RICETTE PER BAMBINI

<-- Torna ai risultati della rierca

Coppette al cocco con yogurt

Informazioni

Tipo di ricetta: Dolci/Gelati
Ricetta per: Tutti i giorni
Tutte le stagioni:
Età minima: Da 2 anni
Difficoltà: 1

Ingrediente principale 1
Fiocchi d'avena
Ingrediente principale 2
Cocco
Ingredienti
PER 6 PORZIONI
100 g di fiocchi d'avena
25 g di cocco disidratato
30 g di granella di mandorle
30 g di zucchero di canna
45 g di sciroppo d'acero
30 g di burro + burro extra per gli stampi
80 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
300 g di yogurt
2 o 3 cestini di frutti di bosco misti
zucchero a velo

Modo di Preparazione

Mescolate bene in una ciotola i fiocchi d'avena con il cocco, la granella di mandorle, lo zucchero, lo sciroppo d'acero e il burro morbido, fino a ottenere un composto omogeneo.

Suddividete il composto in 6 incavi di uno stampo da muffins ben imburrati con un pennello da cucina e fatelo aderire alle pareti pressandolo con un cucchiaino in modo che prenda la forma di coppetta.

Cuocete in forno preriscaldato a 180º per 10 minuti circa, finché l'impasto risulta dorato. Lasciate raffreddare leggermente, quindi, con estrema delicatezza, estraete le coppette e fatele raffreddare completamente su una griglia da dolci.

Ammorbidite il formaggio cremoso lavorandolo con una spatola, poi incorporate lo yogurt mescolando con una frusta. Farcite le coppette con la mousse e guarnitele con i frutti di bosco ben lavati e asciugati con carta assorbente da cucina. Spolverizzate a piacere con lo zucchero a velo e servite.

ATTREZZI NECESSARI ciotole, stampo da 6 muffins, spatola di silicone, pennello da cucina, frusta, carta assorbente da cucina, griglia per dolci

SEMPLICI MA DELICATE
La ricetta è molto semplice, dovete solo sformare le coppette al momento giusto. É importante farlo quando sono tiepide, non troppo calde se no si deformano né troppo fredde se no il burro si solidifica e non le fa scivolare fuori dallo stampo. Magari la prima volta non verranno perfette, ma non scoraggiatevi, se si rompono ricomponetele in una ciotola e copritele con la mousse. Potete farcirle anche con gelato di yogurt, ottima alternativa per i mesi estivi.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network