Commenti all'articolo

5 consigli per togliere il pannolino

Leggi articolo

  • Commento inserito da Paola il 31 marzo 2020 alle ore 12:56

    Ottimi consigli

  • Commento inserito da Miriana il 18 agosto 2018 alle ore 17:05

    Buonasera,

    Il mio bambino ha per esattezza 32 mesi, a settembre, il 13, inizierà la scuola materna, e abbiamo iniziato da 4 giorni a togliere il pannolino, non glie l’ho più rimesso a parte la notte ovviamente. Ma non c’e Verso di fargliela fare, ovvero fa qualche goccia ma poi, una volta sceso dal water va in sala e se la fa nelle mutandine . Io non più cosa fare ho provato con giocattoli, ricompense, cartoni animati sul telefono, di tutto, ma non c’e Verso. Ti accontenta salendoci ma non la fa. Ho notato che la trattiene un po’, nel senso oggi ha tenuto 2 orette più o meno ma poi l’ha fatta nelle mutande senza chiamarmi. Aiuto!!! La mia paura è che non riesca ad imparare entro il 13 settembre e di conseguenza non lo accettano all’asilo!!!

  • Commento inserito da Orsola il 24 maggio 2016 alle ore 23:16

    Ottimi consigli.

    Siamo al passaggio dal Pannolino alla mutandina per la mia bimba che a settembre inizia asilo. Seguiremo sicuramente questi consigli.

    Grazie.

  • Commento inserito da Deborah il 25 aprile 2016 alle ore 16:43

    Buongiorno;

    La mia bimba oramai ha tre anni. L' anno scorso abbiamo provato a togliere il pannolino ma la bimba non si sentiva pronta di conseguenza abbiamo rinunciato per non traumatizzarla per riprovare queat ' anno. le abbiamo chiesto se voleva fare la pipì nel gabinetto e lei ha accettato quindi le abbiamo regalato le mutandine per iniziare. La portiamo.in bagno ogni 20 minuti ma il più delle volte fa la pipì addosso poco dopo essersi alzata dal gabinetto e a volte piange e nn vuole andare. Ancora nn è pronta ? O è meglio non mollare ?

  • Commento inserito da Barbara il 29 febbraio 2016 alle ore 23:23

    Il mio bimbo di 26 mesi pare abbia la repulsione nei confronti del vasino.Raramente ci si siede contento,quando lo metto sopra vuole subito alzarsi e se dopo mezz'ora riprovo risponde NO, NO VUOLO! A casa i successi sono rari, la tiene per ore. A volte la fa dopo pochissimo che si è alzato dal vasino. Al nido invece passa giornate senza bagnarsi. Io lo porto in bagno con me giocando e mi siedo sul " vasino grande " così facciamo pipí assieme e per cercare di far sì che non si alzi subito o gli porto un libricino o Cantiano assieme. È capitato che dopo essersi tirato su le mutandine ho capito che stava per fare la caçca

    ,allora facendolo sedere subito l' ha fatta insieme alla pipí. Mille lodi, battito di mani, telefonata a papà per dirglielo....ma niente., gli insuccessi continuano numerosi.

  • Commento inserito da Corinne il 25 settembre 2015 alle ore 09:36

    Buongiorno,con il mio piccolo ho iniziato ad togliere il pannolino da agosto,ora acasa dice pipi ed va a mettersi sul vasino ed l'ho fa,con la cacca solo a volte...il problema e che ha iniziato l'asilo ma pero li l'ha fa sempre sotto ed le educatrice mi hanno consigliato di portare li i pannolini mutandine ed acasa senza...Alla fine il bambino non si confonde?Non so più come fare...

  • Commento inserito da Redazione il 16 settembre 2015 alle ore 11:39

    Gentile signora Denise.

    Probabilmente il bambino non è ancora pronto. Insistere potrebbe creare anche dei traumi. Provi a rimettergli il pannolino e, in accordo con le maestre dell'asilo, riprovi più avanti.

    Cordialmente

  • Commento inserito da denise il 11 settembre 2015 alle ore 18:07

    sono piü di 4 mesi che provo a levare il pannolino a mio figlio ho fatto di tutto e non è servito quando deve farla non lo dice la fa sotto e basta non so più cosa fare avendo l asilo alle porte

  • Commento inserito da Rosa il 30 luglio 2014 alle ore 15:53

    povera bambina.. ripresa sul vasino!