STORIA DI UN PANDA CHE SOGNA DI DIVENTARE MAESTRO DI KUNG FU Po, un enorme panda vivace e maldestro, impiegato nel negozio di spaghetti della famiglia, è il fan di kung fu più sfegatato che si sia mai visto. Nulla, però, lascerebbe presupporre per lui un futuro nelle arti marziali fino a quando non viene chiamato a esaudire un’antica profezia e ha l’occasione di far parte del mondo del kung fu per allenarsi al fianco dei suoi idoli, i leggendari Cinque Cicloni - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia - e il loro guru, il Maestro Shifu. I sei sono, infatti, minacciati dal vendicativo leopardo Tai Lung, un tempo raggio di speranza per gli abitanti della Valle e ora temibile avversario, squilibrato e spietato, pronto a farli fuori tutti per saziare la sua rabbia e la sua sete di vendetta. Toccherà, quindi, proprio a Po aiutare i compagni trasformando in forza le sue debolezze.
EROE PER CASO… Come molti degli eroi delle fiabe, Po è goffo, scriteriato e il suo sogno di diventare un maestro di arti marziali sembra assurdo, senza senso. Ma, come la storia insegna, ciascuno è artefice del proprio destino e volere e potere Dice il regista John Stevenson a proposito del messaggio che il film vuole trasmettere ai più piccoli: … Sii il tuo eroe! è il messaggio del film. Che significa “non cercare risposte al di fuori di te. Non aspettarti che qualcuno aggiusti le cose al posto tuo”.
Al cinema, fantasy e fantascienza
Al cinema dal 14 marzo due film per famiglie: Mimzy il segreto dell’universo distribuito dalla Eagle Picture e The water horse – La leggenda degli abissi distribuito dalla Sony.
Favola di primavera
È Ambra Angiolini la cantastorie che narra la fiaba de La volpe e la bambina, il nuovo film della Lucky Red nelle sale dal 21 marzo.
Ortone e il mondo dei Chi
Al cinema dal 18 aprile la storia Ortone, un grosso elefante che si ritrova a dover salvare il popoli dei Chi, minuscole creature che vivono nella Città dei Chi non so racchiusa in un granello di polvere.
Impy e il mistero dell’isola magica
Al cinema dal 27 giugno, il nuovo film di distribuito dalla MediafilmImpy e il mistero dell’isola magica.
Wall-E, robottino pulitore
Al cinema dal 17 ottobre l'ultimo film targato Disney. É Wall-E, storia di un robottino pulitore rimasto l'unico "essere vivente" della Terra....
High School Musical 3
Per la prima volta al cinema il terzo episodio del musical targato Disney che ha fatto impazzire centinaia un’intera generazione: High School Musical 3.
Bolt – Un eroe a 4 zampe
Al cinema dal 28 novembre l’ultimo film della Disney che racconta la storia di un cane che di professione “fa la star di una serie televisiva”…
I film di Natale
Da Il bambino con il pigiama a righe della Miramax a Madagascar 2 della Dream Works Animation, ecco i film per bambini che spopoleranno a Natale.
"Caning" soon
Impazzano nelle sale i film che vedono i cani come protagonisti. Dopo Beverly Hills Chihuahua, dal 20 febbraio sbarcherà in Italia anche Hotel Bau.
Mostri e Alieni al cinema
In sala dal 3 aprile il nuovo film distribuito da UniversalMostri contro Alieni. Disponibile in alcuni cinema anche in versione 3D.
Coraline e la porta magica
Dal regista di Nightmare before ChristmasHenry Selick, l’ultimo film d’animazione della Universal Picture realizzato con la tecnica della stop-motion.
Piovono polpette
Al cinema dal 23 dicembre il nuovo film della Sony PicturePiovono polpette. Per un Natale cinematografico per tutta la famiglia.
Toy Story 3 - Al cinema
Dopo tanta attesa approda anche in Italia il 7 luglio il film della Disney PixarToy Story 3 (in 3D). Ed è subito toystorymania.
Tintin, l'Indiana Jones dei piccoli
Il giovane reporter Tintin e il suo fedele cagnolino, nati dal genio di Hergé, approdano nelle sale cinematografiche il 28 ottobre. Il film è firmato da Steven Spielberg.