Alberghi
<-- Torna ai risultati della rierca

Cavallino Bianco family spa Grand Hotel

Informazioni

Categoria:
SUPERIOR
Struttura: Albergo
Destinazione: Montagna
Indirizzo: Via Rezia, 22
CAP: 39046
Comune: Ortisei
Provincia: BZ
Regione: Trentino Alto Adige
Telefono: 0471-783333
Fax: 0471-797517
Email: info@cavallino-bianco.com
Sito: www.cavallino-bianco.com/

Periodo apertura
da metà maggio a metà aprile
Durata minima soggiorno
1 pernottamento
Dicono di se
In una delle località più incantevoli dell'Alto Adige, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti, si trova un albergo tutto dedicato ai bambini: il Cavallino Bianco di Ortisei - la destinazione ideale per le famiglie, da quelle più numerose ai single con bambini, dai neo-genitori alle prese con il loro primo bebè fino a chi, in vacanza, porta i figli adolescenti. Qui vale una sola regola: portare con sè la prole. A tutto il resto penserà lo staff del Cavallino Bianco.
L'hotel ha vinto numerosi premi come miglior struttura per famiglie al mondo dai Travelers - Choice Awards di TripAdvisor.

Cavallino Bianco family spa Grand Hotel

Tipo struttura

A disposizione degli ospiti ci sono 105 suite familiari: la scelta spazia dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite.
Il progetto di restyling si è ispirato alla filosofia di vacanza It's Family Time - Live It Now, che ormai da diversi anni è parte integrante del soggiorno targato "Cavallino Bianco": un'idea di vacanza il più possibile equilibrata e armoniosa, in cui il tempo è saggiamente suddiviso tra i momenti passati in coppia, quelli passati con i bambini e quelli dedicati esclusivamente a se stessi. Le nuove suite rispondono appieno a queste esigenze: pareti scorrevoli per creare zone notte separate e garantire la privacy di mamma e papà, culle estraibili per rendere la cura dei bebè comoda e pratica, bagni con doppio accesso, wc e lavandini per bimbi, letti a ribalta o a castello, senza dimenticare una serie di dotazioni (bollitori, microonde, fasciatoi) per soddisfare qualsiasi esigenza.

Per bambini

Il Cavallino Bianco si avvale di uno staff di persone qualificate, che si prendono cura dei più piccoli dal mattino fino alla sera. L'area giochi Lino Land è stata ampliata e ora supera i 1.250 metri quadrati. Nelle aree comuni ci sono naturalmente tantissimi giochi: dalla casetta di Heidi con poi ancora una grande casa delle bambole, la parete di arrampicata interattiva, la zona Play-Station, il ping-pong, il biliardo e, non ultimo, il ristorante per bambini. In estate, i piccoli possono divertirsi anche all'esterno nel magnifico "giardino dei giochi protetto" , con scivoli, dondoli, parete d'arrampicata, vasca della sabbia, pista per macchinine e tricicli. Infine arriviamo al reparto bebè (Baby Lino), curato nei minimi dettagli, con zona delle coccole, camerette dei sogni d'oro, giochi sensoriali e tanto altro ancora. L'assistenza per i piccoli è ora garantita fino alle 22 (dopo i 43 mesi è possibile assistere dalle 20.30 alle 22.00 allo spettacolo serale). Altra novità la sala Teenager è stata ingrandita e ora arriva a 127 mq per ragazzi dagli 11 anni in su (per loro vengono proposte anche una serie di attività speciali, come la serata-pizza o la gita in paese per lo shopping serale).

Ristoranti

Dal buffet della colazione al servizio della cena a la carte con menù di cinque portate ogni palato verrà soddisfatto. Omogeneizzati e pappe bio sono sempre a disposizione e la cucina è preparata per qualsiasi tipo di allergia. Dopo il pranzo, sempre a buffet, si può spezzare il pomeriggio con una merenda (fino alle 17): a disposizione degli ospiti frutta fresca, yogurt, dolci e biscotti, oltre a un'ottima selezione di pane, sempre freschissimo. Infine, a disposizione delle mamme e dei papà, c'è una piccola cucina (con pappe, omogeneizzati e vari tipi di latte) per sfamare i piccolini in qualsiasi momento della giornata.

Piscina

5 piscine, 2 esterne e 3 interne, su una superficie acquatica di 660 mq: tutte riscaldate e studiate per il relax delle famiglie e per il divertimento dei piccoli ospiti con il triplo scivolo acquatico nella "Laguna Familiare".

Estetica benessere

Tra i plus anche la zona sauna e la palestra panoramica dove vengono organizzati corsi fitness e yoga. Il centro Beauty & Spa del Cavallino Bianco offre tantissimi tipi di trattamenti, con un'attenzione particolare a mamme e bambini. Dal "pre-maman" alla remise en forme post-parto, fino a romantici momenti wellness pensati per le coppie, senza dimenticare i massaggi, dallo shiatsu all'ayurvedico.

Collocazione

L'inverno: Nel cuore del comprensorio sciistico della Val Gardena con i suoi 175 km di piste. Con lo skipass Dolomiti Superski è inoltre possibile usufruire di tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, per un totale di 1.200 chilometri di piste.

L'estate: Dalle semplici passeggiate fino ai percorsi più impegnativi, qui le Dolomiti offrono il meglio per tutti gli appassionati di sport e natura. E poi ancora nordic walking e mountain bike, naturalmente immersi in uno degli scenari più spettacolari di tutte le Alpi.

In più

  • L'hotel è interamente per non-fumatori.
  • Garage coperto riservato esclusivamente agli ospiti dell'hotel.
  • Noleggio bici e scuola bici d'estate e noleggio bici e scuola di sci d'inverno.
  • Programma di intrattenimento serale ogni giorno nel teatro dell'hotel
  • Musica live ogni sera al Posta's Bar
  • Escursioni giornaliere trekking d'estate e sugli sci e/o ciaspole d'inverno con le guide dell'hotel
  • 
    Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa
    • Commento inserito da 1 il lunedi 30 novembre 2015 alle ore 11:21

      Oggetto: 1
      Votazione: ottima
      Commento: 1

      • Commento inserito da mimi il venerdi 11 aprile 2008 alle ore 17:32

        Oggetto: il max per le famiglie
        Votazione: Ottima
        Commento: E' il terzo anno che ci vado e anche questo marzo sono rimasta + che soddisfatta

        • Commento inserito da simona il venerdi 9 novembre 2007 alle ore 19:02

          Oggetto: hotel cavallino bianco
          Votazione: Ottima
          Commento: vorrei segnalare l'hotel cavallino bianco ad ortisei che è meraviglioso soprattutto per i bambini.
          E' un vero paradiso terrestre e le mamme possono finalmente riposarsi avendo il bambino vicino.
          voto: 10 e lode!

          • Commento inserito da Paola il martedi 23 ottobre 2007 alle ore 16:42

            Oggetto: Hotel Cavallino Bianco di Ortisei
            Votazione: Ottima
            Commento: Posto splendido. Io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo!



    Cerca altre strutture