Ortone e il mondo dei Chi

Al cinema dal 18 aprile la storia Ortone, un grosso elefante che si ritrova a dover salvare il popoli dei Chi, minuscole creature che vivono nella Città dei Chi non so racchiusa in un granello di polvere.

Articoli Correlati


Un grosso elefante, Ortone, sente una voce flebile e lontana provenire da… Da dove proviene quella voce? È una richiesta d’aiuto. Ma chi mai può avere bisogno di lui? Possibile che provenga proprio da quel minuscolo, piccolo, microscopico granello di polvere?
Sì, possibilissimo. Perché il granello di polvere racchiude un segreto: una città minuscola, piccola, microscopica – la Città dei Chi non So governata da Sinda – Chi - abitata da una popolazione minuscola, piccola, microscopica – i Chi.


Certo, per gli amici di Ortone è difficile credere che davvero ci sia qualcosa (o qualcuno) all’interno del granellino di polvere. Ma così è. E l’elefante è proprio deciso a darsi da fare… Perché in fondo una persona, per quanto piccola sia, è pur sempre una persona.
Così lui, immensamente grande, spinto da questa idea, immensamente coraggiosa, decide di aiutare loro, i Chi, immensamente piccoli.
Il film sarà al cinema a partire dal 18 aprile. Nel frattempo, però…

Nel frattempo, divertiti entrando nel sito di Ortone e il mondo dei Chi dove oltre ad avere la possibilità di conoscere tutti i protagonisti della storia, potrai guardare il trailer del film, scaricare gli sfondi per il computer e condividerli con i tuoi amici, cimentarti con i giochi on line oppure essere uno delle migliaia di bambini che hanno già adottato un Chi, abbracciando in toto la filosofia di Ortone….

Se ne vuoi sapere di più… clicca qui.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Bambini-tiranni

Come comportarsi se il bambino è un tiranno

Prepotenti, dispotici, arroganti. Sono i bambini tiranni, abituati a sfidare gli adulti e ad averla vinta sempre loro. La causa è quasi sempre un modello educativo sbagliato, che non tiene conto dell'esigenza primaria di un bimbo: avere delle regole. Ecco cosa fare se il bambino è un piccolo tiranno.

continua »
Tucanbox

Toucan Box: creatività in una scatola

Una bella idea per un regalo di compleanno diverso dal solito o per intrattenere il proprio bambino con una proposta creativa unica e divertente, facile da realizzare: toucanBox

continua »
Saldi2018

Saldi: 3 negozi online per acquisti a basso costo

I saldi sono iniziati ma il tempo per lo shopping tradizionale scarseggia? Niente panico. I negozi online ci vengono in soccorso con vetrine e sconti di tutto rispetto.

continua »
Primini

A scuola a 5 anni. I pro e i contro

Per i bambini nati entro il 30 aprile 2013 è possibile effettuare l'iscrizione a scuola anticipata per l'anno scolastico 2018/2019. I pro e i contro della scelta.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network