Sull'Isola del Sole (e della Pimpa)

In Friuli Venezia Giulia una vacanza di mare, relax e divertimento con i bambini. E proprio per loro, nel mese di luglio, in arrivo un'amica speciale…

La chiamano l'Isola del Sole e la chiamano così dal 452, ossia da quando la popolazione di Aquileia, all'epoca capitale della Venetia et Histria, vi si rifugiò per sfuggire agli attacchi inferti dagli Unni, guidati dal temutissimo Attila.
È Grado, ridente cittadina della provincia di Gorizia che ancora oggi garantisce, a coloro che decidono di trascorrervi le vacanze, relax, divertimento, benessere e, soprattutto, tanto sole e tanto mare. Tra tutte le località dell'Adriatico, infatti, Grado è una delle poche a essere rivolta verso Sud e a godere di questa favorevole posizione. Non solo: la cittadina è nota per la bellezza delle sue spiagge di sabbia fine dolcemente digradanti verso il mare, verde e turchino e dai bassi fondali (cosa che lo rende perfetto per le famiglie con bambini, anche molto piccoli), per le piazzette caratteristiche e per le innumerevoli attrazioni artistico - culturali e paesaggistiche che contraddistinguono la zona, (da Grado, infatti, è possibile organizzare brevi escursioni alla scoperta di Aquileia, Trieste, Gorizia e, perché no?, delle Grotte di Postumia). Inoltre, da non sottolineare, la qualità dei servizi offerti (tutte le spiagge sono attrezzate con sdraio e ombrelloni, tantissimi i bar, i ristoranti, i locali sul mare e all'interno del paese, da non scordare la presenza degli Stabilimenti Termali che offrono una gamma completa di prestazione per tutte le esigenze, estetiche, curative, di wellness…) e per la bontà della proposta enogastronomica (la cucina friulana, forse poco conosciuta, non solo vanta una tradizione antichissima, ma è in grado di stupire piacevolmente chi per la prima volta ne viene a contatto. Notoriamente ottimi, poi, i vini e le grappe).


Proprio a Grado, in pieno centro storico, nella zona pedonale della città, a pochi passi dalla bella passeggiata sulla diga e vicino al porticciolo dove attraccano le imbarcazioni a vela e le tipiche barche dei pescatori, si trova il GRAND HOTEL FONZARI, un tre stelle con piscina in grado di offrire comfort e servizi esclusivi per le famiglie. Dotato di 60 suites dai 40 ai 60 mq, l'albergo mette a disposizione delle famiglie lettini, spondine, fasciatoi, vaschette, riduttori per il wc, rialzi per il lavandino, seggioloni. Le stanze, poi, composte da camera, soggiorno con divano letto matrimoniale e bagno e attrezzate con tv con canali satellitari, frigobar, cassaforte con combinazione elettronica e aria condizionata, dispongono tutte di un ampio terrazzo dove i bambini possono giocare liberamente mentre i genitori si rilassano e trovano la loro tranquillità. Sempre per i più piccoli, poi, a disposizione sia uno spazio coperto con giochi e zona per disegnare, sia uno spazio all'aperto nell'area piscina con scivoli, casette, giochi da spiaggia, tricicli, giochi di società.
Per quanto riguarda i pasti, offerti nell'ampia sala ristorante climatizzata, per i bimbi è prevista la possibilità di richiedere menu specifici che potranno essere serviti anche con orari anticipati rispetto a quelli degli adulti in modo da permettere a mamma e papà di godersi pranzo, cena e colazione in tutta tranquillità.
Ancora, per i clienti dell'albergo, a disposizione zona idromassaggio, piscina, solarium, biciclette con seggiolini, internet point, garage coperto e videosorvegliato e, nelle vicinanze, campi da tennis e da golf (il GRAND HOTEL FONZARI è convenzionato con il Golf Club di Grado).


Decisamente interessanti i prezzi e le offerte (Settimane Mummy&Babies dal 1° al 30 giugno e dal 15 al 30 settembre, Speciale Bimbi e Famiglie per tutto il mese di luglio…) e assolutamente impedibile l'offertissima per la settimana dall'11 al 18 luglio Il Mare di Pimpa. In concomitanza, infatti, con la mostra delle illustrazioni della Pimpa che si svolgerà presso l'hotel proprio in quei giorni (per il programma completo della manifestazione cliccate qui), saranno applicate tariffe speciali decisamente vantaggiose: suite a partire da 65€ al giorno, bimbi 0-7 anni gratis, sconto del 55% sul prezzo di listino per i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 15 anni.
Durante quella settimana, tantissime le iniziative organizzate per i bimbi e, proprio per l'occasione, sarà presente anche l'autore, Francesco Tullio Altan, che disegnerà insieme ai bambini, mostrando loro i piccoli trucchi e i segreti del mestiere.

GRAND HOTEL FONZARI
Piazza Biagio Marin 6 - Grado (Gorizia)
Tel. 0431-877753
www.hotelfonzari.com

Questo articolo è sponsorizzato

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Foliage

Tutti pazzi per il foliage!

Impazza, per lo meno sui social, la moda del Foliage, il fenomeno naturale per cui in autunno le foglie di alcuni alberi cambiano colore e si vestono di giallo, rosso, marrone. Ecco, in Italia, dove si trovano le zone più belle per assistere allo spettacolo.

continua »
Irlanda-Halloween

Halloween: in Irlanda si studia inglese con tutta la famiglia

Una settimana di vacanza-studio con tanto di lezioni di inglese la mattina per tutta la famiglia e accoglienza presso famiglie locali in pensione completa. Un modo diverso di pensare le vacanze autunnali e di vivere il giorno di Halloween. 

continua »
MuMo

MUMO. Il Museo per bambini si mette le ruote

 MuMo (Museo Mobile) è un museo itinerante nato nel 2011 in Francia con lo scopo di avvicinare i bambini all'arte contemporanea mostrandogliela là dove dove loro vivo.

continua »
TRANSILVANIA

Halloween: 6 mete perfette per vacanze in famiglia

Per il ponte del 1° Novembre, sei destinazioni perfette per famiglie in cui vivere e assaporare l'atmosfera di Halloween. Dalla Francia alla Scozia, ecco dove andare.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network