Viaggiare sicuri

Decenni di esperienza nel campo della sicurezza auto.

Anno dopo anno Bébé Confort ha sviluppato soluzioni semplici e pratiche ma al contempo innovative, per consentirvi di trasportare in grande sicurezza i vostri bambini in auto.

Nei laboratori e presso il centro tecnico Bébé Confort, i tecnici continuano a studiare nuove soluzioni ed a testare i seggiolini auto per renderli sempre più sicuri, confortevoli e facili da usare.

Il desiderio di Bébé Confort è uno: permettere ad ogni mamma e papà di godersi tutto il divertimento di viaggiare con la famiglia in piena sicurezza.

Attraverso questo speciale vi aiuteremo non solo a scegliere il seggiolino auto corretto per il vostro bambino, vi mostreremo come usarlo correttamente, nel pieno rispetto delle leggi e normative vigenti non dimenticando di darvi qualche prezioso consiglio derivante dalla grande e certificata esperienza Bébé Confort.

Consultate la ricca sezione viaggiare sicuri!

Leggi e normative

La Legge detta un unico imperativo ai genitori:
Utilizzate il seggiolino auto!

Sempre più paesi stanno adottando nuove e più restrittive norme, al fine di rendere i viaggi in auto più sicuri per ogni bambino.

Occorre sapere che le leggi in materia di seggiolini auto variano da paese a paese. Ma ci sono anche norme internazionali uguali per tutti.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha tra i propri obiettivi la sicurezza in auto per ogni bambino e conseguentemente l'applicazione dei regolamenti in ogni stato.

Ecco una panoramica completa delle attuali normative vigenti nel nostro paese ed in Europa… ed alcuni utili suggerimenti per essere certi di acquistare un seggiolino auto certificato.

Scopri di più >

Sicurezza Bébé Confort
Sicurezza Bébé Confort

ISOFIX vs cinture di sicurezza

Quali sono i seggiolini auto più sicuri per il vostro bambino?

Bébé Confort consiglia di utilizzare gli agganci ISOFIX. Perché? Perché riducono al minimo il rischio di una non corretta installazione, perché forniscono un solido e permanente ancoraggio tra il seggiolino e la carrozzeria e perché il metodo ISOFIX é risultato straordinariamente sicuro nei test. Ma è giusto che valutiate personalmente tutte le opzioni quindi ecco un utile link per fondare ogni dubbio.

Scopri di più >

Se desiderate approfondire ulteriormente il mondo ISOFIX allora questo è il link per voi.

Scopri di più >

Viaggiare in senso contrario di marcia

La normativa i-Size ha introdotto grandi e significative modifiche per garantire ad ogni bambino viaggi in auto sempre più sicuri.

Uno dei cambiamenti più significativi è l’estensione del periodo di utilizzo del seggiolino in senso contrario di marcia.

i-Size stabilisce la necessità dell’utilizzo del seggiolino installato in senso contrario di marcia fino ad almeno 15 mesi.

L’allungamento di tale periodo si è reso necessario perché recenti studi hanno evidenziato come durante il primo anno di vita la testa del bambino sia relativamente pesante e il collo non sia sufficientemente sviluppato per sopportare l’impatto generato da collisioni frontali e laterali.

Desiderate approfondire tutti i benefici del viaggiare in senso contrario di marcia?

Seguite il link e scoprite i motivi alla base del suggerimento.

Scopri di più >

Sicurezza Bébé Confort
Sicurezza Bébé Confort
Sicurezza Bébé Confort
Sicurezza Bébé Confort