VAI AI --> REGALI 2020 - MAMMA E PAPA'



REGALI 2020 - BAMBINI

SCOOT AND RIDE
Monopattino e Triciclo 2in1 - Da 1 a 5 anni
Da una piccola città nell'Austria settentrionale arrivano le coloratissime bici-monopattino 2in1 di Scoot and Ride. In un paese dove la mobilità sostenibile è già una realtà un gruppo di appassionati designers si è riunito per creare un prodotto per bambini innovativo, ideato sulla base dei consigli di grandi esperti: bambini e genitori. Ed ecco che è nata il primo monopattino convertibile in bici senza pedali! Dal primo prototipo del 2010 a oggi Scoot&Ride ha ampliato la gamma di modelli e colori, vinto numerosi premi di design e incoraggiato i bimbi a dar sfogo alla loro naturale curiosità ed esplorare il mondo.
www.family-nation.it









OCARINA - LETTORE MP3 PER BAMBINI
Ocarina Lettore MP3 8GB per Bambini - Rosso - 43 contenuti omaggio! MADE IN ITALY!
Un regalo per bambini di sicuro successo? Ocarina: il primo Lettore MP3 disegnato proprio per i bambini (dalla prima infanzia in poi) e che include un altoparlante integrato, come un piccolo 'stereo' portatile. Prodotta interamente in Italia, ecco il nuovo modello completamente aggiornato!
Rivestita in morbida gomma atossica antiurto, Ocarina resiste agli urti e agli schizzi. Grazie alla forma anatomica, i bambini se la possono portare dietro facilmente, come lo storico 'mangiadischi' anni 70, di cui ricorda un po' il design. I comandi sono intuitivi e facilida usare (spegni, accendi, avanti, indietro) e si può inserire il controllo parentale del spegnimento (da usare per esempio la notte). Inoltre ha la funzione SHUFFLEper ascoltare i brani in sequenza casuale! www.ocarinaplayer.com



PELUCHE JELLYCAT PERSONALIZZABILE
Una gamma completa di peluche morbidissimi e buffi che possono essere personalizzati con un nome o con una scritta (max 11 caratteri)
I peluche Jellycato sono 100% sicuri per il tuo bimbo. Lisci come la seta e morbidi come un tenero abbraccio, i giocattoli Jellycat fanno ridere e fanno tenerezza e sono unici: sono i regali perfetti a tutte le età, da abbracciare, coccolare e adorare .
www.jellycat.com


;


TENDA INDIANI D’AMERICA
Giocare agli indiani diventa possibile e reale grazie a questa fantastica tenda realizzata in cotone e legno di pino e decorata da stringhe in finta pelle e piume in legno. Un rifugio che diventa un dove il tuo bimbo potrà nascondersi, divertirsi, riposarsi, ascoltare le fiabe, leggere i suoi primi libri e giocare con gli amichetti (può ospitare fino a tre bambini)
www.nobodinoz.com

 

 

 












PELUCHE CON LUCE NOTTURNA DISNEY FROZEN SVEN
La compagnia ideale per andare a dormire: con il suo bagliore rassicurante, questa luce notturna e da coccolare 2 in 1 è un amico fino a quando arriva il sonno. Basta stringerlo a sé e la lanterna si illumina magicamente! Spegnimento automatico dopo 10 minuti. 3 batterie tipo AAA incluse.
rocketbaby.it








 

ANTINCENDIO AEREO LEGO (4/7 anni)
I playset della Lego non passano mai di moda. Uno originale è l’” aereo anticendio": all'interno della confezione, un aereo antincendio con cabina di pilotaggio apribile e rimovibile, eliche girevoli, 3 minifigure e piccoli accessori come gli alberi in fiamme, uno dei quali con tanto di tana della puzzola annessa. Un regalo sempre azzeccato e con il quale si può giocare sempre con tanta fantasia.
www.lego.com

 





 

DONDOLO GIGIO LA BALENA

Il regalo più bello per i cuccioli di casa? Un dondolo con l'animale preferito! Compagno instancabile di giochi,allieterà i bimbi per ore trasportandoli in un mondo incantato! Quando poi i bimbi crescono, si trasforma in un elemento d'arredo per la cameretta!
Il costo è di circa 70 euro
rocketbaby.it




LA BIO SERRA

Questa serra, con l'aiuto di un adulto, catalizzerà l’attenzione dei bambini per molti giorni a venire. Non solo bisognerà prestare particolare attenzione alla semina delle piantine, ma poi sarà una vera soddisfazione vederle crescere nella propria mini serra giorno dopo giorno.Un gioco intelligente, utile a far scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno. Il più longevo, fra tutti i giochi a tema scientifico. E poi veder crescere le piante è una vera soddisfazione!
Il costo è di circa 23 euro www.clementoni.com



CAGNOLINO DA CAVALCARE SALTELLA E GIRA

E' dolce, non lascia peli in giro per la casa e non sporca. Con il Cagnolino Saltella e Gira potrete far avverare il desiderio del vostro bambino di avere un amico a quattro zampe, ottimo per imparare tante cose giocando. Con la sua base robusta, le pratiche impugnature, i pulsanti interattivi e le luci colorate, questo cagnolino da cavalcare è un concentrato di canzoncine, suoni e frasi educative da imparare saltellando e girando in tondo. Dove entra in gioco lo sviluppo Nozioni di base: quando il vostro bambino saltella o preme i pulsanti, le allegre canzoncine e le frasi gli insegnano l’alfabeto, i numeri, i colori e tanto altro. Capacità motorie di base: salire sul cagnolino e saltellare su e giù aiuta il vostro bambino a rinforzare l’equilibrio e la coordinazione. Capacità di esprimersi e fiducia in sè stessi: salendo e scendendo dal cagnolino, i bambini scoprono come saltellare e volteggiare da soli, sentendosi indipendenti. Il costo è di circa 99 euro

HATCHIMALS - UOVO INTERATTIVO

Un uovo che si deve schiudere e per farlo “schiudere” è necessario accarezzarlo e coccolarlo. Una volta che l’uovo si è schiuso ne uscirà un pupazzetto peluche diverso da uovo a uovo. Gli Hatchimals sono pensati per bambini tra i 5 e gli 8 anni; Gli occhi degli Hatchimals si illuminano con led di vari colori (visibili anche mentre sono dentro l’uovo) e a ogni colore corrisponde una diversa richiesta. Dopo essere "nati", gli Hatchimals adovranno crescere quindi ci saranno tre fasi: neonato, cucciolo e adolescente. Ogni fase è caratterizzata da un "carattere" diverso che comporterà un modo di gioco differente. I bambini devono insegnare loro a fare attività sempre più complesse. Il costo è di circa 60 euro

SONGY IL CANTANTE

Con Songy the Singer cantare non è mai stato così divertente, perchè il karaoke trasforma la voce in canzone! Parla con il vero microfono e Songy trasformerà magicamente la voce in una splendida hit musicale. Il Karaoke Songy the Singer, allegro e colorato, è dotato di 7 luci led che attivandosi creano la giusta atmosfera disco. Con il suo microfono amplificato staccabile Songy the Singer permette di registrare le tue esibizioni e riascoltarle tutte le volte che vuoi. Il costo è di circa 30 euro

 


REGALI 2020 - PER MAMMA e PAPA'

 


ROMANTICA CLOCHE FIORITA
Si tratta di veri e propri giardini fioriti in miniatura contenuti all'interno di campane di vetro personalizzati a seconda del gusto del committente. Le cloche possono avere diverse forme e dimensioni, così come la composizione floreale può essere realizzata 'su misura' in base alle indicazioni fornite a chi sarà chiamato a crearla.
I prezzi sono abbordabili (a seconda della grandezza della campana di vetro e della scelta dei fiori si va dai 30€ in su). La durata eterna (i fiori, infatti, sono stabilizzati e resi in questo modo duraturi per sempre). La bellezza indescrivibile. Il livello di personalizzazione massimo.
Su Milano è attiva Letizia dei Fiori, che realizza splendide composizioni e workshop personalizzati su richiesta. LetiziadeiFiori

