Halloween night

Dall’Agenda di Bambinopoli, party, laboratori e tante iniziative per trascorrere in festa il giorno di Halloween con i bambini.

Articoli Correlati

Halloween night



HALLOWEEN CON OTTOLINE E MR MUNRO
In tutta Italia
Tel. 02-29513529


www.castoro-on-line.it

 

Un evento speciale per festeggiare Halloween in modo diverso. Organizzata da Castoro Edizioni, l’iniziativa si svolgerà contemporaneamente in svariate città italiane coinvolgendo diverse librerie (Bergamo, Cantù, Genova, Magenta, Mestre, Milano, Parma, Pavia, Rimini, Taranto, Torino).
Si tratta di un percorso divertente e insolito che si snoda tra letture animate, laboratori, giochi a quiz e molto altro ancora per conoscere più da vicino i simpatici protagonisti del libro Ottoline e Mr Munro e festeggiare Halloween tutti insieme. Al termine, tutti i bambini presenti riceveranno un poster di Ottoline e un attestato di partecipazione. L’iniziativa è rivolta ai bimbi dai 7 anni in su.
Per conoscere il programma nel dettaglio cliccate qui.

LA NOTTE DEI LIBRI VIVENTI
Biblioteca sala Borsa – Piazza Nettuno 3, Bologna
Tel. 051-2194411
www.bibliotecasalaborsa.it

 

Una notte d’orrore e paura in biblioteca. Si parte alle 21.00 e per tutta la notte i piccoli saranno coinvolti in letture animate e laboratori sempre e solo all’insegna dell’orrore. Per una notte di Halloween da brivido sì, ma con un occhio di riguardo alla cultura. I piccoli partecipanti dovranno avere almeno 9 anni. È richiesta la prenotazione e obbligatori un sacco a pelo, il dentrificio e lo spazzolino, un pigiama e tanto tanto… coraggio.

AMERICAN HALLOWEEN EVENT
German Centre – Via dei Marchi 4, Bologna
Tel. 328-9120000
www.cail.it

 

A partire dalle ore 18.00 di venerdì 31 ottobre una grande festa per celebrare Halloween secondo la tradizione americana. Rigorosamente in maschera, i bambini impareranno a conoscere la storia della festa di Halloween, riceveranno un Halloween pack e incontreranno i loro group leaders che li accompagneranno in giro per la città al grido di Trick or treat. Dopo il tradizionale giro per le case, i bambini torneranno al centro e saranno coinvolti in un divertente laboratorio interattivo e impareranno la canzone On Halloween. Inoltre, conosceranno i burattini Itty e Britty e mangeranno tante leccornie tipiche della tradizione anglosassone. Il tutto, naturalmente, in inglese!

ZUCCHE O RAPE
Fattoria Ca’ de Pignat – Mocogno di Lama, Mocogno (MO)
Tel. 338-5873486
www.cadpignat.it

 

Tre giorni di festa e divertimento per riscoprire antiche tradizioni, gustare piatti tipici locali e divertirsi a costruire tutti assieme un’allegra streghetta di Halloween. Si parte venerdì 31 alle 18.00 con la festa in maschera del paese. Sabato laboratorio creativo e passeggiate. Domenica viaggio alla scoperta del parmigiano e laboratorio di cucina. La prenotazione è obbligatoria. È richiesto un abbigliamento comodo, adatto anche a passeggiate all’aperto.

FESTA DI HALLOWEEN
Parco Morelli – Via Newton 43, Roma
Tel. 06-65743811
www.parcomorelli.it

 

A partire dalle ore 16.00 di venerdì 31 ottobre grande festa presso lo chalet delle feste. Per l’occasione sarà presente un angolo “truccabimbi” specializzato in trucchi dell’orrore. Da non perdere lo spettacolo di magia alle ore 17.30 e le animazioni del Mago Pipino. La partecipazione è gratuita ma è necessario presentarsi almeno mezz’ora prima l’inizio della festa per ricevere il numero di partecipazione per il trucco decorativo a tema.

ASPETTANDO HALLOWEEN
Multisala Adriano - Roma
Tel. 06-5910498
www.jungleventi.com

 

Una grande festa a tema assolutamente in maschera durante la quale i bimbi potranno divertirsi rivivendo la magica atmosfera tipica di Halloween. Non mancherà la sfilata di maschere al termine della quale i bambini che si saranno presentati con il vestito più bello e terrificante riceveranno in omaggio due biglietti per il cinema.

DOLCETTO O SCHERZETTO
Paco Giochi – Via Biancamano 2, Monza Brianza
Tel. 039-7490484
www.pacogiochi.it

 

Una grande festa di Halloween che si svolgerà dalle 19.00 alle 23.00 di venerdì 31 ottobre con tante iniziative divertenti per i più piccini: laboratorio “Inventa la tua maschera”, spettacolo di magia, gioco sulla lunghezza d’onda di Dolcetto o scherzetto… La prenotazione è obbligatoria.

Per altre iniziative e appuntamenti consultate l’Agenda di Bambinopoli.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture