Vacanze studio all’estero

Per imparare una lingua straniera e vivere un’esperienza nuova… all’estero sin da piccoli. In tutta sicurezza con strutture e associazioni che da anni organizzano campus per bambini oltre confine.

Articoli Correlati

di Sabrina Buongiovanni

DESTINAZIONE GRAN BRETAGNA
 


  1. INGHILTERRA
    ASSOCIAZIONE CULTURALE IL GIRASOLE
    Tel. 039-2028183/347-1240043

    Due le destinazioni proposte per i campus estivi in Inghilterra dall’Associazione culturale il Girasole, specializzata da anni nell’organizzazione di vacanze studio all’estero per bambini e adolescenti dagli 8 ai 16 anni.
    Dal 2 al 16 luglio, infatti, la metà è Tavistock presso il Kelly College (attrezzato, per altro, con un Adventure Centre per praticare canoa, rafting, high rope e tree climbing); mentre dal 9 al 23 luglio la destinazione è Taunton presso la Taunton School.
    In entrambi i casi il soggiorno minimo è di due settimane, le lezioni di inglese (20 a settimana) avranno una durata di 45 minuti e saranno tenuti da insegnanti madrelingua specializzati nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri e i partecipanti dovranno sostenere un test di ingresso che determini il loro livello di conoscenza della lingua.
    Il costo va da 1690 a 1785€ e comprende il pernottamento (stanze da due o più letti con bagno e doccia al piano), il vitto, il corso di inglese, l’utilizzo delle strutture (piscina, campi da tennis e da squash, campi da cricket…), il rilascio del certificato finale. L'assistenza prevede un Group Leader italiano ogni 15 ragazzi + un Activity Leader e un insegnante madrelingua ogni 10 alunni.
    Per maggiori informazioni cliccate qui
  2. GALLES
    BABY LOU INTERNATIONAL
    Tel. 075-5003830

    Baby Lou International propone una full immersion totale nella lingua inglese per bambini dagli 8 ai 12 anni nel Galles del Nord. Seguiti da uno staff che si rivolgerà loro solo in lingua inglese, i piccoli saranno accolti presso un college e, oltre alle lezioni di lingua, avranno modo di effettuare, durante il loro soggiorno, due escursioni (una visita alla struttura e allo stadio del Manchester United con visita guidata da parte del loro staff), di frequentare corsi sportivi (tennis, badmington, vollley, basket, soccer, nuoto, rope and ladders…) e di prendere parte a laboratori creativi e artistici. Non mancheranno, poi, i momenti ludici e i giochi di gruppo. La sicurezza è garantita al 100% con un adulto ogni 4/5 bambini e assistenza 24 ore su 24. Dal 7 al 21 luglio.
    Per maggiori informazioni cliccate qui
  3. IRLANDA
    BABY LOU INTERNATIONAL
    Tel. 075-5003830

    Sempre organizzato da Baby Lou International il campus che si terrà dal 15 giugno al 6 luglio in Irlanda, nella verde terra degli elfi e delle fate. Accolti in hotel 4 stelle, seguiti durante tutta la giornata da uno staff preparato e perfettamente in grado di rispondere a tutte le esigenze dei piccoli ospiti, i bambini, completamente immersi nella lingua inglese, potranno prendere parte alle gite proposte, svolgere attività sportiva oppure dedicarsi alla creatività prendendo parte ai laboratori artistici proposti. Anche in questo caso, la sicurezza rappresenta il fiore all’occhiello della proposta.
    Per maggiori informazioni cliccate qui

 

DESTINAZIONE MALTA

ASSOCIAZIONE CULTURALE IL GIRASOLE
Tel. 039-2028183/347-1240043

Una vacanza studio che abbina l’insegnamento della lingua inglese con un soggiorno al mare, in una delle isole più belle del Mediterraneo: Malta. Presso il Paradise Bay Resort, infatti, i partecipanti (8 – 16 anni è il target di riferimento), accolti in camera condizionata, bagno privato, tv satellitare, telefono e frigobar, in una struttura attrezzata con 3 piscine, 2 campi da tennis, una sala giochi con biliardo, video-games e ping pong, internet point e spiaggia privata di sabbia, avranno modo di frequentare corsi di lingua inglese (20 lezioni alla settimana della durata di 45 minuti) abbinati a corsi sportivi quali wind-surf, diving, snorkeling, sci nautico… Gli insegnanti sono tutti madrelingua specializzati nell’insegnamento agli stranieri e i ragazzi, al loro arrivo, saranno sottoposti a un test che stabilisca le conoscenze linguistiche di ciascuno. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza attestante i progressi conseguiti e valido ai fini del credito formativo. Il costo è di 1680€.
Per maggiori informazioni cliccate qui

Per altri campi estivi (in Italia) consultate lo Speciale Estate 2008.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Foliage

Tutti pazzi per il foliage!

Impazza, per lo meno sui social, la moda del Foliage, il fenomeno naturale per cui in autunno le foglie di alcuni alberi cambiano colore e si vestono di giallo, rosso, marrone. Ecco, in Italia, dove si trovano le zone più belle per assistere allo spettacolo.

continua »
Irlanda-Halloween

Halloween: in Irlanda si studia inglese con tutta la famiglia

Una settimana di vacanza-studio con tanto di lezioni di inglese la mattina per tutta la famiglia e accoglienza presso famiglie locali in pensione completa. Un modo diverso di pensare le vacanze autunnali e di vivere il giorno di Halloween. 

continua »
MuMo

MUMO. Il Museo per bambini si mette le ruote

 MuMo (Museo Mobile) è un museo itinerante nato nel 2011 in Francia con lo scopo di avvicinare i bambini all'arte contemporanea mostrandogliela là dove dove loro vivo.

continua »
TRANSILVANIA

Halloween: 6 mete perfette per vacanze in famiglia

Per il ponte del 1° Novembre, sei destinazioni perfette per famiglie in cui vivere e assaporare l'atmosfera di Halloween. Dalla Francia alla Scozia, ecco dove andare.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network