 



TERRARIUM ART
Per chi ha uno spirito romantico e adora piante e fiori con cui rallegrare la casa anche in inverno? Ecco un consiglio speciale per voi: IIl terrario / terrarium in origine è un contenitore che, sullo stile dell’acquario, può contenere una singola specie o un intero habitat di piante e/o animali esotici. Terrarium art è un laboratorio artigianale che rivisita il concetto standard del terrario classico per inserire all'interno di contesti paesaggistici sempre diversi piccole scene animate di cui sono protagoniste minuscole figure umane in miniatura. L'effetto è assolutamente sorprendente. All'interno di contenitori di vetro più o meno grandi prendono vita deliziose storie in miniatura che creano un effetto di sospensione e sorpresa allo stesso tempo.
Li trovate in vendita online oppure, a Milano, presso i negozi Cargo (via Meucci) o High Tech (piazza XXV Aprile).



SHOPPING BAG DOUBLE FACE
Una bella idea regalo per Natale, per mamme, nonne, zie, ma anche per ragazzine adolescenti è una borsa, colorata e capiente.
Queste borse sono resistenti e se ti annoiano le puoi rivoltare e cambi colore o fantasia.
Si chiudono a clip o con la zip. Hanno tasche interne. Sono in ecopelle o pelle vegan, pelle sintetica e all’interno di cotone.
Sul sito si trovano anche zainetti per asilo, zaini, fiocchetti (per capelli ma anche da attaccare al collare dei nostri pelosi), scottex in spugna di bamboo (che si può mettere in lavatrice). I pacchetti per le sue spedizioni son tutti in carta.deege.shop




MARIMO
Questa piccola alga rotonda venne chiamata Marimo nel 1898, dal botanico giapponese Tatsuhiko Kawakami. Mari in lingua giapponese significa biglia.
Mo è un termine generico per indicare le piante che crescono in acqua.
E’ tenera e coccolosa tipica dei laghi giapponesi. Vive oltre 200 anni, con una crescita di circa 5mm all’anno, per questo in Giappone viene tramandato di generazione in generazione e richiede veramente pochissima manutenzione…a prova di pollice nero insomma!
Una particolarità del Marimo è la sua danza: durante il giorno possono crearsi tantissime sfere di ossigeno, visibili a occhio nudo e frutto della fotosintesi clorofilliana che fanno fluttuare e quindi danzare il Marimo all’interno del suo contenitore.
ll Marimo è considerato un simbolo non solo di amore ma anche di affetto, stima e rispetto. Un portafortuna per tutte le novità, le nuove amicizie, i nuovi inizi, una nuova attività, una casa nuova. Se non viene esposta alla luce diretta del sole, è praticamente immortale.
In vendita dai fiorai e online a partire dai 20 euro
www.marimogift.com


KIT COLTIVAZIONE ERBE AROMATICHE
Un' idea green utile. Un kit che contiene tutto il necessario per coltivare a casa le erbe aromatiche, in modo facile e sostenibile. All'interno della confezione, oltre al terreno e ai semi, si trovano anche vasetti di vetro ed etichette per realizzare bellissime piantine decorative.
Un regalo divertente e verde da usare e scoprire con tutta la famiglia. Anche senza giardino sarà possinbile possibile coltivare piante al chiuso tutto l'anno. Disponibile in tre varianti.
www.cultivea.fr


