A ‘piccoli passi’ alla scoperta di Siena - Eventi per bambini - Bambinopoli





EVENTI PER BAMBINI



Toscana Siena (SI) Passeggiata


www.enjoysiena.it

A ‘piccoli passi’ alla scoperta di Siena

dal 05/02/2017 al 26/02/2017 Domenica


A ‘piccoli passi’ alla scoperta di Siena: gli eventi per famiglie e bambini.

Ogni domenica di febbraio (5, 12, 19, 26) la proposta “for kids” di Febbraio al Museo si arricchisce con visite guidate “a misura di bambino”, per conoscere, riconoscere, esplorare e vivere Siena in maniera divertente e interattiva.

Gli eventi intitolati “A piccoli passi” e curati dalle Guide Turistiche Federagit e Centro Guide e AGT, rientrano all’interno di “Siena for Kids”: il nuovo progetto di attrattività e promozione turistica del Comune di Siena dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori.

I percorsi di ‘SCOPRILARTE’, curati da Federagit e ospitati dalla Pinacoteca Nazionale (5 e 19 febbraio) si alterneranno ai divertenti percorsi di “BIMBInGIRO”, curati dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT (12 e 26 febbraio) per scoprire il Museo Civico attraverso giochi, cacce al tesoro e racconti di fantasia. A ogni partecipante sarà consegnato uno zainetto di ‘Siena for Kids’.

Per informazioni su tutti gli appuntamenti di SCOPRILARTE è possibile chiamare il numero 334 8418736 (anche WhatsApp), o scrivere una mail a federagitsiena@libero.it. I divertenti percorsi di “BIMBInGIRO”, sono curati dalle Guide turistiche dell’associazione Centro Guide, AGT possono essere prenotati chiamando il numero 0577 43273 oppure scrivendo a info@guidesiena.it. Il costo è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore, e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore.