SCUOLE MATERNE PRIVATE E A METODO

<-- Torna ai risultati della rierca

Scuola materna Bimbi Allegri

Informazioni

Tipo: privata
Indirizzo: Piazza delle Cliniche, 12
CAP: 90127
Comune: Palermo
Provincia: PA
Telefono: 091-6528688

Baby Parking


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa
  • Commento inserito da Biondo ALBERTO il giovedi 3 luglio 2014 alle ore 16:19

    Oggetto:
    Votazione: Negativa
    Commento: 'Bambini Allegri'...questo è il nome della Scuola che sino ad oggi ha frequentato mia figlia, peccato non si possa dire lo stesso del contesto in cui questi bambini trascorrevano le loro mattinate!! Un esperienza che si conclude nel peggiore dei modi: LA NEGAZIONE, DA PARTE DELLA PROPRIETARIA E RESPONSABILE DELLA STRUTTURA, DI FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DELLA BAMBINA A SOLI TRE GIORNI DALL'EVENTO!! ...e perchè? 'LA PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO I BAMBINI NON SONO MOLTI, TOGLIEREMO IL PERSONALE QUEL GIORNO E NON SAREMO IN GRADO DI GESTIRE UNA FESTA'...pensando, forse, questa Signora, si trattasse di un RAVE PARTY (...per bambini si intende!))!!!
    ...Un comportamento, fuori da ogni dubbio, POCO PROFESSIONALE per chi, nelle vesti di direttrice di scuola materna, dovrebbe svolgere questo mestiere, prima di tutto, per passione verso i piccoli... Ma forse il mio pensiero, da genitore, è troppo audace e da Padre, oggi, dovrò spiegare alla mia piccola che quel giorno i bimbi 'saranno a casa forse per la bua' oppure che 'a causa del troppo caldo le scuole devono chiudere'...chissà se capirà quel giorno!! il giorno del suo compleanno!!
    A voi lettori, da genitore, ritengo doveroso sottolineare che c'è dell'altro. La nostra esperienza è durata un anno (e indubbiamente qui si conclude!) ed in questo periodo di tempo ho potuto apprezzare gli strumenti di cui una scuola, per l'esattezza LA MATERNA, dovrebbe obbligatoriamente essere fornita e che, sembra superfluo sottolineare, questa scuola non possedeva.
    Prima di tutto MANCANZA DI LETTINI!! I bambini di età compresa tra 1 e 4 anni non avevano la possibilità di fare il loro riposino, in quanto la struttura era del tutto priva di lettini o qualsiasi strumento di appoggio.
    Nel MENU' DEI BIMBI SETTIMANALE, non era prevista, oltre che la pasta, la somministrazione di frutta, o altro!!...una scelta, direi, degna di far venire i brividi a qualunque nutrizionista!!
    Le AULE PICCOLISSIME, nelle quali venivano svolte 'tutte' le attività: dal giocare, al colorare, al mangiare!
    ASSENZA DI ATTIVITA' GINNICHE: di qualunque genere e tipo...non si intende quelle speciali-agonistiche!!
    E tant'altro..
    Non dovrebbe bastare un portellone 'antipanico' per rendere accogliente e degna di ospitare dei bambini una scuola... Ma almeno quello, non posso negare ci fosse!!
    Con tanta amarezza, adesso, cari genitori, tornerò a casa cercando la scusa più credibile, e meno dolorosa, per dire a mia figlia che il compleanno con i suoi compagnetti non ci sarà più... dubito che capirà!! Forse la convincerò che quella dell'anno prossimo sarà più bella, ma con altri compagnetti!!
    ..a voi la scelta!!

    03/07/2014
    Sig. Alberto Biondo



Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network