STAZIONE DI RICARICA
Un regalo utilissimo per chi non sopporta vedere i cavi in giro. Con questa stazione di ricarica sarà semnpre tutto in ordine e potrete caricare fino a 5 device. I cavi sono nascosti all'interno della base. porte USB e supporto per la ricarica wireless, ricarica rapida di 6 dispositivi allo stesso tempo, assegnando automaticamente la corrente richiesta. Incorporato un cavo Lightning, può facilmente ricaricare gli airpods o le matite di apple.Caricabatterie rapido wireless da 10 W compatibile con ricarica rapida wireless Samsung da 10 W e iPhone da 7,5 W. Compatibile con tutti i dispositivi abilitati Qi. In vendita su amazon a circa 50 euro
www.amazon.it

 

INFUSORE TE' BULLDOG INGLESE
Una idea originale, di sicuro successo e con un prezzo accessibile. Un Infusore Inox Bulldog . Perfetto per prepararsi una tazza di tè in foglia. Classico infusore da tè a pallina in acciaio inox con dettaglio bulldog. C'è anche la versione Bassotto.
Lo abbiamo trovato sul sito www.laviadelte.it al prezzo di 7,90 euro



UNA FELPA PER GLI AMANTI DEI GATTI

Una felpa divertertente, morbida e calda composto da 50% cotone e 50% poliestere: disponibile in diversi colori e in diverse misure (S/XL)
Lo abbiamo trovato sul sito www.etsy.com al prezzo di circa 30 euro

ALBERO GENEALOGICO INCISO A MANO

Quale modo migliore per mostrare il tuo albero genealogico... che su un albero! Ogni tabella genealogia è illustrata a mano con amore e incisa (bruciata) in una fetta di legno raccolta da una foresta sostenibile. Questa opera d'arte personalizzata diventerà un cimelio di famiglia e un inizio di conversazione per qualsiasi casa.
Lo abbiamo trovato sul sito www.etsy.com al prezzo di circa 51 euro la versione più piccola + spese di spedizione

 


TICKET TO RIDE (CON ALEXA) - GIOCO DA TAVOLO

Ticket to Ride è uno dei giochi da tavola di maggior successo di sempre. L'ingrediente fondamentale di tale successo, come vedremo, non è nell'aspetto estetico, pur eccellente, né nell'ambientazione, bensì in un meccanismo di gioco talmente elegante da potersi esprimere in una manciata di regole, e talmente intrigante da creare un ritmo ed una tensione intorno al tavolo che non possono non affascinare. E' un gioco di avventura ferroviaria attraverso il mondo! Si può scegliere tra varie edizioni nelle quale cambia il luogo di svolgimento del gioco: classico, Europa, Italia, Germania, New York e Londra.
Novità 2019 - Alexa ha acquisito nuove skill che le consentono di giocare sia a Ticket to Ride che a Ticket to Ride Europa. Le nuove abilità dell’assistente vocale di Amazon le permettono di agire sia come moderatore (guidando i giocatori nel setup, aiutandoli con le regole del gioco e a mantenendo per loro il conteggio dei punti), sia di unirsi al gioco come un vero e proprio giocatore. Il costo è di circa 45 euro.


PER I TECNOLOGICI - FOTOCAMERA ISTANTANEA

Polaroid Snap è una fotocamera istantanea digitale da 10MP con stampante integrata che utilizza la tecnologia di stampa a inchiostro ZINK Zero, che consente agli utenti di stampare immediatamente il colore in pieno colore, le stampe 2x3 "automaticamente quando viene catturata un'immagine. Grazie alle sue capacità di stampa rapide, i consumatori possono sparare nuove immagini anche mentre il Polaroid Snap sta stampando. Inoltre, la fotocamera dispone di uno slot per schede micro SD che supporta fino a 32 GB per salvare e trasferire facilmente e caricare immagini in un computer, servizio cloud o piattaforma di supporti sociali. Nonostante il suo design pulito e minimalista, il Polaroid Snap offre un set di caratteristiche veramente unico, tra cui diverse modalità di cattura - colore, bianco e nero e foto Polaroid d'epoca ispirata. La fotocamera dispone anche di una modalità per fotocamera, che richiede sei immagini rapide in dieci secondi e la possibilità di stampare con o senza il formato Polaroid Classic Border Logo. Queste funzionalità consentono agli utenti di aggiungere facilmente i propri miglioramenti alla stampa prima di scattare la loro foto. Gli utenti possono anche prendere la perfetta autofocus grazie alla funzionalità di autoscatto della fotocamera. In vendita a circa 99/120 euro




LIBRO - LE MAMME RIBELLI NON HANNO PAURA di Giudas Sundas

Per l'amica, la cugina, la sorella o la collega alle prese con i dilemmi della maternità... questo libro racconta l'avventura di essere madri come nessuno ve l'ha maI raccontata. È una sorta di anti-manuale sulla maternità. L'autrice che durante i nove mesi di gravidanza ha letto tutti i libri sulla maternità disponibili negli store online, nelle librerie di città e anche quelli nascosti sugli scaffali polverosi delle piccole biblioteche di paese, con le copertine che si staccano e le pagine ingiallite dal tempo, ha deciso di raccontare come stanno veramente le cose. Con ironia e leggerezza, Giada racconta la sua vita NORMALE di mamma di dueenne. Nessuna impresa epica, nessun Nobel per la Maternità. Il suo pregio, e quello che rende questo libro assolutamente un must-have per primipare e pluripare: saper raccontare in modo divertente anche i momenti più critici di una neomamma, come la mancanza di ore di sonno, i primi approcci con lo svezzamento, le cacche di colori strani e un comune raffreddore che si trasforma in tosse grassa, che si trasforma in bronchite, che si trasforma in peste bubbonica. In vendita a cira 14 euro

 

 



REGALI 2020 - I LIBRI CLASSICI DI NATALE


CANTO DI NATALE
Di Charles Dickens

Edizioni Giunti

Un grande classico di Natale. Non può non mancare nella biblioteca di un bambino dagli 8 anni in su.
La storia è nota: Ebenezer Scrooge incontra i fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro, in una Londra imbiancata dalla neve, echeggiante di cori natalizi. 
Ciascuno di loro lo guiderà un periodo ben preciso della sua vita. E ciascuno di loro gli mostrerà come le sue azioni, il suo egoismo, la sua poca attenzione verso gli altri lo stiano conducendo verso una vita triste.
Il più celebre dei racconti di Natale e viene qui riproposto in nuova traduzione e con un prezioso corredo: la riproduzione delle pagine manoscritte dall'autore, conservate alla Morgan Library & Museum di New York.
Un'edizione più che mai ricca e nostalgica per riscoprire un classico della letteratura.



IL PIANETA DEGLI ALBERI DI NATALE
Di Gianni Rodari
Edizione Einaudi

Pubblicato per la prima vlta nel 1962, Il Pianeta degli Alberi di Natale è un racconto di Gianni Rodari che parla di bambino di nome Marco che, finito per caso nella scia di un'astronave e raccolto a bordo dal capitano e dal suo assistente, atterra sul Pianeta degli alberi di Natale. Qui, conosce Marcus, un piccolo abitante del pianeta che gli fa da guida.
Durante la sua permanenza sul pianeta, Marco nota degli alberi di Natale sebbene sia solo ottobre; Marcus gli spiega che su quel pianeta è sempre Natale e gli fa vedere una serie di altre particolarità del posto.
Il racconto oscilla a lungo tra sogno e realtà, con Marco che non riesce mai a comprendere quanto di ciò che sta vivendo sia vero e quanto no.
In questa vecchia edizione Einaudi, le illustrazioni sonod i Bruno Munari.
 

LA PICCOLA FIAMMIFERAIA
Di Hans Christian Andersen


La storia della Piccola Fiammiferaia che dopo mille traversie riesce a ottenere ciò che vuole - raggiungere la nonna morta che l'aspetta in cielo - è uno dei più grandi classici della letteratura per l'infanzia. Niente di più adatto da leggere in questi tempi di egoismo estremo e mancanza di umanità.
La piccola fiammiferaia, infatti, non è molto diversa da tanti senzatetto che vivono nelle nostre città e che bellamente calpestiamo o ignoriamo nella nostra frenesia quotidiana (da cui, purtroppo, non sono esenti nemmeno i bambini).
Una bella storia. Per spiegare ai piccoli come non ci si deve comportare.


COME IL GRINCH RUBÒ IL NATALE
Di Dr Strauss
Edizioni Mondadori

Tornato in voga grazie alla recente uscita del film omonimo nelle sale proprio in questi giorni, Come il Gringh rubò il Natale è un altro grande classico della letteratura per l'infanzia.
Come in Christmas Carrol, anche qui l'odio per il Natale e il disprezzo per l'atmosfera delle feste hanno origini antiche. Anche qui il personaggio del Grinch, antipatico, odioso, pronto addirittura a rubare il Natale ai bambini per mandare via la sua invidia, ispira simpatia. E la sua redenzione finale non può che essere il giusto coronamento della storia.
Il libro, però, si presenta anche come una sottile critica al consumismo più sfrenato, alla mancanza di sentimenti in cambio dell'ostentazione dei propri averi. Ed è un monito a ritrovare il vero spirito del Natale. Quello che convince il Grinch a redimersi e a sorridere di fronte a un albero di Natale.
Disponibile in diverse edizioni, ve lo proponiamo in questa Mondadori Junior del 2013.


RACCONTI DI NATALE
Di Carlo Collodi ed Eleonora Mazzoni


Due racconti sul diverso modo di vivere il Natale. Il primo, La festa di Natale di Carlo Collodi, è una parabola che, attraverso la crescita di Alberto, un bambino di sette anni, ci ricorda l'importanza di accorgersi di chi è meno fortunato di noi. Il secondo, Un Natale come tanti altri di Eleonora Mazzoni, mostra invece come i nuovi e rumorosi vicini di casa dell'anziana signora Bini riescano a sconvolgerle la vita al punto da farle dimenticare il Natale, oramai un giorno uguale a tutti gli altri.


 




Un video messaggio dalla Lapponia
Per entrare nell'atmosfera natalizia una iniziativa divertente ad un costo accessibile
continua »



Decorazioni di Natale last minute - Pochissimi giorni al Natale. Ecco qualche idea per...
continua »



Tutte le case di Babbo Natale.
Luoghi magici dove fervono i preparativi.
continua »



Idee per incartare i regali con fogli di giornale, sacchetti e ritagli
continua »


Natale: 5 regali personalizzati per bambini da 0 a 3 anni
continua »


La mattina di Natale
Finalmente Natale è arrivato. E' tempo...
continua »


Esiste Babbo Natale? La piccola Virginia, nel 1897, scrive al direttore del New York Sun 'Caro direttore, esiste Babbo Natale?' La risposta è diventata un editoriale magico
continua »


Biglietti e pacchi di Natale
Countdown di Natale.
continua »



Dieci cose da fare con i bambini nel mese di dicembre
continua »



Tavola di natale a misura di bambino.
Idee originali per pranzi e cene kids friendly
continua »



Tradizioni di Natale: i Christmas Crackers
piccole scatolette a forma di caramella che contengono una sorpresa scoppiettante
continua »



Biscotti di Natale
Le ricette più buone. 4 classiche ricette per preparare i biscotti natalizi
continua »



Biglietti di auguri fai da te
Semplici, veloci e divertenti da relaizare con l'aiuto dei bambini
continua »



La tavola di Natale
Tutto è pronto per festeggiare Natale. Rimane...
continua »



E tra una cena e l'altra…
Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in...
continua »



A Natale regala un libro
Ecco alcuni titoli di libri da mettere sotto l'albero selezionati tra i più belli del mercato continua »



Dieta pre e post feste di Natale
Le feste si avvicinano e con le feste la tendenza...
continua »