Ortone e il mondo dei Chi
Al cinema dal 18 aprile la storia Ortone, un grosso elefante che si ritrova a dover salvare il popoli dei Chi, minuscole creature che vivono nella Città dei Chi non so racchiusa in un granello di polvere.
Articoli Correlati
-
Tra film e serie TV: cosa vedere in televisione con i bambini
Ci attendono ancora, purtroppo, lunghe giornate...
continua » -
Al cinema, Jojo Rabbit
In sala dal 16 gennaio, Jojo Rabbit, il film di...
continua » -
Al cinema, Piccole Donne
Tornano al cinema le Piccole...
continua » -
Il grande ritorno di Pinocchio
Torna al cinema...
continua » -
Pupazzi alla riscossa. Al cinema
In sala dal 14 novembre, un piccolo thriller per...
continua »

di Valeria Signori Nel frattempo, divertiti entrando nel sito di Ortone e il mondo dei Chi dove oltre ad avere la possibilità di conoscere tutti i protagonisti della storia, potrai guardare il trailer del film, scaricare gli sfondi per il computer e condividerli con i tuoi amici, cimentarti con i giochi on line oppure essere uno delle migliaia di bambini che hanno già adottato un Chi, abbracciando in toto la filosofia di Ortone…. Se ne vuoi sapere di più… clicca qui.
Un grosso elefante, Ortone, sente una voce flebile e lontana provenire da… Da dove proviene quella voce? È una richiesta d’aiuto. Ma chi mai può avere bisogno di lui? Possibile che provenga proprio da quel minuscolo, piccolo, microscopico granello di polvere?
Sì, possibilissimo. Perché il granello di polvere racchiude un segreto: una città minuscola, piccola, microscopica – la Città dei Chi non So governata da Sinda – Chi - abitata da una popolazione minuscola, piccola, microscopica – i Chi.
Certo, per gli amici di Ortone è difficile credere che davvero ci sia qualcosa (o qualcuno) all’interno del granellino di polvere. Ma così è. E l’elefante è proprio deciso a darsi da fare… Perché in fondo una persona, per quanto piccola sia, è pur sempre una persona.
Così lui, immensamente grande, spinto da questa idea, immensamente coraggiosa, decide di aiutare loro, i Chi, immensamente piccoli.
Il film sarà al cinema a partire dal 18 aprile. Nel frattempo, però…
Ricetta della settimana

Pedagogia del rischio
Contro genitori sempre più iperprotettivi e preoccupati delle conseguenze che le azioni dei bambini potrebbero avere sulla loro salute si oppone la pedagogia del rischio, secondo cui i bimbi hanno diritto di correre alcuni pericoli.
continua »
Come arredare una ludoteca 'a misura di bambino'
Arredare uno spazio adibito al gioco e al divertimento dei più piccoli richiede una certa esperienza, ma anche un pizzico di creatività.
continua »
Come vestire i bambini che praticano attività sportiva all'aperto
Chiuse palestre, piscine e centri sportivi, resistono, per il momento, le strutture che offrono ai bambini la possibilità di praticare sport all'aperto. Come vestiri i bambini nei mesi invernali che abbiamo di fronte?
continua »
Giocare con l'autunno
Idee per giocare con foglie, pigne, castagne e materiale raccolto in questa stagione al parco o in campagna. Il fascino dell'autunno in tanti laboratori creativi da fare in casa in questi giorni senza sport e senza amici.
continua »Ricetta della settimana
-
Listeriosi in gravidanza: quali alimenti evitare
Relativamente rara e in linea di massima innocua, la listeriosi, come la più nota toxoplasmosi, può essere particolarmente grave se contratta...
continua » -
Come cambia il latte materno
Il latte materno ha una sua vitalità che gli permette di modificarsi in base alle diverse esigenze di crescita del neonato prima e del bambino poi. Dal...
continua » -
Come riconoscere lo spotting da mestruazione e le perdite da impianto
All'inizio della gravidanza, non è raro che possano verificarsi delle perdite dovute all'impianto dell'embrione nell'utero. Ecco come distinguerle dallo...
continua » -
3 ragioni per cui i bambini non dovrebbero mai saltare la colazione
Che la colazione sia un pasto fondamentale è noto. Quello che, forse, non si sa è che proprio la colazione aiuta a prevenire obesità,...
continua » -
Piedubus: l'autobus che va a piedi
Il Piedibus è una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista”...
continua » -
Consigli detox in vista della primavera
Con l'inverno quasi alle porte, Natale e Carnevale appena archiviati, è il momento di pensare a depurare l'organismo in vista della primavera. Ecco...
continua »