Vacanze

Centri-estivi-inglese

Centri estivi per bambini in inglese

L'insegnamento e la pratica della lingua inglese come obiettivo principale dei campus e dei centri estivi residenziali che Bambinopoli ha selezionato per le mamme. Ecco alcuni indirizzi e uno Speciale Centri Estivi con tantissimi indirizzi di strutture per l'estate dei più piccoli.

continua »
Hotel-Paradiso2015

5 validi motivi per scegliere il Residence Hotel Paradiso

A Villa Rosa di Martinsicuro (TE), si trova il migliore hotel per famiglie con bambini della zona. É il Residence hotel Paradiso, immerso nel verde e a due passi dal mare. Ecco 5 validi motivi per scegliere una vacanza da quelle parti.

continua »
Corsi_inglese_EF

Corsi di inglese per bambini all'estero

L'importanza dell'inglese nella vita quotidiana, professionale e non, è ormai una consapevolezza che tutti hanno. A maggior ragione lo sanno i genitori, sempre alla ricerca di strumenti nuovi per avvicinare i bambini all'inglese e di corsi modulati sulle loro esigenze che li aiutino a impararlo sin da piccoli.

continua »
Mercatini_Pasqua_2015

Mercatini di Pasqua 2015

Già negli anni scorsi vi avevamo segnalato i più famosi mercatini pasquali in Europa. Aggiorniamo la lista con nuove segnalazioni e mete facilmente raggiungibili dall'Italia in treno o con voli low cost.

continua »
Crociera

Progetto vacanze: in crociera coi bambini

Progetti per le vacanze estive o pasquali? Perché non in crociera? Confortevoli e dotate di ogni comodità, infatti, le navi da crociera garantiscono viaggi caratterizzate dal relax, durante, prima e dopo. Anche con i bambini.

continua »
Cervi_paneveggio

Sulle tracce di Bambi. In montagna non solo sci

Tra la Val di Fiemme, la Val di Fassa e Primiero, in Trentino, c'è un posto magico, che senz'altro saprà catturare l'interesse e l'attenzione dei bambini, portandoli in un luogo incantato, reso ancora più unico dal paesaggio invernale. É il recinto dei cervi. A Paneveggio.

continua »
Trenino-rosso-home

Alla scoperta dell'Engadina sul treno rosso del Bernina

C'è un trenino tutto rosso, attivo dal 1910, che parte dall'Italia e arriva in Svizzera. Nel suo percorso, attraversa la Valtellina, scavalla il confine e in poco meno di tre ore arriva in Engadina. É il trenino rosso del Bernina, che accompagnerà i suoi passeggeri in un viaggio affascinante alla scoperta di una delle valli più belle d'Europa.

continua »
Montagna-nosci

5 cose da fare in montagna per chi non scia

Montagna significa, soprattutto, sci. Per chi non scia, però, o qualora non dovesse esserci neve a sufficienza, ecco 5 idee per trascorrere comunque le giornate divertendosi, possibilmente con attività adatte a tutta la famiglia.

continua »
Attrezzatura_sci

Attrezzatura da sci per bambini: come sceglierla

Sci e scarponi: meglio acquistarli o noleggiarli? Come scegliere tute, guanti e attrezzatura da sci? Il caschetto è obbligatorio o si può farne a meno? Per chi si appresta a trascorrere sulla neve le prossime vacanze invernali, ecco alcuni consigli per gli acquisti.

continua »
peppa-george-snow

Natale al Parco della Peppa Pig

Rimanendo in tema Natale, per chi stesse cercando un'alternativa alle solite vacanze sulla neve in compagnia dei figli, ecco una proposta non certro dietro l'angolo, ma che sicuramente troverà il favore dei più piccini: un viaggio alla scoperta del Peppa Pig World.

continua »
Campus-invernale

Campus di Natale 2014

Per coloro che lavorano durante il lungo periodo di festività natalizie e non sanno dove lasciare i bambini nelle settimane di chiusura scolastica, ecco le prime proposte di campus natalizi cittadini e non.

continua »
Mercatini_Germania

Nella patria dei mercatini di Natale. In Germania

Austria, Francia e ora Germania. Ecco qual è il terzo paese che visiteremo alla scoperta dei mercatini di Natale. Per visitare alcune delle località più note in cui la tradizione dei christkindlmarket è più radicata.

