Sesso coppia

Incinta-40-anni

Figlio dopo i 40 anni. Quali rischi

Una madre su 7 ha il primo figlio dopo i 40 anni. Quali sono i rischi...

Leggi tutto

Il cercanome

Cerca il nome per il tuo bambino
(sesso e iniziale obbligatori)

Gravidanza-dalla-parte-dei-padri

18 cose che il papà deve sapere sulla gravidanza e la paternità

La gravidanza e il puerperio visti per una volta dalla parte del papà. Perché se mamma e bambino sono il centro dell'attenzione per tutto il periodo, non meno importanti sono i suoi stati d'animo, le sue paure e le sue gioie.

continua »
Coppia-genitoriale

Dalla coppia alla famiglia: la ricerca di un nuovo equilibrio

Come cambiano le relazioni di coppia quando in famiglia arriva un bambino. Come il bambino vero differisce da quello immaginato durante il parto e come mamma e papà, insieme, devono imparare a rapportarcisi.

continua »
Jobs_act

Jobs Act: cosa cambia in materia di congedo parentale

Novità in fatto di congedo parentale emerse in seguito all'approvazione da parte del CdM del Jobs Act. Ecco, in cinque punti, cosa cambia. Nell'intento di rendere più semplici per i neogenitori la possibilità di conciliare famiglia e lavoro.

continua »
Congedo_paternita

3 ragioni a favore del congedo di paternità

Una recente inchiesta del settimanale inglese The Economist ha messo in luce come il congedo di paternità - pratica praticamente sconosciuta in Italia e poco affermata anche nel resto del mondo - sia, invece, vantaggioso sia per l'economia sia per lo sviluppo sano ed equilibrato dei bambini.

continua »
Eta_genitori

L'età giusta per diventare genitori? Dopo i 35!

Mamma giovane? No grazie. Secondo una ricerca inglese, l'età giusta per avere un bambino è compresa tra i 35 e i 49 anni. Quando non solo maggiori sono le disponibilità economica, ma più aperta è la mente per accogliere il bebè e prendersene cura.

continua »
Arrivo_neonato

Oddio è arrivato il bebè!

L’arrivo di un bimbo stravolge le relazioni familiari che, se non son ben gestite, rischiano di mettere in crisi i rapporti, trasformando le prime settimane in casa con il bebè in un incubo. Consigli di comportamento.

continua »
10-cose-che-possono-fare-pa

10 cose che il papà può fare senza che la mamma si arrabbi

Papà poco presenti o del tutto impreparati alla gestione autonoma dei figli? Può essere. Ma quanto pesa la poca (s)fiducia della mamma verso il loro operato? Ecco 10 cose che i papà possono fare in autonomia senza il peso del giudizio materno.

continua »
Cognome_padre_obbligatorio

Il cognome del padre? Non più obbligatorio

Via libera della Commissione Giustizia della Camera sulla proposta di legge che abolisce l’obbligo del cognome del padre per i figli. Se ne discute in Aula il 14 luglio.

continua »
Classifica_nomi

Classifica dei nomi: i più scelti del 2013

Scegliere il nome per il bebè in arrivo è una delle “attività” più divertenti e coinvolgenti per le coppie in dolce attesa (e per i loro amici e parenti). C'è chi ha le idee chiare sin da subito, chi le cambia a ogni piè sospinto, chi si riserva di decidere all'ultimo dopo aver visto in faccia il bambino, chi si ispira ai nomi di famiglia... Ma quali sono, in tutto il mondo, i nomi più amati?

continua »
Sesso_gravidanza

Si può fare sesso in gravidanza?

É uno dei dubbi che attanaglia maggiormente le future mamme durante la gravidanza: è possibile fare l’amore durante l'attesa? Il sesso non sarà pericoloso per il bambino? Quali sono le posizioni consigliate?

continua »
Legge_cognome_materno

Il cognome della mamma: dice sì anche il CdM

Dopo la condanna della Corte Europea dei diritti dell'Uomo di qualche giorno fa, il CdM ha dato il via libera alla modifica dell'articolo 143-bis ammettendo la possibilità di dare al figlio, anche nato al di fuori del matrimonio, il cognome della madre se c'è l'accordo tra i genitori.

continua »
Dolce-Attesa1

Un papà in dolce attesa

La gravidanza dal punto di vista del papà. Che spesso si ritrova a vivere di riflesso emozioni e sensazioni che non vive sulla propria pelle e il cui ruolo non appare a tutti ben chiaro nell'arco dei nove mesi di gestazione.

continua »
newborn-name

La scelta del nome

Scegliere il nome del bambino che nascerà. Un'attività che coinvolge, prima o poi, tutte le coppie in dolce attesa.

continua »

Congedo di paternità

Da una recente indagine risulta che sono pochi i padri che fanno richiesta di congedo di paternità. E tra questi maggiormente impiegati e operai che dirigenti. Ma cosa dice la legge in merito?

continua »
Neonato_Scarpine_1

Maschietto o femminuccia?

Tante le credenze popolari che attribuiscono ad alcuni comportamenti dei genitori la determinazione del sesso del nascituro...

continua »





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network