Primo trimestre

AlimentiAntiNausea

Contro la nausea in gravidanza, rimedi naturali

Che fare se durante i mesi di gestazione si soffre di nausea? Esistono...

Leggi tutto

Il cercanome

Cerca il nome per il tuo bambino
(sesso e iniziale obbligatori)

Citomegalovirus--esami

Citomegalovirus: un problema durante la gravidanza

Virus innocuo in una persona adulta sana, il citomegalovirus può essere particolarmente pericoloso se contratto durante la gravidanza per le conseguenze sulla salute del bambino. Come si contrae, come si riconosce e cosa può causare nel feto.

continua »
Zenzero_gravidanza

Zenzero contro la nausea in gravidanza

Per combattere le nausea della gravidanza, lo zenzero è un prezioso alleato dal momento che contrasta quella sensazione di malessere e bocca amara. Si consiglia, però, di non abusarne per i possibili effetti collaterali sulla salute dell'embrione e il buon proseguimento della gestazione.

continua »
Aborto_Lazio

La Regione Lazio contro i ginecologi obiettori

Un passo avanti a tutela della Legge 194 è stato compiuto dalla Regione Lazio e dal presidente Nicola Zingaretti: per lavorare presso i consultori i ginecologi non potranno più esercitare il diritto di obiezione contro l’aborto e saranno costretti a prescrivere la pillola dei cinque giorni dopo a chi ne farà richiesta.

continua »
Iodio_gravidanza

Bambini più intelligenti con lo iodio in gravidanza

Soprattutto nei primi mesi della gravidanza, lo iodio è fondamentale per il corretto sviluppo dell'embrione prima e del feto poi. Una carenza di iodio, infatti, è alla base di aborti spontanei, anomalie congenite, alterazioni neurologiche e deficit mentale.

continua »
Acido_folico_integratori

Acido folico non solo in gravidanza

Secondo una ricerca GfK Eurisko il 77% delle donne italiane non pianifica la gravidanza esponendo il nascituro a rischi di malformazioni. Solo il 3% sostiene che utilizzerà l'acido folico come forma di prevenzione. L’obiettivo è quello di estendere la finestra terapeutica a tutte le donne in età fertile.

continua »
test-positivov

Beta Hcg - L'ormone del primo trimestre

La presenza di ormoni Beta Hcg nel sangue non solo conferma definitivamente l'avvenuto concepimento, ma, in base ai livelli, funge da indicatore del procedere della gravidanza stessa.

continua »
tata-francesca-sos

Vuoi scrivere un libro? Racconta la tua storia

Una giornata all'Harbour Club di Milano. Per conoscere Tata Francesca, il nuovo progetto editoriale che coinvolge lei e tutte le mamme del web e non. E la nuova linea di prodotti targati Bepanthenol.

continua »
feldenkrais_home

Il metodo Feldenkrais

E' un metodo utile per imparare a conoscere e a utilizzare pienamente le risorse fisiche e mentali attraverso il movimento.

continua »
Movimenti_feto

Movimenti fetali

Dai primissimi movimenti sino ai 'calci' delle ultime settimane. La percezione dei movimenti del bambino rappresenta un momento fondamentale per la futura mamma che, finalmente, riesce a dare “concretezza” al suo stato.

continua »
Gravidanza14-3-2012

Perdite nel primo trimestre

Per quanto possano allarmare la futura mamma, nel primo trimestre non sono infrequenti episodi di perdite e sanguinamenti. Quando preoccuparsi e quando no.

continua »
Sorgente01

Conservazione del cordone ombelicale

La scelta della biobanca in cui conservare le cellule staminali del cordone prelevate alla nascita del bambino, è fondamentale. Ecco alcuni parametri da valutare.

continua »
Scelta_gine

Primo mese: la scelta dello specialista

L'ostetrica, il ginecologo o il medico di base? Struttura pubblica o studio privato? La scoperta di una gravidanza (il più delle volte inattesa) porta con sé delle scelte da compiere. Tra le tante la scelta dello specialista da cui farsi seguire.

continua »

Sport nel primo trimestre

È consigliabile, durante il primo trimestre di gravidanza, praticare attività sportiva? E se sì, quale? Con che intensità? Ecco qualche consiglio per le mamme sportive che non vogliono rinunciare alla palestra.

continua »

IntelliGender. Lo stick per conoscere in anticipo il sesso del bambino

Sarà un maschietto o una femminuccia? Se non potete resistere alla curiosità di conoscere il sesso del vostro bambino, ecco uno stick che vi aiuterà a risolvere l'arcano!

continua »
Future-Health_home01

Staminali: quello che c’è da sapere

Tutto quello che c’è da sapere sulla conservazione delle cellule staminali e sul loro possibile utilizzo futuro per assicurare al proprio bambino salute e benessere.

continua »
Gravidanza_Primi-sintomi

Sono incinta. E adesso?

I sintomi ci sono tutti. Seno gonfio. Nausea. Stanchezza. Bisogno di urinare spesso. E, naturalmente, assenza di mestruazioni. Un test di gravidanza confermerà l’avvenuto concepimento. E poi?

continua »
Esami_gravidanza

Diagnosi prenatale

Parliamo di amniocentesi e villocentesi, esami specifici per diagnosticare malformazioni genetiche del feto, in particolare la sindrome di Down e altre anomalie cromosomiche.

continua »
Gravidanza_Primi-sintomi

Primi sintomi di gravidanza

Ecco i primi sintomi che possono far presupporre alla futura mamma l'avvenuto concepimento.

continua »
Acido-folico_home

Una vitamina per il benessere del feto

Acido folico. Ovvero quando una vitamina aiuta a prevenire malformazioni, rischi di aborto spontaneo, problemi durante la gravidanza.

continua »

Utero: ambiente sonoro

Già a partire dal 6° mese di gestazione, il feto è in grado di udire i suoni che provengono dal mondo esterno. Con effetti positivi per il suo sviluppo.

continua »

Le voglie della futura mamma

Sono alterazioni del gusto dovute agli sconvolgimenti ormonali subiti dal corpo in gravidanza.

continua »

Il corpo si trasforma

Mese per mese, tutti i cambiamenti che subisce il corpo della donna durante la gravidanza.

continua »




Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network