ASILI NIDO
<-- Torna ai risultati della rierca

Asilo Nido e Scuola d'Infanzia Milanofiori

Informazioni

Tipo: privato
Indirizzo: viale Milanofiori strada 1 - palazzo F
CAP: 20090
Comune: Assago MilanoFiori
Provincia: MI
Telefono: 02 89200388
Email: info@nidoescuolamilanofiori.it
Sito: www.nidoescuolamilanofiori.it

Età  minima mesi 4
Età  massima mesi 72
Mensa Si
Spazio esterno Si
Sala riposino Si
Affitto feste Si
Attività  estive Si
Per disabili Si
Periodo apertura
tutto l'anno con chiusura limitata in agosto
Frequenza
Orario ore 8.00 - 19.00

Asilo Nido e Scuola d

Commento

Nell'asilo nido e scuola d'infanzia Milanofiori il rapporto personalizzato con i genitori costituisce il fondamento dell'intero lavoro educativo. L'instaurarsi di rapporti di rispetto e di fiducia tra le insegnanti e i genitori diviene fondamentale per la buona permanenza del bambino. Durante l'anno sono numerose le occasioni per favorire un buon rapporto tra le insegnanti e i genitori. Dai colloqui individuali, alle riunioni di classe, alle serate a tema esclusivamente dedicate ai genitori.
Vengono anche proposte merende dedicate ai nonni, momenti di festa aperti ai genitori, uscite didattiche insieme alle famiglie e molto altro.

Servizi

Dagli aspetti organizzativi, all'attenzione all'igiene e alla preparazione dei cibi, sino all'accudimento del bambino e all'offerta delle molte attività didattiche, ogni cosa viene progettata e proposta con l'obiettivo della massima qualità.

Periodicamente chiediamo il parere delle famiglie attraverso appositi questionari perché ci possano aiutare a fare sempre meglio.

Cucina interna con cibi sempre freschi e genuini. Per parlare di qualità crediamo fortemente che si debba prestare un'attenzione particolare all'alimentazione dei nostri bambini.
Il nostro menù è stato redatto da nutrizionisti della ASL. La nostra cuoca prepara i pasti con la stessa cura e la stessa dedizione con cui cucina per i suoi figli.

Disporre di una cucina interna ci permette inoltre di seguire in modo personalizzato lo svezzamento di ogni bimbo e di adottare specifiche alternative basate sulle indicazioni dei singoli pediatri.

Altri Servizi

Cucina interna
La struttura è dotata di una cucina interna con cibi sempre freschi e genuini. La nostra cuoca prepara i piatti con la stessa cura e la stessa dedizione con cui cucina per la sua famiglia. Disporre di una cucina interna ci permette di seguire in modo personalizzato lo svezzamento di ogni bambino e di adottare specifiche alternative basate sulle indicazioni dei singoli pediatri.

Spazio verde
Nello spazio esterno i bambini posso cimentarsi nell'allestimento di un piccolo orto e piantare legumi, aromi, insalata.

Attività pedagogiche

laboratori in lingua inglese per il nido, bilinguismo per la scuola dell'iinfanzia, attività montessoriane, psicomotricità, corsi di acquaticità

Strutture

Riteniamo che l'ambiente nel quale vive il bambino giochi un ruolo fondamentale nella formazione della sua personalità e nello sviluppo delle sue potenzialità.
La progettazione degli spazi, unita all'organizzazione dei tempi e ritmi della giornata, deve offrire al bambino diverse opportunità di esplorazione, scoperta, movimento, ma nel contempo prevedere luoghi più raccolti che rispondano al bisogno del bambino di sicurezza, calore, protezione o alla semplice necessità di appartarsi.
Per questo motivo abbiamo creato due strutture distinte, con ambienti ideati in maniera diversa, concepiti per le diverse età dei bambini.
Il nido presenta spazi morbidi e ambienti di dimensioni contenute, che offrono la possibilità di vivere i diversi momenti della giornata in classi di età omogenea. Questi spazi rispettano le esigenze e le competenze dei bambini, tra loro così diverse nel delicato periodo dai 3 ai 36 mesi.
La scuola dell'infanzia ha spazi che rispondono all'impostazione pedagogica prescelta. Gli ambienti sono aperti così da consentire l'intervento educativo secondo fasce di età eterogenee tra loro, ma all'interno di questi coesistono angoli strutturati sia per poter proporre interventi secondo età omogenee sia per attività individuali. Vi sono angoli per l'espressione pittorica, spazi per lo sviluppo motorio, aree dedicate alle attività cognitive e a quelle simboliche. Una particolare attenzione è prestata alle aree dedicate alla proposta dei vassoi e materiali montessoriani.

Mezzi_pubblici

MM Assago Forum

Dicono di se

Il nostro obiettivo è di fornire una risposta concreta alle molte famiglie che cercano una struttura di qualità per i loro bambini e allo stesso tempo un valido aiuto nel difficile compito di bilanciare il ruolo di genitore con i prolungati orari di lavoro. L'asilo nido e la scuola d'infanzia Milanofiori sono aperti a tutti i dipendenti del Centro Direzionale e ad ogni famiglia del territorio che desideri portare da noi il suo bambino.

Le nostre strutture si fondano su alcuni principi che guidano il rapporto di ogni giorno con i bambini e con le loro famiglie.


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa
  • Commento inserito da Maria il lunedi 23 marzo 2015 alle ore 12:01

    Oggetto:
    Votazione: Media
    Commento: Sono molto gentili, ma gli spazi sono davvero piccoli. Non arriva mai la luce del sole.



Cerca altre strutture