Parchi: i fantastici 3

In Europa i 3 parchi da non perdere assolutamente per chi durante le vacanze estive si muoverà attraverso gli stati della UE.

Articoli Correlati

Ecco quali sono secondo noi i 3 parchi tematici che in Europa meritano senz'altro una visita (oltre, naturalmente, al Disneyland Paris), scelti in base all'originalità della proposta e al tipo di servizi offerti. Ricordiamo, inoltre, che molte di queste strutture consentono di prenotare pacchetti completi (accesso al parco più pernottamento in hotel) a prezzi, talvolta, decisamente vantaggiosi.

DANIMARCA


LEGOLAND
www.legoland.dk (sito in danese, inglese e tedesco)

È interamente realizzato con i mattoncini del LEGO e proprio per la sua particolarità è in grado di suscitare la meraviglia e lo stupore di visitatori di tutte le età. Realizzato a Billund, la località in cui videro la luce i primi mattoncini (la fabbrica originale, infatti, si trova proprio di fianco al parco), è caratterizzato dalla presenza di numerose aree tematiche, ciascuna delle quali arricchita da innumerevoli attrazioni. C'è la Miniland dove è possibile frequentare la locale 'Station Traffic School' e conseguire una regolare patente di guida (valida esclusivamente all'interno del parco) anche se ancora non si è raggiunta la maggiore età; c'è Legoredo® Town per intraprendere un eccitante viaggio in canoa lungo il fiume in piena e incontrare diverse specie di 'Lego Animali' quali, per esempio, il puma, l'orso, i castori…; c'è l'Adventure Land, riservata solo ai più temerari per vivere fantastiche e incredibili avventure; Duploland destinata ai piccolissimi che potranno salire su un vero treno elettrico in miniatura trainato da una vera locomotiva entrambi interamente realizzati con i Duplo… Ovviamente, all'interno del parco non mancano i negozi per lo shopping, i ristoranti e, naturalmente, gli alberghi (interessante la speciale offerta prevista per il periodo compreso tra il 1° luglio e il 12 agosto '2 giorni al prezzo di uno' e che include, oltre all'ingresso e al pernottamento nel parco, anche la prima colazione). Inoltre, numerosi sono gli appuntamenti, le manifestazioni e gli eventi organizzati nell'arco della giornata con un programma fittissimo di iniziative (consultate il sito www.legoland.dk per maggiori informazioni).

GERMANIA
EUROPA-PARK
www.europapark.de (sito in tedesco, inglese e francese)

Si trova a Rust, ai margini della Foresta Nera ed è facilmente raggiungibile imboccando la Milano-Chivasso via Lugano, San Gottardo, Basilea e in Germania la A5 direzione <>Karlsruhe. Vincitore del Parksmania Award nel 2003 e del Parksmania European Award nel 2004, è uno dei parchi più belli presenti in Europa. Si estende su una superficie di 270.000 mq ed è caratterizzato dalla presenza di numerose attrazioni e spazi tematici, per altro annualmente arricchiti e impreziositi. Tra le novità del 2007 segnaliamo l'Atlantis Adventure per rivivere il mito di Atlante, il continente misteriosamente scomparso e forse mai esistito, dalle profondità marine; ancora, l'accorpamento nell'area del parco di una vecchia abitazione tipica dell'architettura della zona risalente al 1474, chiaro esempio, perfettamente conservato, delle dimore medievali; la realizzazione di una Science House per chi desidera cimentarsi con la scienza e la tecnologia e trasformarsi, per qualche ora, in ricercatore…. Da non dimenticare il Silver Star, le più alte montagne russe europee in acciaio dove le vetture sfrecciano a 130 km/h, l'Atlantica Supersplash… Il parco sarà aperto dai primi di luglio (il conto alla rovescia sul sito) e anche qui è possibile prenotare pacchetti 'all inclusive' comprensivi di pernottamento e ingresso alla struttura.

SPAGNA
PARK WARNER MADRID
www.warnerbrospark.com (sito in spagnolo)

Inaugurato nel 2002, è nel suo genere uno dei più bei parchi presenti in Europa, apprezzato, soprattutto, per le sue spettacolari montagne russe, i roller coaster da brivido, le cascate e le rapide, i giochi d'acqua e le piscine. Decisamente numerose le attrazioni riservate ai più piccini che nel parco troveranno sicuramente il modo per divertirsi e trascorrere la giornata. Anche in questo caso esiste la possibilità di prenotare pacchetti speciali e pass d'ingresso per più giornate. I bambini con un'età inferiore ai 5 anni non pagano. Esiste, inoltre, la possibilità di acquistare un pass annuale che consente di entrare nel parco in qualsiasi periodo dell'anno a prezzi speciali, oltre a usufruire di sconti e convenzioni in numerosi negozi ed esercizi.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Irlanda-Halloween

Halloween: in Irlanda si studia inglese con tutta la famiglia

Una settimana di vacanza-studio con tanto di lezioni di inglese la mattina per tutta la famiglia e accoglienza presso famiglie locali in pensione completa. Un modo diverso di pensare le vacanze autunnali e di vivere il giorno di Halloween. 

continua »
MuMo

MUMO. Il Museo per bambini si mette le ruote

 MuMo (Museo Mobile) è un museo itinerante nato nel 2011 in Francia con lo scopo di avvicinare i bambini all'arte contemporanea mostrandogliela là dove dove loro vivo.

continua »
TRANSILVANIA

Halloween: 6 mete perfette per vacanze in famiglia

Per il ponte del 1° Novembre, sei destinazioni perfette per famiglie in cui vivere e assaporare l'atmosfera di Halloween. Dalla Francia alla Scozia, ecco dove andare.

continua »
Jet-lag-bambini2017

Come affrontare il Jet Lag dei bambini

Vacanze quasi finite per tutti e per chi è di ritorno dopo un lungo viaggio intercontinentale uno dei primi problemi da afrontare potrebbe essere il jet lag dei bambini. Come comportarsi e come prevenirlo.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network