Trofeo Topolino 2009

Avrà come teatro le piste della Valsugana l’edizione 2009 del Trofeo di Topolino, la mini olimpiade bianca, che si terrà il 20 e il 21 febbraio.

Articoli Correlati

di Manuela Magri

Saranno le piste della Valsugana - e più precisamente la sua montagna, la Panarotta - a fungere da scenario per lo svolgimento dell’ormai famosissimo Trofeo di Topolino, la mini olimpiade bianca che si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio.
La manifestazione è degna di nota non foss’altro perché nel nome di Topolino e degli altri immortali eroi di Walt Disney si sono cimentati anno dopo anno ragazzini e ragazzine che poi sono andati a ritagliarsi posizioni di primissimo piano nella galassia dello sci alpino internazionale. Tra questi personaggi del calibro di Alberto Tomba e Ingemar Stenmark, Gustav Thöni e Marc Girardelli, Pirmin Zurbriggen e Giorgio Rocca. E tra le ragazze Deborah Compagnoni, Pernilla Wiberg, Janica Kostelic, Isolde Kostner, Nadia Fanchini


Le piste teatro dell'evento saranno la Rigolor dove si svolgerà il gigante e la Storta che ospiterà lo slalom speciale e la combirace. Nell'evento, oltre a Levico Terme, verranno coinvolti anche i comuni di Pergine, Caldonazzo e Borgo Valsugana dove presumibilmente si svolgeranno quattro premi di pittura.

Sempre senza spostarci dalla Valsugana, da segnalare anche le tante escursioni sulle ciaspole (racchette da neve agganciate a scarpe da trekking) organizzate nei mesi di febbraio e marzo e l’iniziativa Camminare sulle nuvole, una passeggiata domenicale sul Monte Agaro alla scoperta del mondo soffice della neve.
Per gli amanti della montagna, poi, da non perdere le meravigliose escursioni Con le ciaspole al chiaro di luna che consistono in brevi passeggiate sulla catena montuosa del Lagorai a cui farà seguito una tipica cena trentina in un caratteristico ristorante di montagna.


Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario con tutte le iniziative della zona www.valsugana.info

 

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Irlanda-Halloween

Halloween: in Irlanda si studia inglese con tutta la famiglia

Una settimana di vacanza-studio con tanto di lezioni di inglese la mattina per tutta la famiglia e accoglienza presso famiglie locali in pensione completa. Un modo diverso di pensare le vacanze autunnali e di vivere il giorno di Halloween. 

continua »
MuMo

MUMO. Il Museo per bambini si mette le ruote

 MuMo (Museo Mobile) è un museo itinerante nato nel 2011 in Francia con lo scopo di avvicinare i bambini all'arte contemporanea mostrandogliela là dove dove loro vivo.

continua »
TRANSILVANIA

Halloween: 6 mete perfette per vacanze in famiglia

Per il ponte del 1° Novembre, sei destinazioni perfette per famiglie in cui vivere e assaporare l'atmosfera di Halloween. Dalla Francia alla Scozia, ecco dove andare.

continua »
Jet-lag-bambini2017

Come affrontare il Jet Lag dei bambini

Vacanze quasi finite per tutti e per chi è di ritorno dopo un lungo viaggio intercontinentale uno dei primi problemi da afrontare potrebbe essere il jet lag dei bambini. Come comportarsi e come prevenirlo.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network