continua »
Mercatini_Natale_Francia201

In Francia alla scoperta dei mercatini di Natale

Se la scorsa settimana vi abbiamo guidato alla scoperta dei mercatini di Natale austriaci, questa settimana ci spostiamo in Francia. Per segnalarvi quelli che sono i mercatini più belli e interessanti da queste parti.

continua »
Mercatini_Natale_Austria201

Alla scoperta dei mercatini di Natale: Austria

Vacanze invernali prenatalizie. Alla scoperta dei numerosi mercatini di Natale che animano metropoli e piccole città italiane ed europee. Iniziamo questa settimana un viaggio alla scoperta delle mete più interessanti in cui trascorrere qualche giorno assaporando la magia del Natale. Iniziamo con l'Austria.

continua »
Cavallino_Home2014

Cavallino Bianco. Un hotel a misura di bambino

È l'hotel di riferimento per le vacanze con bambini. Al Cavallino Bianco, infatti, tutto è pensato per creare il soggiorno perfetto: rilassante per i genitori e divertente per i bimbi. E da quest'anno due grandi novità: corsi di sci a prezzi ridotti e sconti per le famiglie numerose.

continua »
Hotel_Austria_maria

Austria: hotel per famiglie

Situato nella valle di Alpbach – in Tirolo - l’hotel Galtenberg è particolarmente adatto per una fantastica vacanza con la famiglia, in qualunque periodo dell'anno.

continua »
Austria2014

Austria: vacanze per famiglie

In Austria, tra valli incontaminate e paradisi naturali, numerose offerte per il divertimento di grandi e piccini. Per una vacanza lastminute di fine estate, facilmente raggiungibile anche dall'Italia con la propria auto, una serie di proposte molto interessanti per tutta la famiglia.

continua »
Passatempi_viaggio

Giochi da viaggio

In macchina, in pullman, in treno o in aereo, ecco come intrattenere i bambini durante i lunghi spostamenti. Giocando con loro e insegnando loro il fascino della scoperta.

continua »
Diritti_passeggeri

600 euro di rimborso per ritardi e cancellazioni aeree

Voli in ritardo? Cancellati? Imbarchi non possibili? Non tutti i passeggeri sanno che in questi casi è possibile fare richiesta, entro tre anni, alla compagnia aerea di un rimborso fino a un massimo di 600€ indipendentemente dal costo iniziale del biglietto. Dai diritti dei passeggeri.

continua »
Valigetta_primo_soccorso

Farmaci in viaggio: cosa portare con sé

Partire con tutto il necessaire per un pronto intervento in caso di malattia o piccoli incidenti del bambino, è fondamentale. Ecco, dunque, cosa portare con sé per evitare problemi quando si è in vacanza.

continua »
Volo_Bambini

Vademecum per viaggiare in aereo con i bambini

Tutto quello che c'è da sapere prima di prendere un volo aereo con un neonato o un bimbo molto piccolo. Cosa è possibile portare a bordo, quali restrizioni ci sono, quali diritti...

continua »
Hotel_Bambini_Vacanze2014

Gli alberghi migliori per i bambini

Quali caratteristiche deve avere un albergo per bambini? Come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Quali servizi offrono, mediamente, i family hotel? Qualche consiglio in vista delle vacanze.

continua »
Villaggi_2014

Villaggi turistici a misura di bambino

Servizi per l'infanzia, animazione, tariffe speciali, location da sogno perfette per chi si muove con bambini al seguito. Così i villaggi turistici proposti da alcuni tour operator tra i più attenti alle esigenze delle famiglie.

continua »
Neonati_nonni

Neonati in vacanza con i nonni?

Che fare la prima estate in cui la mamma torna al lavoro? Affidarsi a una baby sitter e lasciare a casa il bebè? Oppure mandarlo al mare con i nonni? Lontano da casa, ma in un ambiente, mare o montagna, sicuramente più salubre per il piccolo?

continua »
Parco_Harry_Potter

In Florida, il parco di Harry Potter

Non è proprio dietro l'angolo. Ma se state pensando a un viaggio oltreoceano con i bambini, non perdete la possibilità di visitare il parco di Harry Potter in Florida, che aprirà i battenti martedì 8 luglio presso gli Universal Studios di Orlando.

continua »




Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network

´╗┐