Village People (in Italia)

Una selezione dei migliori villaggi turistici in Italia che offrono servizi e soluzioni ad hoc per famiglie. Tutti rigorosamente targati I Grandi Viaggi.

Articoli Correlati

di Alessia Altavilla

Da anni, ormai, la soluzione del villaggio turistico è quella preferita da molte famiglie che trovano, in simili strutture, tutti i servizi e i comfort in grado di venire incontro alle esigenze di tutti, grandi e piccini. La formula villaggio, poi, appare il più delle volte come la più vantaggiosa anche sul piano economico, dal momento che il rapporto tra servizi offerti e costi è decisamente buono.
Non tutte le strutture, però, sono in grado di accogliere i bambini e non tutti i tour operator offrono i medesimi servizi e la medesima qualità nell’offerta.


Ecco, dunque, che una scelta oculata e attenta può rendere speciale una vacanza che si trasforma, così, in un momento di gioia e felicità per tutti.

IN CALABRIA
Nella riserva marina di Isola Capo Rizzuto (KR), nella parte più suggestiva della costa ionica, proprio di fronte al castello aragonese, inserito nel verde di una bella terrazza naturale e a soli 30 metri sul livello del mare in posizione panoramica, il villaggio turistico IGV Club Le Castelle è confortevole ed elegante, attrezzato con spiaggia privata, piscina (con acqua dolce), tre bar, piano bar, discoteca, anfiteatro e cinema all’aperto. Tante le attività proposte sia per i grandi che per i piccini e innumerevoli anche le attrezzature sportive per praticare in piena libertà un gran numero di sport e discipline sportive (tennis, spinning, tiro con l’arco, ginnastica acquatica, vela, windsurf, calcio a 5, canoa…). Il Baby Club per bambini dai 3 ai 5 anni, il Mini Club per quelli dai 6 agli 11 anni e la Nursery per i bebè rendono questa struttura adatta alle famiglie con bimbi di tutte le età per i quali sono stati messi a punto programmi e soluzioni ad hoc studiati da AIGO (Attività Intrattenimento Giovani Ospiti). Inoltre, per qualsiasi evenienza, è presente un medico pediatra che offre servizio gratuito in orario ambulatoriale. Per i genitori, invece, spettacoli teatrali in esclusiva IGV Club, cabaret, tornei diurni e serali, discoteca, escursioni e la possibilità di frequentare il centro benessere di Le Castella, situato in un ambiente di circa 500 mq (sauna, idromassaggio, massaggi, trattamenti estetici….).


Per maggiori informazioni: 02-29046565 oppure www.igrandiviaggi.it.

IN SICILIA
Due i villaggi vacanza iGV presenti in Sicilia, situati entrambi in una delle zone più affascinanti dell’isola: sulla costa iblea nella provincia di Ragusa con il suo splendido mare cristallino che si affaccia sull’Africa.
Il primo villaggio è l’iGV Club Samuele a Punta Sampietri nel comune di Scicli che propone cottage disposti su due piani inseriti nel verde di prati all’inglese e di oltre mille tra alberi, piante e arbusti. L’altro è l’iGV Club Marispica a Santa Maria del Focallo nel comune di Ispica, completamente immerso nel verde e caratterizzato dalla presenza di lunghe spiagge che dividono il mare dalla macchia mediterranea. Entrambe le strutture possono vantare la presenza di Baby, Mini e Junior Club e della Nursery per i bambini dagli 0 ai 2 anni ed entrambe fanno parte del circuito AIGO (Attività Intrattenimento Giovani Ospiti) disponibile dalle 9.30 alle 23.00. Come in tutti i club IGV per famiglie, presenti anche qui il medico pediatrra e l'ambulatorio. Tante le proposte destinate ai genitori, dalle attività sportive alle escursioni, dai tornei serali alle serate danzanti o all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento puro. Ottima la cucina per entrambe le strutture (tre i ristoranti per l’IGV Club Samuele e 2 per l’IGV Club Marispica) con prodotti freschi all’insegna della tradizione regionale e mediterranea.
Per maggiori informazioni: 02-29046565 oppure www.igrandiviaggi.it.

SARDEGNA
Si trova a 8 km da Palau, nella riserva marina dell'arcipelago della Maddalena, proprio di fronte alle isole di Spargi e Spargetto, in una delle più belle zone della Sardegna l’iGV Club Santaclara. Perfettamente inserito nel contesto naturale con un’architettura tipicamente mediterranea che ben si sposa con il luogo, diviso da una baia cristallina e incontaminata da una fascia verde caratterizzata dalla presenza di piante rare quali, per esempio, l’elicriso, questo villaggio può vantare la presenza di 2 piscine, un ristorante dislocato su 2 livelli, un baazar-boutique, una discoteca, un cinema all’aperto, un anfiteatro e tante attrezzature per praticare sport. Come sempre, l’offerta per i bambini è accurata e pronta a rispondere alle loro esigenze e il Baby, Mini e Junior Club garantiscono ai genitori una vacanza che, prima di tutto, può dirsi all’insegna del relax. Non manca, ovviamente, la Nursery per i neonati e, come per tutti i Club iGV per famiglie, la presenza del pediatra nelle ore ambulatoriali.
Sempre in Sardegna, ma in provincia di Cagliari e, per l’esattezza nella baia di Costa Rei a Castiadas, un altro villaggio che si chiama iGV Club Santagiusta. Affacciato direttamente sullo splendido mare del cagliaritano, la struttura dispone di tre bar, piano bar, discoteca, anfiteatro, cinema all’aperto e piscina con acqua dolce. Non mancano i servizi per i bambini e la nursery per i neonati, il pediatra e l'ambulatorio che offrono servizio gratuito per gli ospiti del Club e per i genitori centro benessere, tornei e competizioni sportive diurne e serali, spettacoli teatrali, musical, cabaret, commedie, escursioni, serate danzanti e all’insegna del divertimento. Tanti gli sport che è possibile praticare all’interno di questa struttura, dalla scherma allo spinning, dal tennis alla vela, il windsurf, le bocce..
Per maggiori informazioni per entrambi i club: 02-29046565 oppure www.igrandiviaggi.it.

Questo articolo è sponsorizzato

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Villaggi-Babbo-Natale2017

I villaggi di Babbo Natale

Con Natale ormai alle porte e l'atmosfera natalizia che si respira ovunque, vi segnaliamo alcuni Villaggi di Babbo Natale in Italia per i prossimi weekend fuori porta in famiglia. 

continua »
Valigia-letto

Valigie con una marcia in più

Valigie intelligenti pensate per chi affronta lunghi viaggi con i bambini e sa quanto possa essere faticoso un viaggio in treno, in aereo o anche in auto con loro. Dalla valigia letto all'amaca per distendere meglio le gambe.

continua »
Pimpa-CittaInGioco

Città in gioco

Città in gioco è una collana di guide-gioco dedicata ai più piccoli per scoprire le città con la Pimpa e i suoi amici.

continua »
Foliage

Tutti pazzi per il foliage!

Impazza, per lo meno sui social, la moda del Foliage, il fenomeno naturale per cui in autunno le foglie di alcuni alberi cambiano colore e si vestono di giallo, rosso, marrone. Ecco, in Italia, dove si trovano le zone più belle per assistere allo spettacolo.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network