Festa delle Fate - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Puglia Ruvo di Puglia (BA) Festa

Parco Naturale Selva Reale - s.p. 238 Corato/Gravina al km. 25,400 - Telefono: 080-8971011
info@selvareale.it - www.ilmagicobosco.it

Festa delle Fate

dal 22/06/2014 al 22/06/2014 Domenica


Domenica 22 giugno, dalle ore 11.00 alle 13.00, Parco Naturale Selva Reale accoglie i personaggi fantastici del bosco per dare il benvenuto all’Estate con la Festa Nazionale delle Fate.

Un appuntamento internazionale che, ogni anno, regala grandi emozioni agli adulti e ai più piccoli. Fate, gnomi, magie, musica, balli e giochi in un’unica iniziativa, organizzata da Parco Naturale Selva Reale col patrocinio di Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia, per dare il benvenuto alla stagione più colorata e divertente dell’anno.

La Festa delle Fate é molto più di un semplice evento in stile Fantasy. E’ un momento magico in cui ci si riappropria delle radici, si riscoprono le tradizioni del territorio e si gioisce dell’appartenenza alla storia che fonda le radici nell’immaginazione.


Da sempre, nell’immaginario collettivo, il bosco rappresenta un luogo incantato dove prendono forma i sogni, le fantasie e l’immaginazione dei bambini. Fate, gnomi e folletti fanno parte della tradizione di ogni cultura e di ogni popolo. In Puglia c’è lo gnomo scacciamuriddu, famoso per tutte le sue marachelle notturne; esiste la fata del dentino e quella dei sogni. In tutte le tradizioni si fa sempre riferimento a un personaggio fantastico per spiegare determinati usi e costumi della gente di un’epoca o di un preciso luogo.

In Italia, precisamente a Garda, in Inghilterra e in Amrica, ci sono giorni dedicati alla celebrazione della fantasia. Anche Parco Naturale Selva Reale, domenica 22 giugno, si unisce all’appuntamento fatato per regalare a tutti i partecipanti qualche ora di divertimento, in un luogo magico a contatto con la Natura.


Prenotazione Obbligatoria: 3466070190;