sono
   sempre in agguato


 
Home >>Gravidanza >> Vacanza in agriturismo

Vacanza in agriturismo

L'agriturismo inizia a diffondersi in Italia intorno agli anni Ottanta, in seguito alla crisi dell'agricoltura e alla decisione, da parte di molti imprenditori agricoli, di trasformare alcuni dei loro spazi agricoli in strutture per la ricezione turistica.
Secondo quanto stabilito dalla legge N. 730 del 5 dicembre 1985, infatti, per attività agrituristiche si intendono esclusivamente le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli, singoli o associati, e da loro familiari, attraverso l'utilizzazione della propria azienda, in rapporto di connessione e complementarietà rispetto alle attività di coltivazione dei campi, silvi-coltura, allevamento del bestiame, che devono comunque rimanere principali. Rientrano fra tali attività l'ospitalità dei turisti, anche in spazi aperti destinati alla sosta dei campeggiatori; la preparazione e l'offerta sul posto di pasti e bevande costituiti prevalentemente da prodotti propri (dove per prodotti propri si intendono le bevande e i cibi prodotti e lavorati all'interno dell'azienda nonché quelli ricavati da materie prime dell'azienda agricola anche attraverso lavorazione esterne); l'organizzare di attività ricreative o culturali nell'ambito dell'azienda.
Dovendo, quindi, corrispondere, per loro stessa natura, ai parametri di cui sopra non necessari ad altre strutture di accoglienza turistica (alberghi, residence, bed & breakfast, appartamenti in affitto…), le aziende agrituristiche rappresentano, per gli amanti della natura, della tranquillità e della genuinità, una valida alternativa alla vacanza convenzionale in grado di fornire esperienze nuove all'insegna della riscoperta del territorio e di antichi sapori e ritmi di vita ormai, spesso, andati perduti.
Inoltre, proprio per le caratteristiche, la qualità e il tipo di servizi offerti (da valutare, però, caso per caso), sono nella maggior parte dei casi particolarmente adatti anche per chi viaggia con i bambini e cerca strutture in grado di accoglierli e dove i piccoli non siano visti come un fattore di disturbo.


Condividi

 

  2007-07-26
Alessia Altavilla

 




    
  In albergo: riposo assicurato
Una vacanza in albergo assicura relax e riposo per tutta la famiglia. Per evitare problemi, però, è importante scegliere una struttura ad hoc con servizi specifici per i più piccini.
 

PERCHÉ VACCINARE?

Vaccinazioni sì. Vaccinazioni no. Eppure, ancora oggi, esistono ottime ragioni per vaccinare i propri figli, sia individuali che collettive….



Quando partorirai?
Ultima
mestruazione




 

 

   
 
 
 
 |Privacy | Chi siamo | Contatti | Mappa del sito |                                                                                                                               |home page|
 


Tutto il materiale in questo sito è copyright © Bambinopoli s.r.l. Viale Coni Zugna 5, 20144 Milano - Tel 02-58431136 - P.Iva 13099810155
E' vietata la riproduzione anche parziale, senza autorizzazione scritta della società.
Bambinopoli non è collegato ai siti e alle strutture recensite e non è responsabile del loro operato.