 |
 |
| |
| |
|
 |
| |
|
|
Home >>Tempo libero >> Parchi & co.
Parchi & co.
Se i giochi da provare sono tanti e avete a disposizione una sola giornata, cercate di capire quali di questi vi interessano di più (tenendo anche conto dell'età dei bambini e del fatto che molte attrazioni si rivolgono a ragazzini con almeno 10 o 12 anni di età). In questo modo eviterete di perdere tempo in fila per attrazioni che non vi piacciono o sulle quali i piccoli non possono salire.
Tutti i parchi divertimento sono attrezzati con bar, ristoranti, punti ristoro. Per evitare, però, code all'ora di pranzo (e anche perché spesso queste strutture sono piuttosto care) potrebbe valere la pena portarvi la colazione da casa da consumare tranquillamente sull'erba in orari strategici (utilizzando le ore in cui tutti sono impegnati a mangiare per provare i giochi, generalmente, più affollati).
Oltre ai panini, nello zaino portate sempre con voi una o due bottigliette d'acqua, una giacca impermeabile, la macchina fotografica.
Vestitevi a strati per contrastare gli sbalzi di temperatura nei locali dove è presente l'aria condizionata.
Per evitare la coda del rientro, decidete prima se partire proprio alla chiusura del parco o anticipare di qualche ora la partenza (talvolta sono sufficienti anche una trentina di minuti per non incappare negli ingorghi all'uscita dei parcheggi).
Una buona idea per coniugare un weekend a misura di bambino con uno per grandi, potrebbe essere quello di unire la visita al parco divertimenti con quella a una città d'arte o di interesse culturale limitrofa soggiornando per una notte in un albergo/pensione a metà strada tra l'uno e l'altra.
Condividi
|
| |
2007-07-26 Alessia Altavilla |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|