Campus di Pasqua - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Lombardia Milano (MI) Apertura Iscrizioni

Museo della scienza e della Tecnologia - Via San Vittore, 21 - Telefono: 02.48.555.558
prenotazioni@museoscienza.it - www.museoscienza.org/attivita/giornata-al-museo

Campus di Pasqua

dal 13/03/2017 al 12/04/2017 Tutti i giorni
Età  Minima Consigliata: 6/10 anni


Tornano anche quest’anno, durante le vacanze di Pasqua, i campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni che potranno trascorre Una giornata al Museo senza i genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi. Potranno scegliere di sperimentare tutti i segreti del volo, dagli aerei ai razzi spaziali, scoprire gli antichi mestieri attraverso le collezioni del Museo, realizzare il proprio kit per un teatrino delle ombre, conoscere gli oggetti storici più significativi del Museo e molte curiosità sulle bolle di sapone.
Sono aperte le iscrizioni.

CAMPUS GIORNALIERI
Durante le vacanze di Pasqua il Museo propone campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni. I piccoli partecipanti potranno trascorrere una giornata speciale tra visite animate e attività nei laboratori interattivi per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.


È possibile scegliere tra tre differenti programmi.

1. In volo al museo (novità)
Giovedì 13 aprile
Ali, eliche, aerei e razzi: visitiamo il museo senza mettere i piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Costruiamo modellini di vecchi aerei e lanciamo il nostro razzo spaziale. Scopriamo tute, caschi e l’unico frammento lunare esistente in Italia.

3. Esplorazione al museo
Venerdì 14 aprile
Officine meccaniche, vecchie fucine, forni e trafile. Un viaggio tra le collezioni del Museo alla scoperta di antichi mestieri. In laboratorio scopriamo i segreti di luci e ombre e realizziamo il nostro personale kit per creare un teatrino delle ombre.

2. Viaggio al museo
Martedì 18 aprile
Il Museo come una macchina del tempo, alla scoperta dei mezzi di trasporto per conoscere com’è cambiato il nostro modo di viaggiare.
Con attività, giochi ed esperimenti sveliamo tutti i segreti delle bolle di sapone e realizziamo il nostro personale kit del bollologo.

Quando
Il 13, 14, 18 aprile 2017. Dalle 8.30 alle 17.30.

Quanto costa
45 € al giorno per ciascun partecipante. Ogni partecipante dovrà portare con sé due merende e il pranzo al sacco.

Come

Prenotazioni e informazioni: prenotazioni@museoscienza.it
T. 02.48.555.558 | www.museoscienza.org/attivita/giornata-al-museo

Le attività si svolgono in gruppi composti da minimo 5 e massimo 30 ragazzi.
L’effettivo svolgimento viene confermato dalla Fondazione entro i 7 giorni precedenti la data prenotata.
In caso di annullamento della giornata di attività, la Fondazione darà tempestiva comunicazione alle famiglie e restituirà le somme pagate
.