RICETTE PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

Torta pallone

Informazioni

Tipo di ricetta: Dolci/Gelati
Ricetta per: Le feste
Tutte le stagioni:
Età minima: Da 3 anni
Difficoltà: 3
Tempo di preparazione 60

Ingrediente principale 1
Pan di Spagna
Ingrediente principale 2
Panna
Ingredienti
Per la base:
Un Pan di Spagna
250 ml di panna da montare
Crema al cioccolato
Per la decorazione:

Cioccolato fondente
Biscottini

Torta pallone

Modo di Preparazione

Preparate il Pan di Spagna (o acquistatelo già pronto) e fatelo raffreddare. Tagliate via il bordo del Pan di Spagna, ricavatene tre strani e farciteli con la crema al cioccolato. Spalmate la panna montata sulla torta e tutto intorno. Mettetelo in frigo; preparate la sagoma di un esagono (su un cartoncino disegnate un esagono e ritagliatelo) e sciogliete il cioccolato a bagno maria con una noce di burro.

Prendete il Pan di Spagna ricoperto di panna e posizionate al centro la sagoma dell'esagono che vi servirà per aiutarvi a delineare il contorno dell'esagono con il cioccolato sciolto (usate una siringa); rimuovete attentamente la sagoma avendo cura di non urtare i lati disegnati col cioccolato e riempite ora l'esagono col cioccolato. Applicate la sagoma ai lati dell'esagono già colorato (un lato per volta) e tracciate gli altri 5 lati col cioccolato sciolto. I 5 esagoni così ottenuti resteranno bianchi. Ripetete lo stesso procedimento e colorate col cioccolato gli esagoni come in figura. Applicate tutto intorno dei biscottini. Usate il cioccolato sciolto per scrivere "FORZA PAPA'"

Questa ricetta è stata proposta da Velia Mauro. Per vedere tutte le sue meravigliose torte consultate il sito www.torte-fantastia.com


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa
  • Commento inserito da marilena il giovedi 10 marzo 2011 alle ore 14:45

    Oggetto: torta x papà...
    Votazione: Ottima
    Commento: semplice e.... bellissima! grazie x idea . baci



Cerca altre strutture