Nuoto e acquaticità: elenco strutture

Elenco di alcune strutture che organizzano corsi di nuoto per i bambini e di acquaticità per neonati.

Articoli Correlati

CLUB 2D (MILANO)
Su una superficie di 3000 mq, si sviluppa questo centro in cui sport e ricerca del benessere personale sono il motore trainante di tutte le attività proposte (aerobica, dance, spinning, palestra, massaggi…). Per quanto riguarda, invece, nuoto e acquaticità neonatale, il Club mette a disposizione due piscine: la prima, classica, per i corsi di nuoto di grandi e piccini (la scuola, per questi ultimi, è riservata ai bambini dai 3 ai 14 anni e la frequentazione è attestata dal rilascio di un diploma di fine corso); la seconda, profonda 4 mt con oblò, è destinata ai corsi di Sub PADI e SSI. Inoltre, il Club 2D propone corsi di acquaticità genitore-bambino, strutturati per fasce di età da 4 ai 36 mesi, organizzati come momento educativo e di esplorazione della possibilità psico-motorie che l'elemento acqua permette. Le iscrizioni sono quadrimestrali e le lezioni monosettimanali. Tutti gli insegnanti sono specializzati con un master in acquaticità neonatale.


Per altre informazioni…

Viale Monza 119
Tel. 02-26143120

www.club2d.it

CENTRO NUOTO TORINO (TORINO)
Specializzato in discipline sportive acquatiche, il Centro Nuoto Torino (Piscina Sebastopoli e Piscina Olimpica) organizza corsi di nuoto per adulti (dai 16 anni), bambini (dai 5 ai 15 anni) e neonati (dai 3 mesi ai 4 anni). Inoltre, corsi di ginnastica in acqua a scelta tra acquagym, acquastep, acquasoft, acquagag, gestanti (quest'ultimo finalizzato al raggiungimento di tonicità muscolare, agilità e vigore in vista del parto. La lezione è strutturata in una parte di riscaldamento con esercizi di tonificazione e armonizzazione corporea e, a seguire, esercizi di stretching, respirazione e massaggi. Il tutto immersi nell'acqua). Per ciò che concerne, invece, i corsi di acquaticità, sono suddivisi in tre livelli: acquaticità lattanti (dai 3 ai 18 mesi) finalizzato al rilassamento del piccino; acquaticità baby (18 - 36 mesi) con lo scopo di aiutare il bimbo a galleggiare prono, supino e verticale; acquaticità (dai 3 ai 5 anni) senza la presenza del genitore servendosi del gioco come strumento attraverso il quale esplorare l'elemento acqua.

Corso Sebastopoli 260
Tel. 011-322448
www.centronuoto.it

ACCADEMIA DEL NUOTO (ROMA)
Nato nel 1979, il Circolo Sportivo Accademia del Nuoto propone attività e corsi in cui l'acqua rappresenta sempre l'elemento dominante e fondamentale. Tra i corsi proposti, ginnastica in acqua, scuola di nuoto per adulti e per bambini (corsi della durata di nove mesi con lezioni bisettimanali di un'ora e dieci), nuoto per neonati dai 3 mesi ai 3 anni con lo scopo di dare la possibilità ai piccolissimi di sperimentare l'elemento acqua sin dai primissimi mesi di vita. La presenza del genitore (che non paga l'ingresso) è obbligatoria.

Via Poggio Ameno 61
Tel. 06-5940169
http://add1.101network.net

ALTRI CENTRI:

  • Accadueò - Viale Lucania 27, Milano (tel. 02-55230786)
  • Torino Nuoto - Via Filadelfia 232/5, Torino (tel. 011-325725)
  • Blu 3000 - Via Vittorio Veneto 152, Grottaferrata Roma (tel. 06-9412606).

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Treviso-riciclapannolini

Riciclare i pannolini? Ora si può

Inaugurato a Treviso il primo impianto per il riciclo dei pannolini. Da una tonnellata di pannolini si ricaveranno 150 kg di cellulosa, 75 kg di plastica e 75 kg di polimero super assorbente.

continua »
BEBE_NEW

Un nuovo standard per la sicurezza in auto: arriva il seggiolino con Airbag

E’ stato presentato ufficialmente il 18 ottobre 2017. E’ il nuovissimo AxissFix Air , che ha una caratteristica “invisibile”, ma davvero innovativa: è l’unico seggiolino al mondo con Airbag integrati.

continua »
Scatola-Baci

La scatola dei baci

Un'idea molto originale, ispirata a un libro, per aiutare i bimbi ad affrontare il distacco da mamma e papà: una scatola piena di baci da tirare fuori quando la mancanza dei genitori diventa insostenibile.

continua »
SAM2017

SAM - Settimana Mondiale Allattamento al seno

Si celebra dall'1 al 7 ottobre la Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno (SAM), voluta per promuovere la cultra dell'allattamento al seno come forma esclusiva di alimentazione almeno fino a 6 mesi e per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network